Valerio Scanu sarà tra gli ospiti di Cristina Parodi nel corso di Domenica In, in onda oggi per la Santa Pasqua. Il cantante e scrittore, per l’occasione avrà modo di cimentarsi in un omaggio degli anni ’80 cantando sulle note di “All Night Long”, famoso successo di Lionel Richie. Nel frattempo, a due anni di distanza dall’ultima partecipazione al Festival di Sanremo con il brano dal titolo “Finalmente piove”, l’artista è tornato con il nuovo singolo dal titolo “Ed Io”, firmato da Tony Maiello e Simonetta Spiri. A tal proposito, sulla sua nuova canzone ha dichiarato: “Ed io è la possibilità di un legame spirituale e reciproco tra l’Onnipotente e la fragile creatura umana – spiega Valerio -. Il dubbio che si staglia nell’animo di ogni essere vivente, quello ancestrale dello spogliarsi della propria armatura per raggiungere e toccare le corde del divino, si risolve con l’immagine accecante di una cometa nel cielo: una stella più luminosa di tutte le altre perché fiera di portare in grembo l’Amore tra un Figlio e un Padre che si donano senza remore e limiti”.



Valerio Scanu da cantante a scrittore: i suoi mille volti

Valerio Scanu, oltre a tornare ufficialmente alla musica dopo circa un paio d’anni di pausa, si è dato alla scrittura pubblicando il libro dal titolo Giuro di dire la verità – Dalla A alla Zia Mary, dopo la zia è proprio Maria De Filippi. “Ne parlo perché ci tenevo a fare chiarezza su alcuni punti, ma è un argomento passato per me. Ormai tra noi non c’è più alcun rapporto, si parlano gli avvocati e c’è un’azione legale in atto. Io credo di aver espresso sempre la mia opinione con decoro ed educazione, ma questo non è stato apprezzato”, ha raccontato l’artista sardo tra le pagine del settimanale Spy. Proprio pochi giorni prima, intervistato per Il Messaggero TV aveva dichiarato: “A Maria devo molto, sono una sua creatura, non lo rinnego. Sarei un ingrato se non lo riconoscessi. Ma non per questo bisogna rimanere schiavi a vita di un percorso o di una persona. Ci sono stati dei momenti in cui sono rimasto deluso. Io ho lottato con sacrificio per continuare ad avere un posto nella musica. E l’ho fatto solo grazie a me stesso”. Questo pomeriggio Valerio Scanu, sarà nuovamente capace di intrattenere il suo pubblico al meglio durante la nuova puntata di Domenica In.

Leggi anche

GIORGIO GORI, CHI E’ IL MARITO DI CRISTINA PARODI/ “Siamo sempre stati di supporto l’uno per l’altro…”Benedetta e Roberto Parodi, chi sono sorella e fratello Cristina Parodi/ "Mai stata competizione tra di noi"