Nello studio di Pomeriggio 5 si torna a parlare della questione Francesco Monte e delle nuove accuse di Eva Henger nella diretta dell’Isola dei Famosi di ieri. Mercedesz Henger, interpellata da Barbara D’Urso, ha svelato che quella di ieri è stata una serata particolare e ricca di tensione: “È stata tosta, ero molto nervosa a causa di alcune minacce di morte arrivate anche alla mia sorellina . esordisce la Henger, per poi continuare – vedere mia madre e vedere che lei era più serena di quello che mi aspettavo anche perchè la gente in strada la ferma, le fanno i complimenti per quello che ha fatto”. Eva Henger è quindi serena ed è pronta ad affrontare questa situazione così delicata, portando avanti le dichiarazioni già fatte in più di un’occasione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

UNA PASSEGGIATA CON LA FIGLIA MERCEDESZ

Eva Henger è tornata ufficialmente in Italia e sui social. La prima eliminata dell’Isola dei Famosi 2018 ha aggiornato il suo profilo Instagram con alcune foto in cui si mostra in compagnia della figlia Mercedesz e del Gabibbo. Su Instagram Stories, poi, ha salutato tutti i suoi followers durante una mattinata trascorsa interamente con Mercedesz. Senza un filo di trucco, la Henger spiega di essere stanchissima e di avere ancora i postumi del fuso orario ma di godersi i suoi affetti veri. Nessuna replica, invece, alle critiche. Eva Henger, infatti, sta continuando a ricevere critiche da parte di chi non ha gradito le sue dichiarazioni. Felice di essere tornata in Italia dove ha potuto riabbracciare il marito e i figli, Eva, almeno per il momento, non sembra intenzionata a replicare pubblicamente a tutte le critiche. Dopo aver aggiunto dettagli a tutta la vicenda parlando con Alessia Marcuzzi, dunque, la Henger chiuderà la vicenda? Nei prossimi giorni, tuttavia, Eva Henger dovrebbe essere ospite di Barbara D’Urso. La vicenda tornerà nuovamente d’attualità? Lo scopriremo presto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL POPOLO DEL WEB CONTRO ALESSIA MARCUZZI

Il popolo del web non ha apprezzato il trattamento riservato a Eva Henger nello studio dell’Isola dei famosi, in occasione della terza puntata del reality. “Ma allora perché hai aspettato tanto a dire la verità?”, ha chiesto Alessia Marcuzzi alla ex naufraga. “La verità non va in prescrizione”, ha risposto Eva. La Marcuzzi ha però preso apertamente le distanze da quanto dichiarato dalla Henger: “Stai dicendo delle cose gravissime. A noi non hai detto niente. Questa è la tua parola e ti assumi le tue responsabilità”, ha detto la conduttrice ribadendo le accuse contro Francesco Monte sono prive di fondamento. Alla fine del confronto con l’ex porno-diva ha detto: “Come vedi ti abbiamo lasciato parlare. Ma questa situazione dovrete vedervela in un altro contesto tu e Francesco”. In tantissimi su Twitter hanno criticato il comportamento della Marcuzzi: “Va bene il trash che fa audience, ma lo schifo dell’attacco della Marcuzzi, della Venier e di Bossari ad Eva Henger è quanto di più inqualificabile e vile si sia mai visto in tv” e “Una #Marcuzzi così asservita alla produzione e schiacciata dai dictat dei vertici da non riuscire neanche ad argomentare davanti ad una #EvaHenger chiara, asciutta, impeccabile. Che pessima performance”, hanno scritto due utenti. E ancora: “Eva Henger vai avanti ti stanno facendo passare per la strega cattiva per quella sbagliata per la fasulla della situazione sono senza vergogna”. (agg. Elisa Porcelluzzi)

PIÙ AGGUERRITA CHE MAI

Più agguerrita di prima. Queste solo le parole che poco fa ha usato Mercedes Henger sui social pubblicando una foto che la ritrae con la madre proprio dopo la diretta di ieri sera. Le due si sono riviste dopo poco più di un paio di settimane ma quello che è certo è che tutti aspettavano il ritorno dell’attrice per scoprire qualcosa di più sulle accuse rivolte a Francesco Monte. Le dichiarazioni della Henger lasciano intendere che presto potrebbe scoppiare una nuova bomba visto che, come lei stessa ha ribadito ieri sera, sembra proprio che altre persone sono implicate nello scandalo e che altre ancora avrebbero confermato la sua versione senza venire ascoltate. E’ solo un modo per insabbiare tutto o Eva Henger ha davvero esagerato per via della sua voglia di vendetta e di rivalsa? Al momento non sappiamo ancora cosa succederà ma lo studio di Pomeriggio 5 e Domenica Live potrebbe presto vederla come protagonista proprio per via di quello che ha detto e che deve ancora dire. La figlia intanto avvisa gli amanti del trash e el gossip: “È tornata. Più bella e più agguerrita che mai. ?? #isola“. Clicca qui per vedere la loro foto. (Hedda Hopper)

