E’ giunta poche ore fa l’ufficialità: la Rai ha annunciato l’esclusione di Eleonora Brigliadori dalla prossima edizione di Pechino Express a causa dei suo commenti choc su Nadia Toffa e il cancro che l’ha colpita. Aaron Noel, suo nome d’arte, ha pubblicato nel pomeriggio un post abbastanza criptico su Facebook: “La terra non si ferma mai e nel suo divenire sta per attraversare il punto culminante del viaggio che nel nostro emisfero rappresenta il giorno più lungo dell’anno dove le forze di Uriele nel suo sguardo severo guardano alle imperfezioni degli uomini e alla loro mancanza di morale. È proprio in questo momento che la sulfurizzazione del regno vegetale tocca il suo culmine. Dalle profondità del mare sorgono i segni fosforici luminosi degli esseri elementari che si innalzano come richieste al mondo divino. Il laboratorio artistico kognitivo LAK celebrerà come ormai avviene da 4 anni, questo momento particolare per invocare sugli uomini la conoscenza cosmica dello Spirito. I partecipanti al laboratorio si incontreranno il 21, come sempre avviene, per innalzare i nostri cuori Uniti verso la verità”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

FUORI DA PECHINO EXPRESS: IL WEB APPROVA

La Rai ha deciso di escludere Eleonora Brigliadori dal cast di Pechino Express 2018 dopo le frasi choc su Nadia Toffa e il cancro. La decisione della Rai che ha annunciato l’esclusione della Brigliadori dal reality di Raidue ha trovato l’approvazione del popolo del web. “Eleonora Brigliadori estromessa da #pechinoexpress. grande e saggia scelta!!! persona sgradevole e con teorie pericolose. ora si che si puó dire alla signora Brigliadori chi è causa del suo mal pianga se stesso”, scrive qualcuno mentre altri sono dell’idea che la Rai non avrebbe mai dovuto prendere in considerazione la presenza della Brigliadori nel cast – “La #Rai non avrebbe nemmeno dovuto pensare alla presenza di #EleonoraBrigliadori a #pechinoexpress. Un #ServizioPubblico non può dar voce a chi consiglia di curare il cancro con metodi alternativi. Non serve ora escluderla, vogliamo le dimissioni di chi l’ha invitata!” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

https://twitter.com/Dani_Tolu82/status/1009127030712086530?ref_src=twsrc%5Etfw” rel=”nofollow” rel=”nofollow

https://twitter.com/gerrybottix/status/1009113484460773376?ref_src=twsrc%5Etfw” rel=”nofollow” rel=”nofollow

ELEONORA BRIGLIADORI ESCLUSA DA PECHINO EXPRESS: IL COMUNICATO DI RAIDUE

Come era nell’aria e si era capito peraltro dalla posizione assunta anche dai vertici Rai, sono costate caro ad Eleonora Brigliadori le parole choc scritte in un post a proposito non solo di Nadia Toffa e della sua malattia, ma anche sul cancro, argomento sul quale l’attrice e presentatrice da anni propugna metodi di cura lontani dai canoni scientifici. E così la 58enne è stata esclusa dalla nuova edizione di “Pechino Express”, il reality/survival show di Rai 2 che quest’anno avrebbe avuto come tema la “Avventura in Africa”. “A seguito delle dichiarazioni rese sul web”, si legge in una breve nota emessa dalla rete del servizio pubblico, insomma, la Brigliadori non farà parte del cast di VIP, nonostante proprio nelle ultimissime ore avesse deciso di rompere il suo silenzio stampa, assicurando tutti sulla sua partecipazione al programma e ribadendo di non aver offeso nessuno col suo post. Fatali, oltre alle parole, sono state anche le reazioni dei social che hanno invitato proprio la produzione di “Pechino Express” a non transigere su certi comportamenti: “Le suddette dichiarazioni –si legge ancora nel suddetto comunicato di Rai 2- sono, infatti, in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete”. Dunque, di conseguenza, la coppia di concorrenti Madre-Figlio che avrebbe avuto come ‘intrepreti’ la Brigliadori e suo figlio Gabriele Gilbo oltre a essere esclusa dal reality non sarà nemmeno rimpiazzata all’interno nel cast di concorrenti al via. (agg. di R. G. Flore)

