La puntata del Grande Fratello di ieri sera è stata caratterizzata da forti emozioni per Veronica Satti. La concorrente prima ha letto un messaggio che il padre Bobby Solo aveva inviato a Barbara d’Urso per esprimere il proprio desiderio di riavvicinarsi alla figlia: “Carissima Barbara, ribadisco ancora una volta che, da parte mia, c’è tutta la volontà di riabbracciare mia figlia Veronica per poi lasciarci finalmente alle spalle le spiacevoli vicende che abbiamo vissuto negli ultimi anni. Tuttavia, non desidero che la nostra riconciliazione diventi un caso mediatico, tutto accadrà lontano dai riflettori, non appena Veronica uscirà dalla casa del Grande Fratello e auspico di vederla uscire vincitrice”. Successivamente Veronica ha ascoltato la canzone che il padre le aveva dedicato quando lei aveva solo tre anni. Alcuni versi del brano reinciso per l’occasione riportano quanto segue: “Passano i problemi e quei giorni non ci sono più, cerco tra le foto che non ho fatto mai, passano i tuoi sogni come i giorni, ti cercherò ma tu chiamami, io saprò che ritorno da te io corro da te.” [Agg. di Dorigo Annalisa]

LA CANZONE DEDICATA A LEI

Barbara D’Urso ha aperto la nuova puntata del Grande Fratello dedicandosi alla storia di Veronica Satti. La concorrente ha infatti ricevuto un videomessaggio da parte del nonno a cui è molto legata, con questa scusa la padrona di casa è riuscita a deviare i pensieri della Satti e allontanarli dai turbamenti causati dal padre. Successivamente è stata isolata dal resto dei compagni e in quest’occasione Veronica è riuscita ad avere le vere notizie dal padre. Dopo quindici anni di lontananza il cantante ha, infatti, dichiarato di aver voglia di rincontrare la figlia. Veronica si commuove, ma per lei continuano le notizie. Barbara D’Urso, infatti, le racconta che Bobby Solo, al suo terzo compleanno aveva scritto una canzone, che oggi ha voluto cantare nuovamente, “Torno da te”. Nonostante le incomprensioni, Veronica Satti è riuscita ad arrivare al suo scopo riguardo alla sua permanenza nella casa del Grande Fratello. (Agg. Camilla R. A. Catalano)

IL VIDEOMESSAGGIO

Siamo giunti alla penultima puntata della quindicesima edizione del Grande Fratello. Gli animi si accendono e la redazione del reality show sta organizzando numerosi colpi di scena per animare gli animi dei concorrenti. Questa sera scopriremo se Veronica Satti arriverà in finale, ma prima di essere svelata la sua sorte la gieffina riceverà una sorpresa. Da quanto raccontavano le anticipazioni, il padre della concorrente, Bobby Solo, avrebbe dovuto incontrare la figlia con cui ha un rapporto molto difficile. Infatti i due non si frequentano più da moltissimo tempo, per l’esattezza da 15 anni. Veronica Satti ha pregato più volte il padre di tornare a far parte della sua vita e, in casa, ha sempre dichiarato di soffrire per questa mancanza. Bobby Solo, inizialmente, contrario alle richieste della figlia sembra aver cambiato idea. Inizialmente si diceva che avrebbe incontrato Veronica, gli ultimi rumors, invece, parlano di un videomessaggio. (Agg. Camilla R. A. Catalano)

INCONTRERA’ IL PADRE?

Veronica Satti sembra aver ritrovato il sorriso al Grande Fratello 15, dopo aver subito la scottatura di vedere uscire l’amico Luigi Favoloso. Anche se quest’ultimo sembrava averla delusa poco prima della sua espulsione, la ragazza ha manifestato nei giorni successivi una forte volontà nel difenderlo contro tutto e tutti. E questo vuol dire anche che nessuno degli altri concorrenti può nominare l’ex fidanzato di Nina Moric in sua presenza o assenza. Questo un imperativo che Veronica ha sottolineato più di una volta, anche se in momenti non necessari. Lo dimostrano gli ultimi scontri avuti con Alberto Mezzetti e Filippo Contri, anche se con quest’ultimo il fuoco si è riacceso per un altro motivo negli ultimi giorni. Durante la prova delle imitazioni, Lucia Orlando ha infatti interpretato l’amica, mentre il romano ha imitato Danilo Aquino. Una battuta di poco conto è stata accolta con astio dalla figlia di Bobby Solo, che ha avuto poi modo di chiarire con Filippo. La ragazza infatti non ha tollerato alcune battute sulla sua famiglia, senza considerare che l’animo teso del Superbono l’ha spinta a cambiare atteggiamento nei suoi confronti. Scintille in settimana anche con Simone Coccia, per via della decisione di quest’ultimo di giocare fin troppo con gli altri concorrenti. I due sembravano persino aver trovato la sintonia di un tempo, ma Veronica ha poi confidato al resto del gruppo di sapere bene chi ha di fronte ogni volta che parla con l’ex spogliarellista, sottolineando di essere consapevole della sua ipocrisia e che possa avvicinarsi a lei per questioni di interesse personale.

VERONICA SATTI: UN PERCORSO PERSONALE

Il Grande Fratello 2018 ha permesso a Veronica Satti di fare un percorso significativo dal punto di vista personale. Sono finiti i tempi in cui si aggirava per la Casa armata del feticcio di Valerio Logrieco o armata delle cuffie per le orecchie. Tutti stratagemmi per sentirsi protetta, che poi hanno lasciato spazio ad una maturità sempre più evidente. La stessa Veronica si è accorta di come sia riuscita ad approcciarsi in modo diverso rispetto a tante situazioni, lasciando da parte in molte situazioni le ben note lacrime. Il suo viso si è rigato spesso, sia per l’assenza del padre Bobby Solo nella sua vita sia per la forte mancanza di tanti altri affetti, non ultimo quella della fidanzata Valentina. La trasformazione della Satti è tra l’altro visibile agli occhi di tutti gli altri concorrenti. Persino Danilo Aquino, con cui non si è mai creato un forte legame, ha notato il miglioramento della concorrente. Questa sera potrebbe addirittura cambiare ancora di più rispetto a prima: come reagirà quando scoprirà che Bobby Solo ha parlato per la prima volta della possibilità di rivederla in privato?

UN ESPERIMENTO SOCIALE

Ad un solo passo dalla finale del Grande Fratello 2018, Veronica Satti è riuscita di sicuro nel suo intento di portare a termine il suo esperimento sociale. La concorrente ha deciso di affrontare in modo diverso il reality rispetto agli altri ragazzi, preferendo fare un percorso di introspezione che la spingesse a vedere con chiarezza alcuni vuoti presenti nella sua vita. Obbiettivo centrato a quanto pare, anche se Veronica è ancora fra gli inquilini della Casa ad essere arrivata di meno ai telespettatori italiani. Forse nell’ultimo periodo è stata apprezzata di più per la sua maturità, ma la forte tendenza al piano non è piaciuta fin dall’inizio al pubblico da casa. Forse perché figlia d’arte: ha pagato lo scotto per questo? Veronica non si è mai vantata delle sue origini, ma sembra che i fan del reality non abbiano comunque gradito il suo atteggiamento e la sua personalità. Dal punto di vista personale, la Satti ha però realizzato gran parte degli obbiettivi che si era prefissata prima di entrare nel programma. Alla luce di questo, è sicuro che potrà solo cambiare in meglio anche nell’ultima settimana.