Quarto Grado torna in onda oggi, venerdì 22 giugno, in prima serata su Rete 4, per l’ultima puntata della stagione prima della pausa estiva. Prima di congedarsi dal proprio pubblico, al termine di un’edizione che ha confermato l’importanza della trasmissione nel palinsesto Mediaset in termini di ascolto, Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero, torna ad occuparsi di due dei fatti di cronaca più discussi degli ultimi anni. Al centro dell’ultimo appuntamento con Quarto Grado, infatti, ci sarà il Delitto Rosboch e il caso di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate di Sopra, scomparsa il 26 novembre 2010 e ritrovata senza vita tre mesi dopo, il 26 febbraio 2011, da un aeromodellista in un campo aperto a Chignolo d’Isola a 10 chilometri di distanza dal luogo della scomparsa. L’omicidio della piccola Yara rappresenta una ferita aperta per tutta l’opinione pubblica e, nell’ultima puntata di Quarto Grado, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero cercheranno di capire cosa accadrà con la sentenza della Corte di Cassazione che arriverà nei prossimi mesi.



QUARTO GRADO, IL DELITTO ROSBOCH E IL CASO DI YARA GAMBIRASIO

Il primo caso al centro dell’ultima puntata di Quarto Grado è il Delitto Rosboch. La trasmissione Mediaset torna ad occuparsi dell’omicidio dell’insegnante Gloria Rosboch per il quale è stato condannato a 30 anni di carcere Gabriele Defilippi. E’ stata, invece, assolta la madre di Gabriele Defilippi, Caterina Abbattista che, nonostante l’accusa avesse chiesto una condanna a 16 anni di carcere, secondo il tribunale, non ebbe un ruolo nell’omicidio dell’insegnante. Per quanto riguarda l’omicidio di Yara Gambirasio, invece, sarà un’estate calda per Massimo Bossetti, condannato in appello all’ergastolo e in attesa della sentenza della Corte di Cassazione che arriverà in autunno. Gli avvocati della difesa stanno tentando tutte le strade per ribaltare la sentenza d’appello e hanno chiesto anche di ripetere il test del dna. Su tale richiesta dovrà pronunciarsi la Suprema Corte.

Leggi anche

Bossetti: “Io come Rosa e Olindo, spero ancora”/ Salvagni: “No della Cassazione? Dietro si nasconde qualcosa”Massimo Bossetti, l'avvocato Salvagni furioso dopo il no all'analisi dei reperti/ "Non ha potuto difendersi"