“NON HO OFFESO NESSUNO, CI SARO’ A PECHINO EXPRESS”

Eleonora Brigliadori (alias Aaron Noel, come spieghiamo qui nel dettaglio) rompe il silenzio e replica per la prima volta dopo le fortissime polemiche scatenate da quel suo post contro Nadia Toffa: lo fa con un altro post su Facebook che mette fine al lungo silenzio-stampa sulla delicatissima vicenda del tumore. «Nonostante le violente polemiche che si sono scatenate sul Web, da qualche giorno a questa parte, e che sono totalmente inappropriate ed infondate comunico che mi presenterò regolarmente e contrattualmente, insieme a mio figlio Gabriele, nel luogo prefissato e comunicatoci, già da tempo, quale punto di raduno per la partenza del programma televisivo Pechino Express». La Brigliadori non ritiene di avere offeso nessuno e non mostra alcun pentimento per quanto scritto contro la Iena Toffa, tanto da replica ancora «Nel corso del programma stesso avrò modo di chiarire che non ho inteso offendere nessuno ma esprimere il mio parere, ben conosciuto, per altro, su di una materia così delicata». Ora la palla passa alla Rai che dovrà decidere se confermare la presenza della showgirl o porre una sorta di veto-sospensione dopo l’intero caso scoppiato negli ultimi giorni. (agg. di Niccolò Magnani)

IL SILENZIO-STAMPA

Potrebbe calare (ovviamente in senso metaforico) la mannaia televisiva sull’esperienza a Pechino Express di Eleonora Brigliadori, dopo il post choc che la 58enne attrice e conduttrice televisiva ha scritto contro Nadia Toffa e a favore di cure alternative ai tumori: da più parti è stata chiesta la sua esclusione dal programma e anche il popolo del web è insorto contro l’ennesima uscita della Brigliadori sul tema, dopo che in passato si era fatta notare (attraverso il suo profilo virtuale/alter ego di Aaron Noel per dei post contro la chemioterapia, incitando i propri followers a curare il cancro non facendo riferimento alle terapie scientifiche convenzionali, come asserisce di aver fatto lei stessa quando ne era stata affetta. Se la “Iena” Toffa per adesso ha scelto di non replicare al post apparso online, dal canto suo la Brigliadori ha rilasciato solo una brevissima intervista telefonica nella quale ha ribadito il suo assoluto silenzio stampa sulla vicenda e ricordando come lei oramai non rilasci più delle vere interviste da circa due anni e rimandando tutti i giornalisti a quello che pubblica sul “sito postumo di Eleonora Brigliadori” e sull’account Facebook di Aaron Noel, il suo nom de plume attraverso il quale interagisce praticamente ogni giorno sui social… (agg. di R. G. Flore)

IL WEB CHIEDE ESTROMISSIONE DA PECHINO EXPRESS

Le frasi choc di Eleonora Brigliadori su Nadia Toffa e il tumore che ha colpito la conduttrice hanno scosso il popolo del web. Nel mirino in particolare la partecipazione a Pechino Express, tanto che diverse persone hanno chiesto di “defolloware” e di non seguire lo show di Rai 2 finchè non verrà fatta chiarezza: “Mi auguro che Magnolia, così come per le Marchi all’isola, faccia ammenda e ritiri la Brigliadori da #pechinoexpress. Sarebbe la scelta più giusta ed inevitabile se parliamo di servizio pubblico”, “Dite quello che volete ma io ritengo che persone come Eleonora Brigliadori dovrebbero essere bandite dalla tv, non finire in reality che noi guardiamo per ridere e distrarci. È pericolosa per se stessa e per gli altri, non ci vedo nulla di divertente nella sua partecipazione”, “Mi accodo a quanto detto da Maggio, Canino, Dandolo e molti altri. La partecipazione della Brigliadori, come ho scritto dal primo minuto, è scandalosa. La Rai e Magnolia forniscano una spiegazione per questa scelta non degna del servizio pubblico. #pechinoexpress”, “E quindi #UnfollowPechino? Io ci sto. La presenza della Brigliadori a #pechinoexpress è follia”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)

ORFEO PRENDE POSIZIONE?

