Giovanni Ciacci spara a zero su Ivan Zazzaroni che, nella seconda puntata di Ballando con le stelle 2018, ha rifiutato di giudicare la sua esibizione in coppia con Raimondo Todaro. Ai microfoni della trasmissione radiofonica La Zanzara, in onda su Radio 24, Giovanni Ciacci attacca il giudice del programma di Milly Carlucci. “Zazzaroni? Accetto passivamente quello che ha detto, è una sua opinione, non la condivido. Siamo nel 2018 e chissenefrega se ballo con un uomo, una donna o con un cavallo. E’ un discorso vecchio, antico, anacronistico e io ho fatto del mio ballo qualcosa di libero. Non me ne frega niente di quello che dice. Non so cosa gli sia passato nel cervello e non so come mai continui a parlare di questa cosa, si dia una calmata. Mi hanno messo in gara con un uomo, la Rai ha accettato, la accetti anche lui. Basta”, ha detto l’esperto di look di Detto Fatto che, sabato prossimo, tornerà ad esibirsi con il suo maestro di ballo con buona pace di Zazzaroni. Il giornalista accetterà la realtà o rifiuterà ancora di giudicare la performance? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LO SFOGO DI IVAN ZAZZARONI

Da sabato notte centinaia di persone scrivono insulti sui profili social di Ivan Zazzoroni, che durante la puntata di sabato scorso di Ballando con le stelle ha scelto di non votare l’esibizione della coppia formata da Giovani Ciacci e Raimondo Todaro. Oggi, intervistato dal Corriere della sera, Ivan Zazzaroni ha ribadito non avere alcun pregiudizio: “Non voglio fare discorsi banali e dire che ho molti amici gay. Ma divido il bancone con Guillermo Mariotto e Fabio Canino, dichiaratamente gay. Sono amici e non abbiamo mai discusso. Io mi riferivo alla chimica di quella coppia”. Il giornalista sportivo a spiegato di non aver visto un ballo di coppia durante l’esibizione di Ciacci e Totaro: “Non ho mai fatto distinzioni di ruoli e di genere. Certo, trovo che per due uomini sia complicato in alcuni balli, tipo la rumba, ma sono anche curioso di vedere come li affronteranno. L’ultima volta non sapevo cosa votare: erano due che ballavano separatamente”. Zazzoroni ha respinto duramente le accuse di omofobia e ha aggiunto di aver subito una violenza verbale: “Mi hanno attaccato su cose che non ho mai detto e mai pensato, travolgendomi con offese di ogni genere. Mi hanno detto di lasciare il programma. Ma io non lascio niente, lo rifarei e non mi arrendo”. Infine il giudice di Ballando con le stelle assicura che settimana prossima voterà la coppia… (agg. Elisa Porcelluzzi)

MILLY CARLUCCI DIFENDE IVAN ZAZZARONI

Non si spengono le polemiche sul caso Zazzaroni-Ciacci-Todaro scoppiato durante la seconda puntata di “Ballando con le stelle”, andata in onda sabato 17 marzo su Rai 1. Dopo la performance dei due concorrenti, il giurato ha commentato: “Io non ho nessun problema con le scelte sessuali. Avevo detto già la scorsa settimana che questa cosa esteticamente non mi piace e lo confermo. Non è contestualizzato nella gara e non lo voto. Tengo le mani basse e non li voto”. Dopo queste parole, Ivan Zazzaroni è stato travolto dalle polemiche sui social e accusato di omofobia. La conduttrice Milly Carlucci, intervistata da Il Messaggero, ha voluto difendere il giornalista: “Non solo Zazzaroni non è omofobo, ma tecnicamente ha ragione […] D’altra parte i giudizi non sono mai sulle persone in quanto esseri umani, ma su quello che stanno facendo, sulla loro performance”. La Carlucci ha voluto precisare che al momento Raimondo Todaro e Giovanni Ciacci si esibisiscono come un duo, non come una coppia: “Il duo sono le Gemelle Kessler: due che ballano uno accanto all’altro e fanno gli stessi movimenti a specchio. La coppia invece balla abbracciata, l’uomo va avanti e la donna indietro. Nella variante same sex dance entrambi i ballerini usano alternativamente l’una e l’altra guida”. Infine la Carlucci ha detto di non essere intervenuta durante la diretta perché non poteva prevedere quel che sarebbe successo e non vedeva risvolti omofobi nella reazione di Zazzaroni. (agg. Elisa Porcelluzzi)

GESSICA NOTARO HA GIÀ VINTO

Milly Carlucci ne è convinta: l’asso nella manica di questa edizione di Ballando con le stelle è Gessica Notaro. “Da quando è arrivata ha ripreso a sorridere. – racconta a Nuovo la conduttrice – È il simbolo di chi, dopo i drammi, sa ricominciare. Per la grinta ha già vinto”. E senza ombra di dubbio, l’ex Miss, sfregiata con l’acido dal suo ex, è un segnale molto forte da dare a tutte le donne. Ma se la Notaro è il bellissimo esempio, simbolo di questa edizione di Ballando con le stelle, c’è n’è invece un altro che molto sta facendo discutere. Le parole di Ivan Zazzaroni sulla coppia composta da Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro continuano a sollevare un vero e proprio polverone, coinvolgendo addirittura la senatrice Monica Cirinnà, già promotrice della legge sulle unioni civili, che ha polemizzato su Twitter proprio contro le affermazioni di Zazzaroni.

IL DESIDERIO DI MILLY CARLUCCI

Il giudice di Ballando con le stelle ha alla fine deciso di fare un passo indietro sulla decisione di non votare la coppia Ciacci-Todaro. D’altronde, Milly Carlucci a Nuovo aveva dichiarato che: “Desidero portare allegria nelle case degli italiani. Ne abbiamo tutti bisogno” e di certo una situazione del genere che tocca argomenti così delicati può solo portare critiche a questa edizione di Ballando con le stelle. La conduttrice, oltre ai complimenti per Gessica Notaro, ha però avuto anche belle parole per gli atri concorrenti di Ballando: “Cesare Bocci è davvero molto simpatico. Stefania Rocca è ironica e scanzonata. Eleonora Giorgi ha una leggera amarezza rimasta invariata con il tempo. Massimiliano Morra è sensibile e con un gran cuore”.