Giorgio Locatelli è la new entry di Masterchef Italia 8 che tornerà a fare compagnia agli italiani a gennaio sulle frequenze di Sky. Masterchef resta sicuramente il talent show culinario più famoso d’Italia. Il merito del successo è sicuramente dai concorrenti, della passione del pubblico per la cucina, ma anche dei giudici che sono degli chef stellati. Motivo che ha spinto la produzione a puntare su uno chef che ha fatto della cucina italiana il suo punto di forza all’estero. «Siamo molto felici di dare il benvenuto a Giorgio Locatelli, il cui talento, passione e simpatia abbiamo avuto modo di apprezzare già nella scorsa edizione di MasterChef», ha dichiarato Nils Hartmann, Direttore produzioni originali di Sky Italia. Da parte sua, Giorgio Locatelli si è detto onorato di essere stato scelto per affiancare Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. La giuria di Masterchef Italia, dunque, torna ad essere totalmente maschile (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



CARLO CRACCO NON TORNA

Cambio di guardia a Masterchef Italia con l’annuncio del nuovo giudice Giorgio Locatelli che prenderà il posto di Antonia Klugmann. Si spegne quindi ogni possibilità di rivedere Carlo Cracco anche per la prossima stagione del programma. Il pubblico non ha dimenticato lo chef protagonista anche di Hell’s Kitchen e sperava con l’addio di Antonia Klugmann di rivederlo vicino a Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. Sicuramente però il pubblico apprezzerà moltissimo anche Giorgio Locatelli che ha dimostrato fino a questo momento, quando lo abbiamo visto in televisione, che sa starci in televisione. E’ stato davvero molto grintoso durante le apparizioni proprio a Masterchef Italia dove ha saputo dire la sua, riuscendo a dimostrare di essere un protagonista assolutamente perfetto per il programma. (agg. di Matteo Fantozzi)

AMBASCIATORE DELLA CUCINA ITALIANA ALL’ESTERO

Giorgio Locatelli, dopo aver lavorato per molti anni all’estero, è pronto per tuffarsi nella nuova avventura di giudice di Masterchef Italia. Da gennaio, affiancherà Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo sostituendo Antonia Klugmann che ha lasciato il talent show culinario dopo una sola stagione per dedicarsi al suo ristorante. Giorgio Locatelli, come riporta il Corriere della Sera, è davvero entusiasta. “Ho trascorso tre quarti della mia carriera all’estero e ho sempre pensato che sarei stato considerato solo per il mio lavoro fuori dai confini italiani: uno chef d’oltralpe» – si legge sul Corriere – «Far parte di MasterChef è quindi per me il riconoscimento più grande, quello di essere considerato Ambasciatore della cucina italiana anche nel mio paese. E poi sono felice perché so che mia mamma sarà contentissima di sapere che sono un MasterChef e che potrà guardarmi in televisione», ha spiegato. Uno chef e un giudice internazionale, dunque, per Masterchef Italia che spera di aver trovato l’erede di Carlo Cracco (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

GIORGIO LOCATELLI NUOVO GIUDICE DI MASTERCHEF ITALIA

55 anni, di Corgeno di Vergiate, londinese di adozione, tutte queste sono le caratteristiche di Giorgio Locatelli, chef che ha saputo conquistare all’estero una stella Michelin con un ristorante italiano. Il pubblico di Masterchef Italia lo conosce già visto che proprio il suo locale ha fatto da sfondo ad una delle esterne degli aspiranti chef e quest’anno sarà proprio in cattedra al fianco dei confermatissimi Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich. Proprio poco fa, la produzione ha annunciato che a prendere il posto di Antonia Klugmann sarà proprio lo chef stellato Giorgio Locatelli. Sarà lui il nuovo giudice di Masterchef Italia 8 in onda proprio il prossimo inverno su Sky Uno ma le cui riprese andranno in scena proprio nelle prossime settimane.

LA STORIA E I COMMENTI DI GIORGIO LOCATELLI

Lo stesso chef ha accolto con favore la proposta e la notizia tanto da confermare: “Per me è un grande onore essere stato scelto per far parte di un programma di così grande impatto come MasterChef Italia. Ho trascorso tre quarti della mia carriera all’estero e ho sempre pensato che sarei stato considerato solo per il mio lavoro fuori dai confini italiani: uno chef d’oltralpe”. Lo chef vive e lavora a Londra dal 1986, dove è arrivato per inseguire il suo sogno senza dimenticare la tradizione gastronomica italiana e portando ogni giorno sul tavolo dei suoi ospiti l’eccellenza dei prodotti italiani. Dal Savoy Hotel di Anton Edelmann al Laurent e al Tour D’Argent, Giorgio Locatelli ritorna nella capitale britannica e lavora al ristorante “Zafferano” ma è nel 2002 che avvera il suo sogno quando insieme a sua moglie Plaxy apre Locanda Locatelli, nella centralissima Seymour Street. Come sarà in veste di giudice?