Domani, sabato 7 aprile, Claudio Amendola sarà uno dei protagonisti della nuova puntata di Verissimo, in onda nel pomeriggio di Canale 5. L’attore romano svela per la prima volta in tv di aver avuto un infarto lo scorso settembre e di aver cambiato drasticamente la sua vita. Sui social, i fan dell’attore commentano la rivelazione: “Persona brava e meravigliosa…. lo guardo tutti i giorni le vecchie puntate dei Cesaroni. Grande Claudio Amendola in bocca a lupo” e “Felice per lui che è stato fortunato!”, hanno scritto due utenti su Instagram. Non manca qualche battuta ironica sul legame tra l’infarto e le ultime dichiarazioni di Amendola su Matteo Salvini: “Claudio Amendola: “A settembre ho avuto un infarto, ora ho smesso di fumare e sono dimagrito 12 chili”. E spari mi***iate su #Salvini”. Nei giorni scorsi l’attore ha fatto visita al suo studio di tatuaggi di fiducia, per aggiungerne uno alla sua ricca “collezione”: “Non esistono i VIP, esistono gli amici”, ha scritto il tatuatore pubblicando una foto con l’attore su Instagram. (agg. Elisa Porcelluzzi)

“LA SALUTE VA COLTIVATA”

Confessioni shock quelle fatte da Claudio Amendola a Silvia Toffanin nel corso della nuova puntata di Verissimo, in onda sabato 7 aprile. Amendola ha confessato di aver avuto un infarto qualche tempo fa: “E’ stato come una secchiata d’acqua gelata. – svela il famoso e amato attore romano, che ha poi ammesso – La mia vita è cambiata radicalmente: ho smesso di fumare, sono dimagrito dodici chili e ora mi sento come un trentenne”. Un terribile episodio che ha portato l’attore ad optare per un cambiamento di vita radicale. Claudio Amendola, dopo l’infarto che lo ha inevitabilmente messo con “le spalle al muro”, ha iniziato una nuova vita: “Il dottore mi ha detto che adesso non sono più a rischio, sto benissimo, ma la salute va coltivata. Non fumate, mangiate meglio e muovetevi di più” consiglia infine ai telespettatori che gioiscono del fatto che ora lui stia bene. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“UNA SECCHIATA D’ACQUA GELATA”

Claudio Amendola è tra coloro che sono fortunati, coloro che riescono ad arrivare in tempo in ospedale con un infarto in corso e che, soprattutto, vengono subito sottoposti agli esami giusti e all’intervento salvavita. Claudio Amendola può raccontare la sua disavventura e lo farà sabato pomeriggio ai microfoni di Verissimo e di Silvia Toffanin dicendosi fortunato per aver vissuto questa esperienza nel miglior modo possibile e, soprattutto, convinto che adesso la vita sia diversa così come le cose che spesso aveva sotto gli occhi senza accorgersene. Un solo giorno in ospedale e poi la firma per tornare a casa perché Claudio Amendola continua ad essere “gladitore” anche se poi ammette che è stata una “secchiata d’acqua ghiacciata”: Dopo, quando ero fuori pericolo, mi sono reso conto che è stata un’esperienza meravigliosa, perché all’improvviso ti rendi conto veramente del valore della vita e delle cose che hai. E’ stato come una secchiata d’acqua gelata“. Adesso la sua vita è davvero cambiata in meglio? (Hedda Hopper)

FRANCESCA NERI SEMPRE VICINA AL SUO COMPAGNO

Francesca Neri è fondamentale per Claudio Amendola: l’attore continua a ribadirlo ad ogni occasione utile. A Verissimo, ad esempio, ha spiegato che è stata lei a consigliargli di andare all’ospedale quando si è sentito male, accusando quello che poi i medici hanno diagnosticato come infarto. «Mi ha detto “forse è il caso che andiamo all’ospedale”». Sempre lei lo ha fatto ridere per un’ora mentre il personale sanitario stabilizzava le sue condizioni. Anche per lei ha quindi deciso di cambiare stile di vita e prendersi cura del suo corpo. Ma Francesca Neri è importante anche sul lavoro: «Avevo bisogno di una persona severa e libera, capace di dirmi in faccia: “Questa cosa fa schifo!”», raccontò in passato. Preziosi i suoi consigli: «Lei sì che mi conosce bene, sia come persona che come attore, sa toccare le mie corde». Tra i due c’è insomma una complicità assoluta. (agg. di Silvana Palazzo)

