Nel 2005 in occasione della conferenza stampa di presentazione del film Ale & Franz, Michelle Hunziker e Fabio De Luigi hanno parlato della difficoltà di doppiare i loro personaggi. Fabio De Luigi che doppia Melman ha detto: “Noi essendo dei “doppi-attori” abbiamo avuto difficoltà doppie alle loro! Era un lavoro sporco ma qualcuno doveva pur farlo”. Michelle Hunziker, che presta la sua voce a Gloria, ha aggiunto: “È stato difficile, soprattutto perché Jada Pinkett Smith che doppiava nella versione originale, aveva dato a gloria una voce impostata con un accento di Brooklyn che caratterizzava molto il personaggio. Noi abbiamo dovuto trovare altre soluzioni”. Franz, che doppia la zebra Marty, ha concluso: “È difficile soprattutto ricreare l’intensità delle voci originali. Un “Marty dove sei”, non ha la stessa forza di un “Marty where’re you?”…”. Il film “Madagascar” clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.25, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui



CURIOSITÀ

Italia 1 apre la sua prima serata di questo sabato 21 aprile all’insegna del divertimento con la pellicola d’animazione che è stata proposta al pubblico dei più piccoli, stiamo parlando di Madagascar, il film d’animazione realizzato nel 2005 negli Stati Uniti d’America che è stato scritto, diretto e sceneggiati da Eric Darnel in collaborazione con Tom McGranth e Mark Burton mentre le case di produzione che hanno preso parte al progetto sono DreamWorks Animation e PDI. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da H. Lee Peterson con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Hans Zimmer e la scenografia ideata da Kendal Chronkite. Per riuscire a realizzare in tempi ragionevoli Madagascar, la produzione è stata costretta ad usufruire della professionalità di quasi 300 persone. Nel complesso la pellicola prodotta dalla DreamWorks Animation ha ottenuto ottimi riconoscimenti in ambito internazionale e non solo. Il film ha infatti collezionato molte nomination prestigiose, come sei candidature agli Annie Awards ed una agli Critics’ Choice Movie Award. Ha poi vinto un Kids’ Choice Awards come miglior pellicola d’animazione dell’anno. Michelle Hunziker, che nella versione italiana ha prestato la voce al tenero ippopotamo Gloria, ha presentato l’ultima edizione del FEstival di San Remo accanto a Claudio Baglioni e Pierfrancesco Favino. Dopo aver lasciato la conduzione di Striscia la notizia, nel 2018 presenterà il nuovo programma di Canale 5 dal titolo Vuoi scommettere che.

ALLA REGIA ERIC DARNELL

Madagascar, il film d’animazione in onda su Italia 1 oggi, sabato 21 aprile 2018 alle ore 21.00. Una pellicola d’animazione che rappresenta il primo capitolo della saga cinematografica che vede protagonisti Alex, Marty e Melman nelle loro strampalate avventure. La pellicola è stata diretta da Eric Darnell e Tom McGrath, che hanno ideato anche il soggetto oltre che collaborato alla sceneggiatura. Nella versione italiana le voci dei personaggi protagonisti sono state doppiate da Michelle Hunziker, Fabio De Luigi e dal duo comico Ale e Franz. Fabio De Luigi, che ha prestato la voce alla giraffa Melman, è tra gli attori comici italiani più amati nel nostro Paese, con alle spalle grandi successi cinematografici e televisivi. Reso celebre nei primi anni 2000 dalla trasmissione comica Mai dire Domenica, De Luigi è apparso in numerose pellicole di successo come Si accettano miracoli, Questione di karma, La peggior settimana della mia vita e Maschi contro femmine. Nel 2018 è tornato al cinema con il film Metti la nonna in freezer, accanto a Miriam Leone. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

MADAGASCAR, LA TRAMA DEL FILM D’ANIMAZIONE

Tutto sembra andare per il meglio allo Zoo di Central Park, Alex è il re indiscusso, affiancato dai suoi fedeli amici Gloria, Melman e Marty. L’idea partorita da uno strano e singolare gruppo di pinguini, desiderosi di fuggire dallo zoo, apre gli occhi a Marty che a sua volta sogna una vita libera dagli umani e priva di recinzioni. Senza avvertire i suoi amici, una notte fugge via facendo perdere le sue tracce. Alex e il resto del gruppo, però, riescono a rintracciarlo in tempo, raggiungendolo in stazione. Qualcosa non va per il verso giusto ed i quattro animali finiscono per essere rinchiusi in altrettante casse, per poi essere spediti nella savana. Marty e compagni finiranno per essere catapultati in Madagascar, un’isola a largo delle coste africane. I protagonisti, che inizialmente crederanno di essere soli sull’isola, faranno la conoscenza del popolo dei lemuri, da tempo terrorizzato dai fossa, una strana razza di quadrupedi famelica e senza scrupoli.