LE RIVELAZIONI RIPROPOSTE A MATTINO 5

Le rivelazioni shock di Eva Henger, avvenute, nel corso dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi, hanno acceso gli animi nello studio di Mattino 5. Alessandro Cecchi Paone è convinto che si debba tornare allo spirito giocoso del reality, abbandonando ogni altra tematica: “Salviamo le caratteristiche dell’Isola. Anche io l’ho fatta per divertirmi e divertire il pubblico da casa! Francesco che era venuto benissimo dal Grande Fratello Vip, per la storia di Cecilia, da quest’Isola, esce malissimo”. Alessandro Basile, ex corteggiatore di Uomini e Donne e amico di Francesco Monte, ha mandato, nelle scorse ore, un messaggio all’ex isolano dopo il ritiro, ma non ha ancora ricevuto una risposta, perché convinto che l’ex isolano si sia preso del tempo di isolamento per digerire tutta la vicenda e, potersi difendere, in maniera lucida: “Questa è la sua verità, non la verità. Io penso che il caos sia do la non accettazione delle cose. Qualcuno non riesce ad accettare una nomination, io lo trovo allucinante. Non possono, però, passare dei messaggi sbagliati in prima serata”. Vladimir Luxuria, invece, è convinta che Eva abbia agito per ‘vendetta’, sentendosi tradita da chi lei considera amico fino alla nomination: “Non è stata solo a nomination. Eva si sia sentita tradita dalla nomination. Ha fatto laa cosa più brutta, ha trasformato questo programma in un nuovo format, La Galera. E’ stata una reazione eccessiva, ha voluto punire chi ti ha tradito”. (Aggiornamento Sebastiano Cascone)

LE NUOVE ACCUSE A FRANCESCO MONTE

Eva Henger, la prima eliminata de L’Isola dei famosi 2018, è stata ospite della puntata di ieri sera per riconfermare le sue precedenti dichiarazioni riguardanti Francesco Monte. Pur in presenza di un’agguerrita Alessia Marcuzzi che ha più volte ricordato di non avere trovato nessuna prova contro l’ex naufrago, la Henger non ha fatto un passo indietro, precisando di avere corso un grosso rischio insieme agli altri compagni di avventura: “Francesco è arrivato in Honduras con della marijuana. Lì, ogni 100/200 metri ci sono blocchi della polizia. Se ci avessero fermati e avessero trovato la sostanza, come avremmo fatto a far capire che noi altri concorrenti non c’entravamo niente?” Ma per la conduttrice i tempi delle dichiarazioni non sono stati giusti, Eva avrebbe dovuto parlare di quanto accaduto fin dalla prima puntata: “Al pubblico è apparsa come una vendetta nei confronti di Francesco per averti nominata”. Nessun passo indietro per la Henger: “L’ho detto quando mi sono sentita pronta, la verità non va in prescrizione”. Dichiarazioni che difficilmente resteranno prive di conseguenze: il prossimo martedì potrebbe infatti avere luogo il confronto proprio con Francesco Monte, già rientrato in Italia dopo avere deciso di autoeliminarsi. [Agg. di Dorigo Annalisa]

LE DICHIARAZIONI DI MASSIMILIANO CAROLETTI

Eva Henger ha presenziato in studio durante la terza puntata serale de L’Isola dei Famosi, reality show attualmente in onda sulle reti Mediaset. La showgirl ungherese, ovviamente, ha parlato dello “scandalo droga” lanciato da lei stessa durante la seconda puntata del reality show quando, in diretta, accusò l’ex tronista di Uomini e Donne, Francesco Monte, di aver “portato la droga nel programma”. Prima di arrivare alle nuove dichiarazioni di Eva Henger, c’è da segnalare che il marito della showgirl, il produttore Massimiliano Caroletti, intervistato da Striscia la Notizia, ha dichiarato di aver avuto difficoltà nel mettere in contatto la moglie con il loro avvocato, soprattutto in vista delle nuove dichiarazioni rilasciate dalla Henger durante la puntata serale dell’Isola. Caroletti ha aggiunto che, a causa di questa vicenda, la sua famiglia, compresa anche Mercedesz Henger, sta ricevendo minacce di morte che avrebbero anche costretto Caroletti a cautelarsi con l’intervento di una scorta armata.

EVA HENGER: “HO RISCHIATO 12 ANNI IN HONDURAS”

Eva Henger, quindi, è stata intervistata da Alessia Marcuzzi durante la terza puntata de L’Isola dei Famosi. La conduttrice, in apertura di puntata, ha dichiarato che la produzione non ha trovato prove riguardanti le accuse di Eva Henger rivolte a Monte. La showgirl ed ex attrice hard ungherese ha dichiarato che ciò che avrebbe commesso Francesco Monte ha messo a serio rischio praticamente tutti i concorrenti dell’Isola: “Io ho rischiato 12 anni in Honduras per colpa di una bravata di Francesco. Io ho una bambina di 8 anni che avrei potuto rivedere a 20. Francesco ha preso da una persona della marjiuana. In Honduras, ci sono posti di blocco ovunque, se ci perquisivano, finivamo nei guai”. Alessia Marcuzzi e Mara Venier, però, hanno criticato il comportamento di Eva Henger, soprattutto per quanto riguarda i tempi con i quali Eva Henger ha scelto di dire la verità. Secondo la conduttrice e l’opinionista del programma, infatti, Eva Henger avrebbe dovuto dire la verità fin da subito, già durante la prima puntata.