La terza puntata di Emigratis 3, con Pio e Amedeo, si conclude a Cuba dove i comici foggiani si recano per creare problemi a chiunque incontrano. Nonostante i due si rechino a diverse feste non riescono assolutamente a trovare nessuno da cui ”scroccare”, ma davvero ne combinano di tutti i colori. Come sempre si mettono in evidenza per il loro essere invadenti e sempre fuori luogo, ma riescono comunque a dimostrare di avere una simpatia innata e trasmettono buon umore. La trasmissione ha dei toni un po’ particolari e scurrili, per questo è contraddistinta dal bollino rosso e scongiliata ai bambini che non potrebbero capire un’ironia che invece vuole essere dirompente e provocatoria ma mai cattiva e volta ad offendere liberamente qualcuno. Di certo per seguire una puntata dall’inizio alla fine però si deve avere un grande senso dell’ironia anche perché Pio e Amdeo non guardano in faccia a nessuno e forse proprio per questo piaccino al pubblico che rimane sempre e comunque ben impressionato e segue con grandissima attenzione la trasmissione. (agg. di Matteo Fantozzi)

L’INCREDIBILE VIAGGIO DI MICHELE

La puntata di oggi di Emigratis 3 sta facendo ridere come sempre davvero molto, ma Pio e Amedeo hanno dimostrato di avere anche grandissimo cuore. Ci si è commossi per la storia di Michele, ragazzo autistico che ha vissuto la prima parte della serata da vero protagonista. Prima c’è stato l’incontro con l’attrice Nadia, dopo aver sfiorato l’incontro con l’attrice per adulti Valentina Nappi che alla fine ha dato forfait per l’insorgere di una spiacevole febbre. Pio e Amedeo hanno portato poi il ragazzo a seguire una partita della Nba di basket grazie all’incontro col loro amico Danilo Gallinari. Criticati sempre per essere troppo eccessivi i due foggiani hanno dimostrato come a volte anche con i loro modi un po’ fuori dalle righe sono riusciti a donare un sogno a un ragazzo eccezionale. Ora si vola a Cubo pronti a disturbare Rossella Fiammingo, campionessa nella scherma italiana diventata la prima donna nella storia del nostro sport a vincere una medaglia individuale alle Olimpiadi dopo l’argento a Rio de Janeiro. (agg. di Matteo Fantozzi)

A LAS VEGAS IL REMAKE DI RAIN MAN

Con il loro solito modo scanzonato Pio e Amedeo affronteranno un argomento molto importante stasera nella nuova puntata di Emigratis 3. I due saranno infatti protagonisti su Italia 1 in quel di Las Vegas portando avanti una sorta di remake del film con Tom Cruise e Dustin Hoffmann Rainman. Nella pellicola l’attore classe 1937 interpreta un uomo affetto dalla sindrome del savant, l’obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico nella giornata mondiale dell’autismo. Di certo è un argomento molto delicato in cui si rischia di commettere anche degli scivoloni a causa della comicità ritenuta a volte eccessive di Pio e Amedeo, i due però vanno avanti in giro per il mondo con l’obiettivo di ”scroccare” e soprattutto di inviare tra le righe qualche messaggio. Non ci sono riusciti nella prima puntata con l’omosessualità, accusati di omofobia, come andrà stasera?

LA NUOVA STAGIONE

Emigratis 3 ha visto la luce il 19 marzo scorso e ora stasera arriva alla terza puntata. Nelle prime due ha superato i 2 milioni di telespettatori in una serata complessa come quella del lunedì in cui se la doveva vedere con il Commissario Montalbano di Luca Zingaretti. La prima puntata si è svolta a Ibiza e ha visto come ”vittime” Tommy Vee, Stefano De Martino, Luca Tommassini, Bob Sinclair e Antonio Conte tra gli altri. Nella seconda puntata invece Pio e Amedeo sono andati in viaggio tra Europa e America, muovendosi tra Valencia, Barcellona, Amsterdam, Miami e Los Angeles. Hanno incontrato il re dei social network Gianluca Vacchi, il cantante Fedez con Chiara Ferragni e anche i calciatori Simone Zaza, Daniele Bonera, Roberto Soriano e Nicola Sansone. A chi toccherà stasera? Difficile scoprirlo anticipatamente anche se c’è da scommetterci che ci sarà da ridere e non ci si annoierà di certo.