Oltre all’apparizione nella nuova puntata del Maurizio Costanzo Show, Rita Dalla Chiesa è protagonista di un’intervista rilasciata al settimanale Vero, in edicola da oggi. Si parla del suo nuovo show in seconda serata su Rete 4, progetto di Maurizio Costanzo, e la Dalla Chiesa ammette che Fabrizio Frizzi ne sarebbe davvero felice. “Credo che sarebbe felice della mia ultima creatura. Ieri Oggi Italiani è un programma pacato, dove si scava senza stuzzicare. Con la notte, che è la prima complice di tutto”. Poi la conduttrice svela di avere un grande desiderio: “Mi piacerebbe recuperare parte del tempo che non ho vissuto. Qualche volta l’ho sprecato. E viaggiare in barca a vela. Per rifare quasi tutto quello che ho fatto, ma da una prospettiva diversa. E porterei con me mio nipote” (Aggiornamento di Anna Montesano)



UN DOLORE TROPPO GRANDE

A quanto pare Rita Dalla Chiesa ha deciso di ripartire dai coniugi Costanzo. Dopo il suo addio a Fabrizio Frizzi, il primo ufficiale, proprio nell’ultimo pomeridiano di Amici (dove si è presentata rigorosamente vestita in nero), la conduttrice ieri sera ha fatto lo stesso al Maurizio Costanzo Show parlando dei suoi ricordi, di questi trent’anni di vita passati insieme o, comunque, in contatto, con il conduttore dal fare gentile e dal sorriso spontaneo e leale. Frizzi è uno dei pochi uomini in cui quello che passa attraverso la tv corrisponde con quello che in realtà si è anche nella vita e questo il pubblico lo ha capito bene. Tante lacrime sono state versate per lui e la stessa Rita dalla Chiesa lo ha fatto nel suo privato e anche in pubblico, il giorno dell’ultimo addio, ma adesso il pensiero di tutti è rivolto verso la moglie, rimasta vedova a 35 anni, e alla piccola Stella per la quale ha davvero lottato tanto il conduttore sperando di riuscire a sconfiggere il suo male e restarle accanto. Questo non è successo e Rita della Chiesa promette di rimanere accanto alle due e alla stessa Carlotta con la quale ha stretto un rapporto di fiducia, stima e lealtà. Le sue parole ieri sono state ancora quelle di una donna che ha perso un amico, un confidente, un ex compagno ma sicuramente un uomo che le è rimasto dentro. (Hedda Hopper)

IL RICORDO DI RITA DALLA CHIESA

Rita Dalla Chiesa ha ricordato con un sorriso Fabrizio Frizzi al Maurizio Costanzo Show. Sono passati pochi giorni dalla scomparsa dell’amatissimo conduttore e il suo ricordo è ancora vivo non solo nelle persone che hanno condiviso una parte di vita con lui, ma anche nel pubblico. Composta, emozionata e delusa dalle critiche che sta ricevendo per il modo con cui sta affrontando il dolore per la morte dell’ex marito, l’ex conduttrice di Forum ha ricordato quell’”ufficiale gentiluomo”, come era solito chiamarlo”, con parole d’affetto e di rispetto per la sua famiglia attuale. Dopo aver ricordato l’enorme rispetto che Frizzi aveva verso il suo pubblico perché “ricordati, Rita, che se abbiamo quel poco che abbiamo, lo dobbiamo a loro”, la Dalla Chiesa ha spiegato che l’amore, quando finisce un rapporto, si trasforma sotto altre spoglie. Ed è ciò che è accaduto a lei e a Fabrizio che, nonostante la storia fosse finita nel 1998 sono sempre rimasti in contatto. Nell’ascoltare il ricordo commosso di Rita Dalla Chiesa, Maurizio Costanzo ha osato fare una domanda scomoda alla conduttrice. “Ma tu sei ancora innamorata di lui?”. Rita Dalla Chiesa ha abbassato lo sguardo e ha risposto: “No dai, non mi sembra il caso” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL RISPETTO PER CARLOTTA MANTOVAN

