La terza puntata di ‘Ora o mai più’, in onda questa sera su Raiuno, rivedrà Patty Pravo tra gli assoluti protagonisti. L’artista veneta guiderà Massimo Di Cataldo nella speranza di riportarlo al successo che già aveva ottenuto in passato con il suo singolo ‘Se adesso te ne vai’. La prima puntata aveva permesso all’artista di piazzarsi in seconda posizione, risultato che non è riuscito a ripetere la scorsa settimana. In tale circostanza, Patty Pravo si è esibita insieme al suo allievo in ‘Il paradiso’ ma la coppia non ha trovato il completo favore degli altri coach e del pubblico da casa, che ha riservato loro diverse critiche. Per la seconda manche, Di Cataldo ha cantato ‘Il mondo’, brano di Jimmy Fontana scelto appositamente dalla sua maestra ma che ha riservato pareri abbastanza discordanti da parte degli altri maestri. A molti tale interpretazione non è piaciuta fino in fondo e il cantante in gara alla fine si è fermato al punteggio complessivo di 46 punti.



LA MORTE DELLA MADRE

Massimo Di Cataldo, allievo di Patty Pravo, ha concluso la scorsa puntata di ‘Ora o mai più’ alla quinta e terzultima posizione, a pari merito con i Jalisse. L’obiettivo di questa sera sarà riportare l’artista ai vertici della classifica, cercando di tenere testa alla favoritissima Lisa, che si è già aggiudicata i primi due appuntamenti. La registrazione di tale episodio è già stata effettuata qualche giorno fa e si è trattato della prima apparizione pubblica di Nicoletta Strambelli dopo la morte della madre, avvenuta lo scorso 12 giugno. Bruna Caporin aveva 91 anni e viveva a Marne di Martellago, in provincia di Venezia: la donna ha vissuto una vita difficile, come più volte confessato dalla figlia, che aveva raccontato di essere stata allevata dai nonni a causa di un’infanzia particolare: “Aveva avuto un parto spaventoso e una depressione terribile. Non poteva tirarmi su, quindi vivevo dai nonni”.



LA SCELTA DI PARTECIPARE AD UN TALENT

Intervista da Rolling Stone, Patty Pravo qualche giorno fa ha spiegato per quale motivo ha deciso di partecipare ad un talent show, nonostante in passato si sia dichiarata contraria a questo tipo di programma: “Anche se sono contraria ai talent, perché trovo tirino fuori solamente robaccia, questo è abbastanza divertente. Intanto ci sono colleghi che conosco da una vita: chiacchieriamo e ca**eggiamo in continuazione. E poi è interessante vedere queste persone che, non si capisce perché, a 55 anni devono venire qui a riprovare”. Sulle nuove leve, Patty Pravo ha le idee chiare apprezzando alcuni giovani artisti e schierandosi nettamente contro altri. È positivo il suo punto di vista nei confronti di Ghali: “Mi piace il testo, mi piace lui e secondo me è un artista. Può essere che mi sbaglio, spero di no. Mi da l’impressione di essere una persona che non è ferma solo a quello che sta facendo adesso. Forse avrà un’evoluzione e mi piacerà ancora di più”. Ben diverso, invece, il punto di vista su Sfera Ebbasta…

Leggi anche

Perché Patty Pravo non ha avuto figli?/ "Non ci ho mai pensato davvero, non ho sentito la necessità"