Mentre il popolo dei social sembra pronto a togliere il mi piace alla pagina di Pechino Express 2018 in segno di protesta, sembra proprio che le polemiche siano arrivate ai piani alti di Rai2 e non solo. I fan del programma sono contro la partecipazione di Eleonora Brigliadori sin da quando il suo nome è venuto a galla nelle scorse settimane, ma adesso la situazione è peggiorata. Dopo la “battuta” poco simpatica sul tumore di Nadia Toffa, l’attrice è sta messa con le spalle al muro tanto che si parla adesso di una sua possibile espulsione dal gioco. Nelle scorse ore si è parlato anche di una possibile richiesta (ancora non ufficiale) da parte del Dg Mario Orfeo. Secondo i rumors, il direttore sarebbe pronto a chiedere l’espulsione dal gioco della Brigliadori e nelle prossime ore potrebbe arrivare una conferma ufficiale. Ai fan non rimane che attendere per scoprire come andrà a finire questa triste vicenda. (Hedda Hopper)

Nadia Toffa non risponde alle polemiche

Scoppia la polemica in realazione alle parole di Eleonora Brigliadori. Chi la segue sa bene che l’attrice è ormai un “guru” della medicina almeno da quando ha abbracciato il metodo Hamer, la nuova medicia germanica, e consiglia ai malati di cancro di non sottoporsi alla chemioterapia e agli interventi. Proprio questo, in passato, l’ha portata allo scontro con Nadia Toffa che adesso si ritrova a lottare contro il male. Da qui il suo commento i cattivo gusto sulla malattia della giornalista che da settimane ormai ha rinunciato al ritorno in tv e centellina la sua presenza sui social. Nei giorni scorsi la Toffa è stata costretta a smentire la fake news che la dava per morta per via del suo tumore ma, al momento, ha preferito mantenere il silenzio sull’incresciosa vicenda e sui commenti poco “normali” dell’attrice che proprio in questi giorni, salvo cambio di rotta, partirà per le riprese della nuova edizione di Pechino Express 2018. Dopo il polverone che si è alzato nelle scorse ore, Nadia Toffa risponderà all’attrice o lascerà passare il suo sconvolgente commento? (Hedda Hopper)

La richiesta dal popolo della rete e non solo

Eleonora Brigliadori non deve partecipare a Pechino Express. È così che scrivono sui social molto professionisti e semplici appassionati di gossip e televisione dopo l’ennesima frase shock, stavolta ai danni di Nadia Toffa. “Nadia Toffa malata di canro? Chi è causa del suo mal pianga se stesso” è la frase incriminata che ha lasciato tutti senza parole. In molti la vogliono fuori dal cast di Pechino Express. Lo stesso Davide Maggio scrive: “Sono questioni delicate, c’è in ballo la salute di migliaia di persone spesso disperate e pronte a tutto, e non si può dare visibilità alla Brigliadori in un contesto come quello di Pechino Express. Passa anche un brutto messaggio e cioè che in nome del carattere eccentrico ed effervescente, garanzia di ascolti, si può chiudere un occhio su questioni di interesse primario.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Appello ad Andrea Fabiano ma..

Eleonora Brigliadori è prossima alla partenza per l’Africa in vista della nuova edizione di Pechino Express ma la frase shock detta ai danni di Nadia Toffa ha scatenato una serie di polemiche e critiche sui social. Da qui l’appello di molti, come quello di questo utente che si rivolge direttamente ad Andrea Fabiano, direttore della Rai. “Chi è causa del suo mal pianga se stesso il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza”. @AndreaFabiano è opportuno dare visibilità a Eleonora Brigliadori dopo che afferma cose così gravi su una persona malata di cancro? #pechinoexpress” Nonostante ciò, la partecipazione della Brigliadori a Pechino Express 2018, al momento, non sembra essere compromessa. Vedremo quali saranno gli sviluppi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Partecipazione a Pechino Express a rischio?

