Elisa Isoardi finisce nel mirino delle donne del centro-destra che non hanno gradito le dichiarazioni che la compagna di Matteo Salvini ha rilasciato nei giorni scorsi ai microfoni del settimanale Oggi. La conduttrice, infatti, si è detta pronta a mettersi da parte per non oscurare il leader della Lega Nord dopo la vittoria alle elezioni politiche dello scorso 4 marzo. “Per amore una donna, per quanto in vista, deve sempre dare luce al suo compagno. E il sostegno spesso si dà arretrando”, sono le parole incriminate pronunciate dalla conduttrice contro la quale, oltre al popolo dei social, sono scese in campo anche alcune donne della politica italiana. Alessandra Mussolini, ai microfoni del settimanale Chi, ha commentato così le dichiarazioni della Isoardi: “Se avesse parlato solo per se stessa, potrebbero essere dichiarazioni discutibili, ma libere. Ma se avesse voluto lanciare un messaggio a tutte le donne allora ha proprio sbagliato. Tra l’altro non mi sembra che stia a casa a fare la maglia, ma ha una bella visibilità in tv”. Stesso punto di vista anche per l’ex ministro Stefania Prestigiacomo: «Sono convinta che la Isoardi non abbia riflettuto abbastanza prima di parlare, soprattutto sull’impatto che avrebbe avuto in questo momento storico. Di certo non condivido il significato delle sue parole». E c’è, poi, chi ritiene che quello di Elisa Isoardi sia stato solo un modo per attirare l’attenzione come l’assessore e scrittrice Lidia Ravera aggiunge: «Beh, mi è sembrato solo un modo macchinoso per mettersi in mostra» (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



ELISA ISOARDI ACCANTO AL COMPAGNO MATTEO SALVINI

Prima uscita in veste di futura first lady per Elisa Isoardi che, al fianco di Matteo Salvini, ha deciso di uscire dall’ombra e prendere una posizione netta sul futuro che vuole e che la aspetta adesso. Spazzate via le voci di crisi già nei giorni scorsi con una sua dichiarazione ufficiale riguardo a Salvini e a quelli che sono i suoi sentimenti per lui, adesso la Isoardi fa sul serio prendendo posto al suo fianco e, mano nella mano, presentandosi a cospetto di Silvio Berlusconi a Palazzo Grazioli. La conduttrice ha appeso al chiodo i panni di conduttrice del simpatico programma in onda al mattino su Raidue, un mix tra alimentazione e salute, e ha indossato quelli (griffati) di first lady al fianco di uno dei trionfatore delle scorse edizione, il suo compagno. 



PRIMA USCITA UFFICIALE DA FIRST LADY PER LA CONDUTTRICE

Mano nella mano e con teneri sorrisi, Elisa Isoardi e Matteo Salvini si sono avviati verso Palazzo Grazioli mentre i paparazzi di Diva e Donna sono riusciri ad immortalarli in quella che, a tutti gli effetti, può essere definita la prima uscita ufficiale da first lady della conduttrice che ha optato per un look griffato con borsa Chanel e abiti firmati Elisabetta Franchi. Altra storia per il suo compagno che continua ad optare per il suo look casual e anche al cospetto di Berlusconi ha deciso di essere fedele alla sua indole. A quanto pare la conduttrice ha deciso di lasciare il suo posto nell’ombra anche se, qualche giorno fa, aveva confessato a Vanity Fair: “Una donna, per quanto in vista, deve sempre dare luce al suo uomo. E la luce, il sostegno, la vicinanza spesso si danno arretrando. Stando nell’ombra”. Le cose sono destinate a cambiare ancora?

Leggi anche

SPILLO/ Perché nessuno ha intervistato le Sardine di Pisa (su Gaza)?