Dopo Marco Ferri, anche Jonathan scoppia in lacrime all’Isola dei Famosi 2018. Il naufrago è sopraffatto dalle emozioni e si lascia andare a un duro sfogo dovuto soprattutto dalla nomination di Simone Barbato. Così, parlando con Bianca Atzei, confessa: “Sono un po’ deluso da Simone Barbato… Sei un piccolo folletto di campagna carino, sei arrivato qui che tutti ti volevano uccidere, ti ho protetto. – e aggiunge – In trasmissione mi è toccato nominarlo ma ho detto che non avevo niente contro di lui. E lui ha infierito, come stesse covando qualcosa da un mese, da cattivo. Dice che non prendo posizione, ma io devo prendere posizione per quello che per me è importante”. Così conclude: “Questo mi fa pensare che io sono buono e genuino e un Simone, in realtà, ha giocato più di me”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Lo sfogo di Marco Ferri

Tutto è pronto per un altro fine settimana lungo senza L’Isola dei Famosi 2018. Il reality show di Canale 5 tornerà in onda solo martedì prossimo lasciando il posto del lunedì a Il Segreto con il rischio che Marco Ferri possa uscire dopo la nomination ricevuta lunedì. Il giovane è ancora al centro dell’attenzione da parte di tutti i naufraghi e anche dal pubblico di Canale 5 che dovrà decidere in questi giorni di salvarlo o meno. Nel daytime di oggi lo abbiamo ancora visto in veste di maggiordomo dell’Isola ai comandi del mejor, Amaurys Perez, e sembra che questo suo ruolo non gli dispiaccia visto che gli permette di vivere isolato dal resto del gruppo. Marco Ferri è davvero solo sull’isola e sembra seguire le orme (anche se è molto lontano dall’esserlo) di Raz Degan. Questa sua voglia di solitudine e di mettersi da parte lo premierà nell’eliminazione del martedì sera oppure proprio questo lo punirà e lo farà tornare in Italia? (Hedda Hopper)

Nuovo scandalo all’orizzonte?

Dopo il canna-gate, Striscia la Notizia fa scoppiare un nuovo caso: i naufraghi soffrono davvero la fame? Nella nuova puntata del tg satirico, in onda questa sera alle 20.35, verrà trasmesso un nuovo servizio sul reality show condotto da Alessia Marcuzzi il cui argomento non sarà il canna-gate ma il cibo. Secondo alcuni telespettatori, i naufraghi non soffrirebbero la fame come accadeva nelle precedenti edizioni. Il sospetto è che ai concorrenti venga passato del cibo sottobanco. Sarà vero? I sospetti, nei telespettatori, sono nati guardando l’aspetto fisico dei concorrenti. Diversamente alle precedenti edizioni, infatti, i naufraghi sono dimagriti molto meno. Francesca Cipriani e Franco Terlizzi, ad esempio, appaiono ancora piuttosto in forma nonostante siano in Honduras dal primo giorno e la finale sia sempre più vicina. Dopo il canna-gate, dunque, all’Isola scoppia un nuovo scandalo? Striscia la notizia non si arrende e continua ad indagare per portare a galla tutti i retroscena di un reality che, quest’anno, non è partito sotto una buona stella (aggiornamento di Stella dibenedetto).

L’opinione di Alfonso Signorini

“Io ho lavorato con Alessia Marcuzzi tanti anni e devo dire che è la prima volta che la vedo così”: a parlare è Alfonso Signorini nel suo show Casa Signorini e il riferimento è alla sfuriata che la Marcuzzi ha avuto nel corso dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2018 contro Eva Henger. L’ex pornodiva, ospite di Signorini, esprime appunto i suoi dubbi in merito a quanto detto nei suoi confronti dalla nota conduttrice. Eva non comprende l’affermazione di Alessia in merito ai pregiudizi non avuti su di se e soprattutto con sua figlia che ha trattato sempre bene. “Ci mancherebbe!” sbotta la Henger a Casa Signorini, e teme invece che, per parlare in questo modo, i pregiudizi per la Henger invece ci siano. Un botta e risposta che, insomma, si fa infuocato e non accenna a spegnersi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Nuovi sospetti da Striscia

Alessia Marcuzzi continua ad essere al centro delle polemiche dopo avere sbottato nella diretta dell’Isola dei famosi di lunedì contro Eva Henger. Ma a cos’è dovuto un simile comportamento che non si addice proprio alla padrona di casa di un programma? Sull’argomento è tornata ieri Striscia la notizia, secondo la quale la conduttrice si sarebbe divertita un po’ troppo prima dell’inizio della trasmissione. Il tg satirico che, va precisato, ha usato una buona dose di ironia, ha infatti mostrato Alessia Marcuzzi mentre beveva insieme a Mara Venier e Valeria Marini nel backstage. La Mara nazionale aveva ammesso di essere un po’ brilla per il cicchetto, lo stesso è accaduto anche alla sua amica Alessia? La questione va ovviamente presa con le pinze e con l’inevitabile intenzione ironica del programma di Antonio Ricci, ma sta di fatto che la Marcuzzi è sempre più oggetto di critiche e sospetti. La sua presa di posizione contro Eva Henger e a favore di Francesco Monte poteva essere evitata? Soprattutto ora che Striscia la notizia ha portato alla ribalta anche alcune dichiarazioni scottanti dell’ex tronista… [Agg. di Dorigo Annalisa]

Eva Henger ha fatto bene?

Non c’è settimana in cui non si parli di Canna-gate all’Isola dei Famosi. Dalla fatidica puntata durante la quale Eva Henger ha accusato Francesco Monte di aver portato “la droga” e di aver fumato, un vero e proprio caso mediatico è scoppiato e ha coinvolto molte persone. In tanti si sono espressi sulla vicenda e di recente anche Maurizio Costanzo ha deciso di dire la sua. Da che parte si schiera il noto conduttore di Canale 5? Ecco le sue parole nella rubrica, da lui curata, su Nuovo Tv: “Eva Henger ha fatto bene, ma è sospetto che lei abbia parlato proprio quando è stata nominata da Francesco Monte e poi eliminata – esordisce Costanzo, che aggiunge – La prima a trovarsi in difficoltà è Alessia Marcuzzi […] Penso che la showgirl debba armarsi di pazienza : più passa il tempo e più si capisce che il terreno su cui ci si sta muovendo è minato”.

Maurizio Costanzo: “Antonio Ricci fa bene il suo lavoro”

Maurizio Costanzo, nella rubrica Domande&Risposte su Nuovo Tv, sottolinea un errore della produzione che, a suo dire, è stato fatto anche lo scorso anno: “La mia viva raccomandazione per l’anno prossimo è scegliere meglio i naufraghi da mandare sull’Isola” ammette il conduttore, che motiva “In passato ci sono stati personaggi più adatti e, diciamocelo, davvero famosi!”. Maurizio Costanzo si esprime anche su quello che a molti è parso essere un “accanimento di Striscia La Notizia” nei confronti di Alessia Marcuzzi e dell’Isola dei Famosi. Il marito di Maria De Filippi non la vede così: “Riguardo poi ad Antonio Ricci penso che lui faccia soltanto il suo mestiere: non a caso, da trent’anni a questa parte, Striscia La Notizia è sempre in testa agli ascolti” conclude.