Piccolo malore ieri sera per Giovanni Ciacci. Il noto costumista delle star, ospite fisso del programma Detto Fatto, ha avuto un calo di pressione dopo essersi esibito assieme al ballerino Raimondo Todaro, nella puntata numero 5 di Ballando con le Stelle. Un piccolo spavento, ma subito passato, forse per via dell’alta tensione della settimana per preparare proprio l’esibizione di ieri, un tango “scandaloso” che ha trovato l’accoglimento della critica. E stamattina lo stesso Giovanni ha voluto pubblicare un messaggio sul proprio profilo ufficiale Facebook, per rincuorare i propri moltissimi fan, e nel contempo, ringraziarli per il loro sostegno in queste settimane. Il costumista ha pubblicato una foto, un bello scatto raffigurante un abbraccio con il suo partner di ballo, con la didascalia: «Buongiorno a tutti. Questa foto racchiude tutta la nostra puntata di ieri sera. Grazie per il vostro affetto e i mille messaggi. Grazie per averci fatto vincere il tesoretto social. Grazie a @todaroraimondo. Grazie a @milly_carlucci e tutta la produzione di @ballandoconlestelle. Non sono stato bene ieri sera ma tornerò in pista più forte e più scandaloso che mai…». Inutile sottolineare che i fan hanno decisamente apprezzato, visti i moltissimi like che ha ricevuto il post in questione. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ZAZZARONI CONVINTO

Un’esibizione davvero meritevole quella di Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro. I due hanno danzato attorno alle ore 23:30 di ieri sera, in diretta tv nel programma Ballando con le Stelle, in onda su Rai Uno. La loro performance era annunciata da giorni, e i due avrebbero dovuto esibirsi in un tango “scandaloso”: così è stato. Il ballerino professionista e il costumista delle star hanno infatti dato vita ad una danza davvero sinuosa e sexy, come del resto è nell’animo del famoso ballo argentino. Una prova, quella di Giovanni e Raimondo, che finalmente è riuscita a convincere anche il più scettico dei giudici di Ballando con le stelle: stiamo parlando ovviamente di Ivan Zazzaroni, che ha sempre cercato di mettere i bastoni fra le ruote alla coppia, ma che questa volta si è voluto complimentare con la stessa. Dopo lo zero rifilato la scorsa settimana, il giornalista sportivo è sceso dal bancone per andare a stringere la mano alla coppia. Non ha invece apprezzato il balletto,Mariotto, e forse anche per questo Ciacci si è un po’ agitato ed è poi stato vittima di un malore, uno sbalzo di pressione, fortunatamente senza alcuna grave conseguenza. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CALO DI PRESSIONE PER CIACCI

Paura a Ballando con le Stelle 2018 per il malore di Giovanni Ciacci. Pochi minuti dopo la sua esibizione ha accusato qualche problema, quindi è stato subito portato in infermeria. La conduttrice Milly Carlucci si è collegata in diretta con Raimondo Todaro, rimasto fuori l’infermeria. Il ballerino ha spiegato che Ciacci ha avuto uno sbalzo di pressione e che per questo si è sentito poco bene. Il medico lo ha visitato per verificare le sue condizioni di salute e stabilire se potrà esibirsi in un’eventuale nuova prova. Niente di grave a quanto pare per Ciacci, reduce del resto da una settimana molto tesa. Ne ha palato lo stesso Todaro, il quale ha raccontato che Giovanni si è duramente allenato per esibirsi in un tango che è riuscito a convincere Ivan Zazzaroni, che la settimana scorsa lo aveva criticato e che dopo questa esibizione si è invece complimentato con lui. Quel che conta comunque è che il problema accusato da Ciacci non sia serio. 

GIOVANNI CIACCI, MALORE A BALLANDO CON LE STELLE 2018

Dal palco di Ballando con le Stelle 2018 all’infermeria: un problema di pressione ha provocato un malore per Giovanni Ciacci. «Si è sentito male dopo aver ballato. Lo abbiamo portato qui, c’è il dottore che lo sta visitando», ha raccontato Raimondo Todaro a Milly Carlucci, visibilmente preoccupata per le condizioni del ballerino. «So che soffre di pressione alta. La pillola l’ha presa, ma è stato male comunque», ha proseguito. Tanta apprensione anche sui social, dove si sono susseguiti messaggi di solidarietà e preoccupazione, mentre qualcuno si è improvvisato medico consigliando anche un farmaco per far abbassare la pressione.