Una commovente lettera per ricordare la figlia morta tragicamente a dicembre del 2014. Claudia Galanti oggi, ha commosso la rete con le sue parole ricordando la piccola Indila, che quando l’ha lasciata aveva appena nove mesi. Nel marzo 2015, Claudia Galanti aveva trovato nuovamente la forza per parlare del suo dramma. E così, intervistata da Silvia Toffanin durante Verissimo, aveva esordito: “Voglio ricominciare a vivere dopo il dolore più grande. Non voglio pensare a parole come “morta” o a che “non c’è più” vicino al nome di Indila. Voglio ricordare solo com’era quand’era viva. La settimana in cui è morta, Indila aveva appena iniziato a gattonare. Questo è il suo ricordo più bello che porterò sempre con me”. E alla domanda della conduttrice su come mai possa essere successa una tragedia simile, la showgirl rispondeva smarrita di non saperlo: “Non lo so, è successo. Non chiedo risposte mediche, è un dolore troppo grande, devo accettarlo senza chiedermi altro”. Tanto silenzio all’epoca in studio, così come nel cuore della Galanti, “mi dispiace non essere stata con lei nell’ultimo momento… per fortuna, qualche sera fa ho almeno avuto la fortuna di sognarla”, aveva poi concluso. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL RICORDO DELLA GALANTI

Era il dicembre 2014 quando per Claudia Galanti è arrivata la notizia più terribile che una donna e una mamma potrebbe ricevere: la morte di un figlio. La piccola Indila Carolina è venuta mancare a causa di un’infezione batterica a soli nove mesi. Un dramma per la nota showgirl che oggi, 21 marzo, la ricorda col cuore spezzato. Oggi infatti sarebbe stato il compleanno della bambina, che avrebbe compiuto 4 anni. Claudia Galanti la ricorda con amore, pubblicando su Instagram il primo scatto che illustra la prima scena dopo la nascita della piccola Indila. Questa dolce immagine e correlata da una commovente lettera della Galagnti proprio indirizzata alla sua bambina che non c’è più. “Questa foto la guardo spesso piccola Indila anche se non si capisce molto per me vuol dire tanto é di un 21 marzo di 4 anni fa esattamente il giorno in qui sei nata…” esordisce la showgirl.

LA LETTERA DI CLAUDIA GALANTI PER LA FIGLIA INDILA

Claudia Galanti continua: “Se sono qui a scriverti è perché anche se la vita ha tentato di separarci non ci è riuscita e non ci riuscirà mai. Se sono qui è perché non mi sono mai arresa e non mi arrenderò all’idea che tu sei andata via per sempre”. Parole che commuovono il web quelle della showgirl, che sottolinea il dolore di una madre che non può più tenere tra le braccia la sua bambina. “I nostri pochi ricordi mi danno forza, alleviano la mia sofferenza, mi lasciano sognare che un giorno potremo sorriderci dieci, cento e mille volte ancora. Sarà una festa, nella luce, rideremo tutti come abbiamo sempre fatto, torneremo ad essere davvero felici e i nostri abbracci saranno eterni. – e conclude – Cara figlia mia, anche ora che non sei più qui sei la mia unica ragione di vita: non devo piangere, non devo abbattermi, devo pensare che tutto andrà bene perché è solo così che guardandomi tu potrai essere fiera e orgogliosa della mamma che hai te e i tuoi fratellini Liam a e Tal al quelli manchi tanto ma tanto … Buon compleanno piccola mia”.