Da Ermal Meta a Edoardo Bennato passando per Noemi e Fabrizio Moro: sono tanti gli artisti hanno partecipato Con il cuore alla serata nel nome di Francesco. Ospite dell’’evento organizzato dai frati del Sacro Convento di Assisi anche Al Bano Carrisi, che dopo aver avvolto l’atmosfera con le dolci note del suo capolavoro “È la mia vita” è tornato sul palco per esibirsi con un medley dei suo i brani più amati. Oltre ad infiammare il pubblico di Rai Uno con i suoi successi, il cantante di Cellino San Marco si è reso protagonista di un divertente siparietto assieme a Carlo Conti, al quale ha chiesto in prestito il suo cellulare per inviare un sms solidale, promettendo una rapida restituzione. “Poi ti rimborso!”, ha chiosato infatti con un pizzico di ironia Al Bano Carrisi, che nel corso della sue esibizioni ne ha approfittato per rivolgere una piccola preghiera a San Francesco: “Che ci stia sempre vicino”. Abbracciando il suo messaggio di fede, il cantante ha chiuso la serata con una piccola sorpresa in onore dei presenti e ha portato in scena la sua speciale l’Ave Maria (Voto 8). 



IL PICCOLO CORO DELL’ANTONIANO CONQUISTA TUTTI!

La sedicesima edizione del concerto di beneficenza Con il cuore nel nome di Francesco è stata aperta dalla musica del Piccolo Coro dell’Antoniano. I piccoli talenti, diretti da Sabrina Simone, si sono esibiti sulle note di “Una vita in vacanza” (voto 7), brano cantato a Sanremo 2018 che è valso alla band de “Lo Stato Sociale” il secondo posto in classifica. Supportato dal fragoroso applauso dei presenti, il coro Mariele Ventre è tornato successivamente sul palco per una seconda esibizione, ma questa volta il brano prescelto è stato un canto religioso, la preghiera dal titolo Fratello sole sorella luna (voto 10). I piccoli talenti torneranno in tv in autunno con una nuova edizione dello Zecchino d’Oro, la sessantunesima, che come anticipa il conduttore sarà ancora una volta ricca di novità e di sorprese. “Magari quest’anno faremo una serata speciale per festeggiare meglio il natale”, ha rivelato infatti Carlo Conti, anticipando la volontà di portare in scena uno spettacolo realizzato dai bambini, ma diretto a grandi e piccini. 



ERMAL META E FABRIZIO MORO, UN SUCCESSO SENZA FINE

Nelle prime fasi della serata che Rai Uno ieri sera ha dedicato ai progetti di beneficenza, a scatenare l’entusiasmo del pubblico è stato l’arrivo di uno dei due vincitori dell’ultimo Festival della Canzone italiana, Fabrizio Moro, che accompagnato dalla sua band si è esibito sulle note de “L’eternità” (voto 8). Dopo di lui, in veste da solista, non poteva di certo mancare l’altro vincitore della kermesse sanremese, Ermal Meta (voto 8), che ha raggiunto il celebre evento di beneficenza per esibirsi sulle note del brano “Dall’alba al tramonto” (successo che si candida ufficialmente a diventare uno dei tormentoni estivi). Tanti gli applausi per i due ex vincitori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo 2018, i quali sono tornati sul palco nelle fasi finali sella serata per esibirsi sulle note del loro grande successo sanremese, il brano Non mi avete fatto niente (voto 8). La loro performance ha naturalmente conquistato tutto il pubblico presente in piazza, anche se i veri protagonisti sono stati i tanti bambini che si sono lasciati trasportare dalle note della celebre canzone.

Leggi anche

DUETTO MANNINI E ERMAL META, COVER 'NON MI AVETE FATTO NIENTE'/ Mani intrecciate per il messaggio di pace