Pioggia di polemiche sui social per le parole dette da Valentina, Luca e Zic della squadra bianca alla maestra Alessandra Celentano. I giudizi dell’insegnante di danza classica continuano a scatenare la reazione degli allievi della squadra bianca che hanno pesantemente attaccato l’insegnante di danza classica usando parole molto forti. Sulla pagina ufficiale del programma di Maria De Filippi, i fans si stanno letteralmente scatenando. “Sto dalla parte della Celentano perché Valentina e Luca sono stati vergognosi a risponderle in quel modo senza avere nessun rispetto del suo ruolo di insegnante, Valentina pensasse a imparare a ballare meglio che finora ha giocato solo a fare il caso umano di quest’edizione di Amici fin dall’inizio”, “Quanta maleducazione da parte dei bianchi! Non sanno ballare e cantare e si comportano pure così?”, “Chi dice che la Celentano è un’arpia non è mai entrato in una sala di danza, è una professionista seria e senza tante manfrine e senza illudere dice solo la verità”, scrivono gli utenti che si schierano in massa con l’insegnante di danza classica e aspettano provvedimenti disciplinari nel prossimo serale. Cliccate qui per leggere tutto (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

VALENTINA, LUCA E ZIC A RISCHIO ESPULSIONE?

Amici 17 torna in onda oggi ma sembra che il tema “offese” subite dalla Celentano potrebbero essere solo un lontano ricordo. Proprio ieri la maestra è entrata in casetta per parlare con i rgazzi dei bianchi che l’hanno offesa andando sul “personale” come lei stessa ha rimarcato. Valentina e Luca le hanno dato dell’arpia lasciando intendere che il suo preferito sia Bryan e che per gli altri non ci sia posto né al serale e né tra i suoi preferiti, forse non sono anche loro lontani dalla loro famiglia e in preda alla paura di essere eliminati e di non piacere al pubblico? La Celentano è rea di voler difendere il ballerino ma non tenere conto dei sentimenti degli altri ma questo non permette loro di dire delle cose tremende sul suo conto. La Celentano ribadisce di non averli mai offesi sul personale ma di aver parlato sempre di danza ribadendo il fatto che il loro arrivo al serale non è una cosa su cui avrebbe puntato e che il decorso delle cose parlerà per lei nelle prossime settimane. Rimane il fatto che si è parlato anche di possibile espulsione per i tre ma lei stessa ha ribadito che non c’è il bisogno di chiedere la loro espulsione visto che, sicuramente, il pubblico e gli altri professori avranno modo di dire la loro su quanto accaduto. Lo scontro arriverà al serale? (Hedda Hopper)

LE OFFESE DEI RAGAZZI DEI BIANCHI

Alessandra Celentano continua a ribadire il suo pensiero sui ballerini del serale di Amici 17 e a considerare il migliore Bryan che, con la sua base classica, secondo l’insegnante, potrebbe ballare qualsiasi stile. Dopo aver ascoltato le parole della Celentano, i ballerini della squadra bianca, Valentina e Luca, hanno replicato con parole durissime. “Perché noi non siamo andati a piangere quando lei ci ha trattati in maniera poco consona? Perché io non ce l’ho la sensibilità che ho lasciato mio figlio e sto qui da sette mesi? Questo non mi piace di lei, ma poverino di che? Anche io sto sola. Non ho nessuno c’ho solo mio figlio, e allora? Ma statte zitta proprio va”, ha sbottato Valentina. Ancora più duro, invece, è stato Luca: “Ma vaff****, sta a dì na marea di stro****”. Sulla questione ha detto la sua anche Zic che ha difeso i compagni di squadra puntando il dito contro l’insegnante di danza classica. “Siamo arrivati al punto che per andare avanti in questo posto ha bisogno di essere difeso da un’arpia e diventare un caso umano”.

AMICI 2018: LE PRIME ASSEGNAZIONI

Prime assegnazioni per il prossimo appuntamento con il serale di Amici 2018. Per i Bianchi, Irama ha il suo inedito “Un giorno in più”, “La musica non c’è”, “La leva calcistica” e “Ti ho voluto bene veramente”. Zic deve preparare “Sign of the times”, “Piccola stella senza cielo”, “Talkin’ about the revolution”, “Tutto il resto è noia”. Biondo ha i suoi inediti “Beverly” e “4 mura”, poi “Il pescatore” e “Le cose che abbiamo in comune”. Emma infine ha “Havana”, “Photograph”, “Stay” e “The power of love”. Per i Blu, invece, Carmen ha il proprio inedito “La complicità”, poi “Right to be wrong”, “Rehab” e “Nessuno mi può giudicare”. Einar ha l’inedito “Non c’è”, quindi “Futura”, “Mi sono innamorato di te” e “Difendimi per sempre”. Matteo deve preparare “Con te partirò”, “Leave a light on”, “Zombie” e “Grande amore”.