È un uomo nuovo grazie alla recente esperienza a L’Isola dei famosi: Filippo Nardi ne è consapevole e non nasconde di essere riuscito a comprendersi meglio dopo le settimane trascorse in Honduras, riuscendo anche a riavvicinarsi al figlio 16enne con il quale in passato non è stato molto presente. Intervistato dal settimanale Spy da Forte dei Marmi, località nella quale si trovava in occasione del Vip Champion, l’ex gieffino ha chiarito la sua nuova versione della vita, che è riuscito a comprendere meglio soltanto alla sogni dei 50 anni. “Filippo oggi è una persona molto più serena, che ha passato lunghi periodi difficili. È più filosofico, fiducioso, riflessivo e più tranquillo. Penso che vada di pari passo con l’età, ormai l’età avanza e se non arriva un momento così a 49 anni è grave! Ora do la giusta importanza alle cose”. Filippo ha ammesso di essere finalmente in grado di capire cosa è importante o cosa invece non lo è.

LE ESPERIENZE NEI REALITY

Filippo Nardi è balzato alle cronache grazie alla sua partecipazione al Grande Fratello, programma che lo ha segnato profondamente. Intervistato dal settimanale Spy, ha infatti confessato di essere la stessa persona conosciuta in tale reality show con l’aggiunta di qualche filtro dovuto all’età. Per quanto riguarda, invece, la recente esperienza in Honduras nel programma l’Isola dei famosi ha confessato di avere riscoperto una parte di sè che quasi non conosceva: “L’intolleranza verso un certo tipo di persone e ho capito che su questa cosa devo ancora lavorare. Ma sono stato molto onesto con me stesso e con gli altri”. Dall’isola è tornato più consapevole, dopo aver capito di doversi concentrare molto di più per capire raggiungere una maggiore serenità nella sua vita. Per questo ha preso una decisione: “Mi sono tolto inutili pesi che mi portavo appresso da molti anni”. E soprattutto, nelle settimane lontano dall’Italia Filippo ha capito di non essere stato presente nella vita del figlio, errore al quale ora sta cercando di porre rimedio.

SI DICHIARA SINGLE MA…

Nell’intervista a Spy, Filippo Nardi ha confessato di non essere legato sentimentalmente ad una donna. Ha un ottimo rapporto con Benedetta Dolfi, madre del primogenito dell’ex gieffino, ma continua a dichiararsi assolutamente single. A Capri è stato paparazzato insieme ad una ragazza bionda, mentre a Forte dei Marmi c’era una mora vicino a lui. Ma guai a chiamarlo latin lover, perchè questo termine non gli piace affatto: “Stavo conoscendo tutte le persone che erano lì, ho un carattere espansivo, ma ho parlato anche con tanti uomini. Il fatto che sia un latin lover è una leggenda messa in giro da persone che non mi conoscono. Non so perché io dia questa impressione, non sono mai stato un rubacuori”. L’ex naufrago ha sottolineato che con l’avanzare dell’età questa leggenda del grande conquistatore sicuramente verrà meno, anche se ancora c’è chi pensa che tra lui e Paola Di Benedetto (conosciuta proprio nell’ultima edizione de L’Isola dei famosi) ci sia del tenero…