Il caso Brigliadori rischia di travolgere anche la Rai. Schierata da anni contro la medicina tradizionale, l’attrice ha pubblicato sui social un commento orrendo su Nadia Toffa, che da mesi lotta contro il cancro. L’inviata de Le Iene, che tempo fa aveva attaccato Eleonora Brigliadori in un servizio sulla cura dei tumori, è stata tirata in ballo da un utente in un post, a cui poi l’attrice ha risposto in maniera a dir poco agghiacciante, come vi abbiamo raccontato. La frase è rimbalzata sui social, dove si susseguono commenti indignati da parte degli utenti. Lo tsunami rischia però di finire in Rai, perché la Brigliadori è stata inserita nel cast della prossima edizione di Pechino Express. In tanti ora ne chiedono l’immediata esclusione. Finora né dalla Rai né dal programma è arrivato un commento in merito ad una vicenda che rischia di trasformarsi in un pericolosissimo boomerang per la tv di Stato. (agg. di Silvana Palazzo)

Eleonora Brigliadori a Pechino Express

Eleonora Brigliadori (nei panni di Aaron Noel) sarà tra i protagonisti della nuova stagione di Pechino Express in partenza da settembre sulla seconda rete Rai. Molto attiva sui social, spesso (e volentieri) condivide i suoi impegni e la sua vita, oltre alle sue particolari cause. Qualche giorno fa, ha condiviso su Facebook un lungo pensiero accusando certe testate giornalistiche di appropriarsi illegittimamente di fotografie di scena. “Gli invidiosi sono dappertutto.. ma anche i denigratori… gente che mente per mestiere, come certi giornalisti che prendono foto di uno spettacolo di teatro.. importante come questo.. senza nemmeno citarne la fonte.. uno spettacolo scritto interpretato diretto da Eleonora Brigliadori dal titolo l’Atlantide di Platone e trovano il modo per denigrare la figura di Eleonora Brigliadori e irridere all’impegno antroposofico di Aaron Noel”, scrive la riccioluta attrice. Poi prosegue parlando di lei in terza persona, definendo la rete una melma dove chiunque si permette di infangare.

Il post di Aaron Noel

Il lungo post Facebook di Eleonora Brigliadori, prosegue affermando che alcuni messaggi diventano virali perché – secondo lei – qualcuno paga per la loro diffusione. Poi conclude: “Quel che é stato fatto nel percorso di conoscenza e di verità da chi a testa alta Oggi si chiama: Aaron Noel”. Al suo messaggio ha allegato un video di YouTube con il suo spettacolo (“Atlantide”) e una intervista. Fin qui, potrebbe andare tutto bene (del resto questo è un pensiero personale dell’attrice) ma tra i commenti, qualcuno chiede:  “E quando venne quella della iene a insinuare sul cancro?? Ma se ne sono tutti scordati”. Il riferimento – naturalmente – è rivolto a Nadia Toffa, la giornalista con la quale la Brigliadori ha avuto una accesa discussione per via dei suoi alternativi metodi per curare il tumore senza l’utilizzo della chemioterapia. Dopo la riflessione dell’utente, arriva proprio la diretta interessata a replicare: “Chi è causa del suo mal pianga se stesso il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza”.

Le parole shock di Eleonora Brigliadori contro Nadia Toffa

Le parole di Eleonora Brigliadori nei confronti di Nadia Toffa, hanno letteralmente lasciato tutti sotto shock. Secondo l’attrice quindi, la giornalista de Le Iene si sarebbe meritata il cancro? Optando di curarsi con la medicina tradizionale sarebbe andata incontro alle conseguenze della sua scelta. E’ inutile girarci intorno ma l’attrice presto protagonista di Pechino Express, starebbe proprio affermando questo raccapricciante pensiero. Il buon Alberto Dandolo, giornalista del settimanale Oggi e del portale di Dagospia, ha condiviso il terribile screenshot affermando: “Finché scherziamo , scherziamo. Ma davvero il Servizio Pubblico può permettere alla signora Brigliadori di essere stipendiata con I soldi del Canone, spedendola a Pechino Express, quando in riferimento all’amica Nadia Toffa scrive e rivendica quello che leggete qui?”. In realtà l’accaduto, ci lascia tristemente senza parole.