Millie Bobby Brown, attrice americana nota soprattutto per il ruolo nella serie Netflix ‘Stranger Things’ ha improvvisamente deciso di cancellare il suo seguitissimo profilo Twitter. Il motivo sarebbe da attribuire ad alcune meme in esso pubblicate senza la sua approvazione e dallo sfondo omofobo e razzista. A riportare la notizia è stato per primo il tabloid Variety che ha spiegato come la quattordicenne, da sempre molto attiva sui social network, si sia ritrovata ad affrontare una situazione davvero molto complessa: “Non è ben chiara l’origine dei meme, ma secondo molti utenti di Twitter a iniziare a usarli sono stati alcuni membri della comunità LGBT”. Alcuni utenti avrebbero utilizzato il profilo già a metà del 2017, quando si era diffusa la notizia secondo cui la Brown avrebbe strappato lo hijab di una ragazza che le aveva chiesto di fare una foto insieme. Da allora le immagini omofobe, razziste e islamofobe (assolutamente mai pronunciate dall’attrice) si erano fatte numerose.



MILLIE BOBBY BROWN RIMUOVE IL SUO PROFILO

Nonostante la sua giovane età, Millie Bobby Brown ha ottenuto già diversi riconoscimenti dal mondo del cinema, confermando di essere una delle stelle in ascesa più interessanti del momento. Nel 2017 ha infatti ottenuto agli Emmy Awards la candidatura come Miglior attrice non protagonista in una serie drammatica per Stranger Things e agli Screen Actors Guild Awards come miglior attrice in una serie drammatica. Nello stesso anno Nel 2017 la rivista Time l’ha inserita nella lista delle teens più influenti al mondo. Ma, come purtroppo spesso accade, essere una celebrità di fama mondiale ha anche gli aspetti negativi e la Brown si è trovata al centro di meme omofobe da lei assolutamente sgradite e che l’hanno spinta a cancellare il suo profilo Twitter. Attualmente, chi volesse interagire con lei, potrà comunque farlo su Instagram: in questo caso il suo profilo, che può vantare quasi 17 milioni di followers, resta attivo e aggiornato.

Leggi anche

"Ho sposato mia madre", l'amore del figlio alla madre con AlzheimerIn anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load