Grandi ospiti nella nuova puntata di Verissimo. Marisa Lurito è tra questi e attraversa grazie a Silvia Toffanin e a suoi video racconti la carriera della famosa attrice che, svela, prima di diventare famosa “ho fatto le torte e anche il muratore, sono bravissima a fare l’intonaco”. In una recente intervista a GpMagazine, in merito la Laurito ha raccontato: “Ho provato un po’ di tutto, ho fatto perfino un film drammatico in America e ho vinto il premio come miglior protagonista straniera. Adoro tentare alcune strade quindi credo di aver provato abbastanza e questo comunque non esclude che ci possano essere ancora cose nuove. Quello che non farò mai sono i reality”. Importante anche il rapporto con Renzo Arbore: “Tra noi c’è una bella amicizia e quindi è normale che si facciano complimenti. Ci sentiamo di appartenere ad un gruppo di persone che fanno il jazz della parola. A me quello che piace molto è l’improvvisazione e lo facciamo anche quando andiamo a passeggio”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



A teatro con ‘Quattro donne e una canaglia’

Nello studio televisivo di Verissimo tra poche ore farà il proprio ingresso l’attrice, cantante e conduttrice napoletana Marisa Laurito. Ai microfoni di Silvia Toffanin, l’artista, rilascerà una lunga intervista nel corso della quale andrà a ripercorrere alcuni dei momenti salienti della propria carriera, della propria vita privata magari anticipando qualcosa sui propri progetti futuri. A proposito di progetti, dopo aver conquistato una buona fetta d’Italia con il suo esilarante spettacolo Due donne in fuga al fianco di Iva Zanicchi, la Laurito in questi giorni è ancora protagonista a teatro con lo spettacolo Quattro donne e una canaglia. Una divertente piece nella quale l’artista partenopea si trova a collaborare con altri straordinari protagonisti molto noti al grande pubblico italiano come l’attrice Barbara Bouchet, Corinne Clery, Ester Vinci e l’inossidabile Gianfranco D’Angelo. Una commedia esilarante ripresa dal testo scritto da Pierre Chesnot per una produzione targata Spettacoli Teatrali Produzione con la regia di Nicasio Anzelmo.

MARISA LAURITO: “SONO STATA PORTATA IN REGALO AD UN PRODUTTORE”

Marisa Laurito, che oggi pomeriggio sarà fra gli ospiti del consueto appuntamento del sabato pomeriggio con Verissimo, recentemente ha ottenuto un grande successo a teatro portando in scena, assieme a Iva Zanicchi, lo spettacolo dal titolo “Donne in fuga”. Sull’onda della popolarità registrata da questa commedia tutta al femminile, l’attrice partenopea ha espresso la propria opinione sull’argomento più discusso della stagione, quello delle molestie ai danni delle donne dello spettacolo, e in una video-intervista rilasciata a Daniela Lanni per Il Mattino, ha ammesso di aver ricevuto delle richieste piuttosto insolite ma di essersi sempre ribellata ai suoi carnefici: “Sono scappata più volte, ma alle molestie si può fare fronte se uno ha voglia di fare fronte perché (…) è difficile che l’uomo ti metta sotto se sei intelligente e forte”. Nei suoi ricordi, anche un episodio legato al passato: “Anch’io ero una bella ragazza, forse lo sono ancora, e quindi è capitato più volte – ha ricordatoinfatti l’attrice – addirittura sono stata portata in regalo a un produttore per un suo compleanno, ma ho preso a borsettaie in faccia tutti quanti: al lui, alla sua segretaria e al mio pseudo agente”.

GLI ESORDI NELLA COMPAGNIA TEATRALE DI EDUARDO DE FILIPPO

Nel pomeriggio di Verissimo, Silvia Toffanin incontrerà Marisa Laurito, che si racconterà in una lunga intervista ripercorrendo tutte le fasi più interessanti della sua carriera. Un breve filmato, come di consueto, ripercorrerà tutta la sua vita nel mondo dello spettacolo, sottolineando glorie e onori di un percorso sempre in ascesa. Il percorso dell’attrice partenopea, infatti, ha inizio sin dalla tenera età  quando, attratta dalle luci di scena, entra a far parte della compagnia teatrale di Eduardo De Filippo. Il debutto al fianco del noto regista, sceneggiatore e drammaturgo italiano, arriva nel 1969, quando entra nel cast dello spettacolo teatrale “Le bugie con le gambe lunghe”. Risale però al 1971, anno in cui diventa maggiorenne, il suo primo vero e proprio contratto, prima di approdare nel gruppo “I Carabinieri”, fortunato spettacolo che ha inaugurato il Teatro cabaret San Arluccio di Napoli rimanendo in palinsesto per un’intera stagione. In tv è nota per aver partecipato in numerosi programmi per famiglie, fra i quali “Buonasera Raffaella (1985-1986), Domenica In (1988-1989) e Napoli prima e dopo (1996-2000).