Un uomo garbato, sincero e sempre simpatico, Enrico Montesano non è solo l’artista che tutti conosciamo ma anche un uomo che mai ha fatto discutere o scandalizzato. Tanti anni di carriera in teatro e in tv e adesso finalmente la consacrazione con uno speciale Techetechetè che proprio domani, 29 giugno, costruirà su di lui l’intera puntata che inizierà dopo il Tg1 e si concluderà con l’inizio della prima serata. La Rai ha comunicato la sua decisione proprio oggi tramite comunicato ufficiale lasciando i fan di Montesano con il sorriso e già pronti a seguire lo speciale ricordando alcuni dei suoi momenti clou e i suoi personaggi storici. Questa sera, invece, il programma lascerà spazio ad una carrellata di musica d’autore con uno speciale dedicato ai cantautori che, sicuramente, farà piacere agli amanti del genere e di alcuni volti storici purtroppo scomparsi. (Hedda Hopper)

UNO SPECIALE TECHETECHETE’

Enrico Montesano è il protagonista della nuova puntata di Techetechetè, in onda domani sera subito dopo il Tg1. Un omaggio doveroso ad uno degli attori più importanti del cinema, del teatro e della televisione italiana. Enrico Montesano, infatti, ha scritto pagine importanti per il mondo dello spettacolo e, in attesa di tornare a vestire i panni del Rugantino, dopo 40 anni dall’ultima volta, l’attore ha portato a teatro anche uno dei suoi personaggi più famosi ovvero “Il conte Tacchia” commedia musicale scritta con Gianni Clementi. “Attraverso le sue avventure e il suo sguardo raccontiamo una Roma che non c’è più”, ha spiegato ai microfoni de Il Messaggero l’attore lo scorso febbraio. Quello di Enrico Montesano è un repertorio lunghissimo. Attraverso i suoi personaggi, l’attore riesce a mettere in luce i vizi e le debolezze degli italiani che, attraverso gli occhi dell’attore, rivedono le proprie esperienze (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

TORNA A VESTIRE I PANNI DI RUGANTINO

Enrico Montesano, dopo quarant’anni e ancora al Sistina, torna a vestire i panni di Rugantino, maschera romana. Il portale dell’Ansa ha raccolto alcune dichiarazioni di Montesano: “Non sono riuscito a dire di no. Però non stupitevi, Eduardo ha continuato a fare Filumena Marturano tutta la vita. Ferruccio Soleri è stato un grande Arlecchino fino a 80 anni. E non se n’è accorto nessuno. Questa è la magia del palcoscenico”. Garinei e Giovannini trasformarono Rugantino in una delle loro più celebri commedie musicali, sulle note del Maestro Armando Trovajoli. Nel’78, a chiamare Montesano accanto ad Alida Chelli, Aldo Fabrizi e Bice Valori era stato Garinei in persona. Massimo Romeo Piparo è stato colui che ha voluto il titolo tra gli spettacoli del Sistina, il debutto avverrà il 20 dicembre.

GLI ULTIMI SPETTACOLI DI ENRICO MONTESANO

Una grande soddisfazione per Enrico Montesano che è ritornato in teatro nel 2013 con il suo spettacolo C’è qualche cosa in te, riproposto in più occasioni a causa del successo ottenuto. Ricordiamo che lo spettacolo è stato trasmesso anche in tv su Rai 1 il 21 agosto 2015. Riguardo invece le ultimissime apparizioni in tv, dal 2016 fa parte della giuria del programma di Rai 1 Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti: è affiancato nello stesso ruolo da Loretta Goggi e Claudio Amendola nell’edizione 2016 e da Loretta Goggi e Christian De Sica nell’edizione successiva. Il ritorno di Rugantino al teatro è un grande orgoglio per Montesano dopo il successo ottenuto nel 1978 Montesano, uno dei più importanti ottenuti nella sua carriera riguardo il palcoscenico. Domani sera, inoltre, la nuova puntata di Techetechetè ripercorrerà la sua carriera di attore.