Da quasi due settimane l’attore Marco Bocci è ricoverato in ospedale in seguito ad una febbre alta che ha reso necessaria la corsa al Pronto Soccorso. Sebbene le cause di tale malattia non siano mai state confermate da fonti ufficiali, alcune voci vicine all’artista ricondurrebbero alla meningoencefalite da herpes, un’infezione cerebrale dovuta al virus herpes simplex tipo 1, che può anche avere conseguenze gravi. Dopo giorni trascorsi a letto, nei quali comunque l’attore e la moglie Laura Chiatti hanno sempre rassicurato i fan affidandosi ai social network, Bocci si è rivisto in piedi e in buona forma tanto da essersi recato in visita ai bambini ospiti del Comitato per la vita “Daniele Chianelli”. Una notizia che conferma il positivo decorso delle cure e che potrebbe preannunciare le dimissioni già nel corso della prossima settimana. Nel frattempo i fan non smettono di supportare l’attore e la moglie che non ha mai smesso di stargli vicino. [Agg. di Dorigo Annalisa]

LA VISITA AI BAMBINI MALATI

Marco Bocci sta meglio. L’attore, ricoverato da quasi due settimane nel reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Perugia, in questi giorni è stato visto anche in una struttura benefica che ospita piccoli malati oncologici e le loro famiglie, il Residence Chianelli, il cui edificio è adiacente il parcheggio dell’ospedale. Molti pazienti e i loro familiari lo hanno incontrato anche qui, insieme alla moglie Laura Chiatti. I due attori, da sempre vicini al Comitato, sono impegnati in molte attività di beneficenza in favore dei bambini e degli adulti malati di leucemie, linfomi e tumori. Dopo essersi intrattenuti per fare due chiacchiere con pazienti e familiari, Marco Bocci e Laura Chiatti si sono concessi anche per fotografie e hanno consegnato dei regali. Come riportato dall’Ansa, quest’anno la coppia nella dichiarazione dei redditi devolverà il 5 per mille al Comitato per la vita “Daniele Chianelli” per sostenere la ricerca, l’assistenza ai malati e ai loro familiari, oltre che contribuire all’acquisto di macchinari e al supporto di tanti ricercatori.

MARCO BOCCI, COME STA? LE ULTIME NOTIZIE SULL’ATTORE

È stato il Comitato per la vita “Daniele Chianelli” ad annunciare la visita di Marco Bocci e Laura Chiatti. «Guardate chi è venuto a trovarci? Marco Bocci e Laura Chiatti che anche quest’anno doneranno il 5xmille al Comitato per la vita “Daniele Chianelli”. Un regalo speciale per aiutare i piccoli pazienti del Chianelli. Un grande gesto», è il testo del messaggio pubblicato su Facebook. Le condizioni dell’attore sono in nettissimo miglioramento. Fonti ospedaliere in via ufficiosa hanno confermato nei giorni scorsi che Bocci è stato colpito da meningoencefalite da herpes. A rivelarlo alcuni giornali locali, secondo cui l’attore si sarebbe presentato al Pronto Soccorso con una sospetta meningite: per le stesse ragioni lo stesso giorno era stato ricoverato anche un 17enne svedese, che ora è sotto controllo e non in pericolo di vita. A lui è stata diagnosticata una meningite virale, mentre Bocci pare che si stia riprendendo da un’infezione cerebrale dovuta al virus herpes simplex tipo 1, che si manifesta con febbre molto alta, cefalee e problemi di linguaggio e memoria.