Potrebbero arrivare a breve nuove spiegazioni da parte di Filippo Nardi in merito alla risata inquadrata dalle telecamere dell’Isola dei Famosi 2018 durante il saluto in studio a Fabrizio Frizzi. Proprio in questo momento è ospite della nuova puntata di Casa Signorini e qui potrebbe tornare a scusarsi. Nonostante ciò, c’è chi trova che qualsiasi scusa possa fare, il suo gesto poco rispettoso non sia giustificabile. “Qualsiasi giustificazione non migliora il personaggio – scrive un telespettatore, deluso dal suo gesto in diretta – ma sottolinea al massimo lo squallore non tanto dei singoli, ma di queste trasmissioni-spazzatura così apprezzate da gente della quale nutre diseducazione, volgarità e inutile e infima attenzione”. La polemica per Filippo Nardi, insomma, continua ad infiammarsi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

PUBBLICO FURIOSO: “VERGOGNATI”

Nonostante Filippo Nardi si sia giustificato durante Mattino 5, quella risata fuori luogo durante l’omaggio a Fabrizio Frizzi, non è passata inosservata e difficilmente verrà perdonata, specie dal mondo web. Attualmente Nardi sta registrando una nuova puntata di Casa Signorini e con molta probabilità, avrà modo anche in questo caso di potersi chiarire precisando l’accaduto. Intanto in rete, continuano a non essere clementi nei confronti dell’ex gieffino e isolano. “Vergogna Filippo e combriccola, non me l’aspettavo da un uomo di 50 anni che fa comunella con quegli sbarbati solo perchè v’invita Barbarella, per non parlare della risata nel momento del discorso su Fabrizio…”, si legge tra i commenti del suo profilo ufficiale di Instagram. E ancora: “Eri un maleducato 15 anni fa al gf e dopo tutti questi anni sei solo peggiorato. Vergognati”, “Che minchi* ti ridi? Sei una nullità. Meno male che manco so chi sei. Ah sì una persona senza rispetto”, “Nardi maleducato. Ma ti sembra che durante il minuto di silenzio e la commozione di Mara ti metti a ridere? Non abbiamo parole… vergognati”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL WEB NON PERDONA

Piovono nuove critiche su Filippo Nardi. L’ex naufrago dell’Isola dei Famosi, che di certo non è nuovo ad essere nel mirino delle polemiche, ci finisce nuovamente per un gesto che ha creato della vera e propria indignazione. Nardi ha sorriso durante il commovente saluto in diretta all’Isola a Fabrizio Frizzi. Un gesto spiegato stamani a Mattino 5 ma che, nonostante le scuse, non placa le critiche del web. Tantissime le accuse dai social: “Antipatico…chiedendo scusa le persone credono di essere a posto con la coscienza!!! Ma statti zitto và.”; e ancora “Quando viene accusato delle cose che dice o fa ha sempre una scusante..ma chi ti crede? Cafone falso tu e i tuoi compari”; e infine tra i tanti commenti c’è chi nota “Sì adesso rigira la frittata. ……l’ha fatta troppo grossa”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

UN GESTO CHE SCATENA LE CRITICHE

Cambia la scaletta a Mattino 5 e dall’Isola dei Famosi e dalla diretta di ieri si è passati a parlare di Fabrizio Frizzi a poche ore dal suo funerale. Il discorso è sul suo essere grande, sul suo essere rispettoso e buono con tutti, ma ecco arrivare in diretta una telefonata di uno di quei personaggi che erano previsti come ospiti oggi in puntata per parlare dell’Isola dei Famosi. Si tratta di Filippo Nardi che, proprio cogliendo la palla al balzo, dice la sua sulle polemiche che lo hanno travolto da ieri sera quando, proprio mentre Alessia Marcuzzi salutava Fabrizio Frizzi ricordandolo e facendogli omaggio, lui si perdeva nelle sue cose tra sorrisi e scherzi seduto nel pubblico insieme agli altri ex naufraghi. Il pubblico lo ha notato e non ha mandato giù il suo comportamento prendendolo poi di mira sui social e non solo.

LE SCUSE DI FILIPPO NARDI

Filippo Nardi oggi ha deciso di replica proprio in diretta a Mattino5 chiamando e scusandosi con il pubblico ma chiarendo anche che il suo non era un segno di non rispetto ma solo una distrazione, come al solito. In quel momento non sta ascoltando la Marcuzzi e non ha capito che si stava parlando della morte di Fabrizio Frizzi. Mattino 5 si è poi impegnata ad inviare un comunicato stampa in cui riporta le dichiarazioni dell’ex gieffino per chi non avesse avuto modo di ascoltarle durante la telefonata. In particolare, si legge: «Per prima cosa voglio fare le mie condoglianze alla famiglia di Fabrizio Frizzi. In nessun modo, assolutamente, volevo offendere qualcuno. Mi scuso con tutto il pubblico italiano. So cosa vuol dire perdere un caro per cui mai e poi mai avrei riso in un momento così triste. Ero distratto, come spesso accade perché ho una capacità di concentrazione molto corta. Non mi ricordo esattamente cosa stavo dicendo mi sono anche commosso poco dopo perché l’applauso è stato veramente lungo e caloroso».