Rita dalla Chiesa tra le ospiti della nuova puntata del Maurizio Costanzo Show: la conduttrice televisiva ha parlato dei suoi ricordi di Fabrizio Frizzi, suo ex marito scomparso una settimana fa per un malore. “E’ difficile parlare di una persona che ti è stata vicina per tanti anni e ha cresciuto tua figlia: anche lei oggi sta subendo un trauma pesante. Lei a novembre ha perso mio genero, adesso ha perso Fabrizio: non è un momento facilissimo, ma penso sempre che si debba sempre rispettare la figura della moglie, che è Carlotta. Ho vissuto tutta la vita con Fabrizio, ma oggi ci sono Carlotta e Stella, che è la bimba che adorava”, le parole di Rita dalla Chiesa, che ha speso parole al miele per il celebre conduttore televisivo e, soprattutto, per sua moglie Carlotta e per la piccola Stella. Incalzata da Maurizio Costanzo sull’inizio della sua storia d’amore con Frizzi, Rita dalla Chiesa ha preferito non rispondere ma ha commentato: “Non ho dimenticato un solo secondo della mia vita con Fabrizio”. (Agg. Massimo Balsamo)

LUNGO APPLAUSO AL MAURIZIO COSTANZO SHOW

Rita Dalla Chiesa negli ultimi giorni è stata spesso ospite dei programmi televisivi per ricordare Fabrizio Frizzi, suo ex marito e noto conduttore televisivo deceduto per un malore la scorsa settimana. La protagonista di “Ieri, oggi, italiani” sui social network ha più volte rinnovato la sua vicinanza alla famiglia del conduttore, a sua moglie Carlotta e alla piccola stella, ma sul web non mancano le critiche. Dopo quelli spuntati sulla sua pagina Facebook, ecco un commento sul video promozionale della nuova puntata del Maurizio Costanzo Show che la vedrà protagonista: “Ma non si rende conto la signora Dalla Chiesa che deve farsi da parte? Va bene che è stata la moglie di Frizzi ma da quando non c’è più e andata a tutte le ospitate con tanto di gigantografie che la ritraggono mi sembra la vedova allegra ora c’è la moglie la figlia abbi un po di rispetto ti reputato colta intelligente ma mi sei scaduta”. Un attacco vergognoso, con l’affetto del pubblico che ripaga il suo gesto: nell’introduzione al programma di Maurizio Costanzo, Rita dalla Chiesa ha ricevuto un lungo applauso nel ricordo di Fabrizio Frizzi. (Agg. Massimo Balsamo)

CRITICHE DAL WEB: DALLA CHIESA CHIEDE RISPETTO

Anche l’amore e il dolore per una grave perdita riesce a scatenare le critiche degli haters. È questo che è capitato a Rita Dalla Chiesa che sul web si è ritrovata a leggere i commenti di chi la accusa di “parlare troppo” di Fabrizio Frizzi, scomparso da pochi giorni. Parole terribili che hanno suscitato la reazione della conduttrice, che sul web si è così espressa: “Mi spiace solo una cosa. Che l’odio, la cattiveria e i pregiudizi che lastricano la strada di alcune persone, facciano perdere di vista dei valori che vanno sempre salvati. Prima di tutto il rispetto per delle persone, in questo caso Carlotta e io, che che ci siamo sempre considerate una famiglia. E vorrei ricordare a queste “poverette mentali” che mia figlia Giulia è stata cresciuta da Fabrizio. Quindi, silenzio!” (Aggiornamento di Anna Montesano)

“FABRIZIO FRIZZI DETESTAVA IL PETTEGOLEZZO”

Rita Dalla Chiesa, dopo lo sfogo su Facebook, ricorda Fabrizio Frizzi nella puntata odierna del Maurizio Costanzo Show. L’ex conduttrice di Forum, furiosa per le critiche che sta ricevendo da chi non conosce il suo rapporto con Carlotta Mantovan, tornerà a parlare di Fabrizio Frizzi in tv dopo averlo ricordato ad Amici. Anche se non stavano più insieme, Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi avevano un forte legame come ha confermato a Costanzo. “Detestava ogni forma di pettegolezzo. Sono orgogliosa di essergli stata tanto vicina”, ha detto la Dalla Chiesa che ha vissuto anni importanti accanto a Fabrizio Frizzi che ha anche cresciuto sua figlia Giulia. E’ passata poco più di una settimana dalla morte di Fabrizio Frizzi e il ricordo così come il dolore è ancora vivo in tutti quelli che l’hanno conosciuto e amato. Fabrizio Frizzi, dunque, non avrebbe condiviso le critiche che sta ricevendo sui social l’ex moglie che, in questi giorni, sta condividendo i ricordi più belli di Frizzi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL RAPPORTO CON CARLOTTA MANTOVAN

