Patty Pravo ha strappato qualche sorriso durante la prima puntata di Ora o mai più ed è rimasta del tutto in linea con la sua nota eccentricità. La cantante non ha affrontato il talent di Rai 1 con lo spirito da novellina, dato che in passato ha avuto modo di partecipare a diversi contesti televisivi del tutto simili. Ha inoltre la possibilità di allenare personalmente Massimo Di Cataldo, uno degli allievi più in vista della prima puntata. Interpretare Pensiero stupendo ha permesso infatti alla Pravo di mettere in luce tutte le abilità canore del suo allievo ed anche di mettersi alla prova in prima persona. Per riuscire ad affrontare il duetto, la giudice ha dovuto abbassare di qualche punto la propria tonalità, riuscendo a giocare sulla sua maturità artistica e dando lo spazio necessario a Di Cataldo di poter unire le loro due voci. Un vantaggio che di certo non hanno avuto tutti i concorrenti in gara, che hanno dovuto invece confrontarsi con delle differenze canore importanti. 



LA BOCCIATURA DI MARCO ARMANI

Ora o mai più permetterà ancora a Patty Pravo di non fare sconti a nessuno. La giudice si è già messa in mostra come una delle più severe del cast, riuscendo persino ad assegnare dei tre agli allievi in gara. E’ stato il caso per esempio di Marco Armani, a cui ha assegnato un voto così basso per via della supremazia vocale del coach Red Canzian. “Non ho sentito quasi nulla di lui”, ha sottolineato nel suo verdetto la Pravo, dimostrando al collega come sia importante non rubare la scena al concorrente in gara. Sembra tra l’altro che in più di un’occasione la vicina di posto Marcella Bella abbia impedito alla cantante di lanciarsi verso altri voti impietosi. Più di una volta la Pravo ha infatti sottolineato di essere dovuta stare larga di voto per evitare, simpaticamente parlando, delle batoste da parte dei suoi colleghi. In base all’impressione avuta su Alessandro Canino, potrebbe rivelarsi impietosa proprio nei confronti di questo particolare allievo. La giudice non ricordava il suo nome e questo vuol dire che il concorrente non è riuscito in alcun modo ad impressionarla.  



TUTTO SU MASSIMO DI CATALDO

Il compito di Patty Pravo a Ora o mai più è forse quello di aiutare i diversi concorrenti a rimanere con i piedi per terra e doversi confrontare con un ambiente ostile. Il mondo della musica non regala infatti premi senza cognizione di causa, sia per l’alta competizione collegata a questo tipo di ambiente, sia perché ognuno degli allievi deve dimostrare di essere al passo con i tempi e di poter trasmettere ancora qualcosa al pubblico da casa. Dal suo punto di vista, la Pravo non dovrebbe temere che il suo pupillo perda il primo posto in classifica. Massimo Di Cataldo ha infatti diversi vantaggi sugli avversari, soprattutto per quanto riguarda i live che non ha mai smesso di fare in tutti questi anni. Questo dà la possibilità alla giudice di potersi rilassare sotto certi punti di vista, anche se Lisa, sotto la guida di Marco Masini, è da considerare a tutti gli effetti la principale antagonista del suo pupillo.

Leggi anche

Perché Patty Pravo non ha avuto figli?/ "Non ci ho mai pensato davvero, non ho sentito la necessità"