CORSA IN OSPEDALE E CAMBIO DI VITA: “HO PERSO 12 CHILI…”

Una confessione dolorosa ed inaspettata, quella che arriva direttamente da Claudio Amendola, il cui sorriso contagioso ha rischiato di spegnersi per colpa di un infarto del quale è stato vittima lo scorso settembre. Oggi Claudio sta bene, ma il ricordo di quanto accaduto ha deciso di confessarlo a Silvia Toffanin nel corso di una intervista choc che sarà trasmessa sabato prossimo nel corso di Verissimo, spiazzando tutti. Amendola ne ha parlato per la prima volta ed ha spiegato di essersi affidato totalmente alle cure imminenti del reparto di Cardiochirurgia del Policlinico Umberto di Roma. Al suo fianco, Francesca Neri, che non ha smesso di farlo sorridere anche in momenti di grande paura come quello vissuto mesi fa. Da allora però, la vita dell’attore è cambiata radicalmente: “ho smesso di fumare, sono dimagrito 12 chili e mi sento un trentenne”, ha confessato, ribadendo così il suo totale stile di vita che oggi ha permesso di non definirlo più un soggetto a rischio. “Non fumate, mangiate meglio e muovetevi di più”, è il consiglio di Amendola ai telespettatori. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

L’INTERVISTA CHOC A VERISSIMO

Claudio Amendola ha rischiato di morire qualche mese fa: ha avuto un piccolo infarto. Lo ha rivelato lo stesso attore nell’intervista rilasciata a Verissimo per la puntata di sabato 7 aprile. Amendola per la prima volta in tv ha svelato di aver avuto un grave problema di salute. «A settembre ho avuto un piccolo infarto, di quelli che è meglio correre all’ospedale», ha raccontato l’attore romano ai microfoni del talk show di Canale 5. Poi è entrato nello specifico, raccontando cosa gli è accaduto: «Mi sentivo male, avevo dei dolori strani e respiravo a fatica, così Francesca (Neri, ndr) mi ha detto “forse è il caso che andiamo all’ospedale” che, fortunatamente, è molto vicino a casa nostra a Roma». Momenti drammatici che hanno spinto Amendola a cambiare stile di vita. «Ho smesso di fumare, sono dimagrito dodici chili e ora mi sento come un trentenne». Alla luce della brutta esperienza che ha vissuto, Amendola ha dato un consiglio: «Il dottore mi ha detto che adesso non sono più a rischio, sto benissimo, ma la salute va coltivata. Non fumate, mangiate meglio e muovetevi di più».

CLAUDIO AMENDOLA: “HO AVUTO UN INFARTO”

Claudio Amendola nell’intervista a Verissimo ha evidenziato anche la tempestività dei soccorsi, in particolare di una caposala: «Ha capito subito la situazione, nel giro di sette minuti stavo sotto elettrocardiogramma e dopo un quarto d’ora dall’essermi sentito male ero nella “sala rossa” dell’ospedale». Nel salotto di Silvia Toffanin l’attore romano ha assicurato di non aver temuto di morire: «Non ho avuto il tempo di preoccuparmi, perché ho capito che nel reparto di Cardiochirurgia del Policlinico Umberto I ero in ottime mani». E poi ha avuto la sua Francesca Neri a fianco che lo ha fatto ridere. Così dopo una sola notte in ospedale ha firmato per uscire. Ora che è fuori pericolo parla addirittura di una “esperienza meravigliosa” perché «all’improvviso ti rendi conto veramente del valore della vita e delle cose che hai». La sua vita è cambiata radicalmente dopo quella che chiama «una secchiata d’acqua gelata».