Rita Dalla Chiesa è stata accusata sui social di eccessivo protagonismo per aver mostrato vicinanza alla nuova famiglia di Fabrizio Frizzi. Alcuni utenti l’avrebbero criticata per aver messo in ombra Carlotta Mantovan, nuova moglie del conduttore. «Con Carlotta e Stella oggi siamo una famiglia», aveva dichiarato Rita Dalla Chiesa ad Amici, ma proprio queste parole non sono state gradite da molti utenti. E allora ha risposto alle critiche sfogandosi su Facebook: «Mi spiace solo una cosa. Che l’odio, la cattiveria e i pregiudizi che lastricano la strada di alcune persone, facciano perdere di vista dei valori che vanno sempre salvati», ha scritto l’ex conduttrice di Forum. Quello che conta per lei è il rispetto per le persone: «In questo caso Carlotta e io, che ci siamo sempre considerate una famiglia». E poi si è rivolta alle «poverette mentali» ricordando che la figlia Giulia «è stata cresciuta da Fabrizio». Parole forti quelle di Rita Dalla Chiesa che ha raccolto il consenso dei suoi fan, i quali l’hanno sostenuta nel suo sfogo e contro chi l’ha criticata ignorando il suo grande dolore per la scomparsa di Fabrizio Frizzi. (agg. di Silvana Palazzo)

“Sono orgogliosa di essergli stata vicina”

Rita Dalla Chiesa dopo la recente partecipazione all’ultima puntata pomeridiana di Amici 17, saluterà il pubblico ancora una volta al Maurizio Costanzo Show. Proprio il conduttore ha scritto il suo nuovo programma su Rete4 dal titolo “Ieri Oggi Italiani”, spostato nel suo debutto dopo la dolorosissima morte di Fabrizio Frizzi. L’ex conduttrice di Forum, ha voluto regalare ai ragazzi della scuola delle parole in ricordo del presentatore televisivo che tanto è stato amato nel corso della sua carriera. Il suo discorso ha letteralmente commosso tutti quanti. “Lo chiamavo ufficiale per la correttezza nel rapportarsi con gli altri e per il rispetto per qualunque persona gli fosse davanti. Fabrizio ha avuto una vita bellissima dal punto di vista professionale – ha proseguito Rita Dalla Chiesa – ma ha conosciuto anche momenti di caduta, vissuti con estrema umiltà e voglia di ricominciare. Non ha provato mai rancori, probabilmente ha avuto delle malinconie, che nascondeva anche molto bene. E soprattutto voleva bene davvero a tutti”. E poi era “un gentiluomo perchè i sentimenti valgono nella vita”.

Rita Dalla Chiesa al Maurizio Costanzo Show

“Siete competitivi, avete tanti sogni, ma non abbiate mai paura di essere buoni – ha concluso emozionata la conduttrice -. Non dovete sgomitare, ma anzi dovete cercare di aiutarvi”. Con queste parole Rita Dalla Chiesa ha portato agli allievi di Amici 17 il suo prezioso contributo in vista del serale. Proprio riguardo “l’aiuto” tra persone che si vogliono bene, la giornalista ha mostrato tutta la sua solidarietà e il suo affetto anche nei confronti di Carlotta Mantovan e della piccola Stella di appena 5 anni. “Voglio profondamente bene a Carlotta e Stella. Loro due erano l’amore di Fabrizio”, ha affermato Rita che via social ha voluto nuovamente chiarire: “Oggi siamo tutti una famiglia”. Mentre su Fabrizio Frizzi, nel corso di questi giorni ha voluto ancora ribadire: “Detestava ogni forma di pettegolezzo. Sono orgogliosa di essergli stata tanto vicina”. Questa sera al fianco di Maurizio Costanzo, arriverà la nuova occasione per poterlo ricordare.