Marcella Bella è una delle coach più esigenti di questa prima edizione di Ora o mai più. Una grande cantante Marcella che ha però alle spalle un passato con momenti davvero molto difficili. Nell’intervista rilasciata a Verissimo poco tempo fa, ha parlato dell’ictus che ha colpito il fratello Gianni, svelando: “Mia mamma è diventata anoressica. Non ha accettato che mio fratello non sia più riuscito a parlare. E’ arrivata a pesare 34 chili e alla fine ha proprio smesso di mangiare”. La preoccupazione della mamma, così come quella di Marcella, era proprio per Gianni: “Dopo un lungo percorso di recupero,  adesso sta meglio. – ha poi chiarito – “Adesso va tutto bene. Gianni apprezza la vita quasi come prima e apprezza le cose semplici come vedere il mare e mangiare il pesce. Ora ama vivere in Sicilia. Gianni è un uomo con una grande dignità e non ci fa pesare nulla”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Fa brillare Stefano Sani

Marcella Bella è riuscita a far brillare il suo pupillo Stefano Sani, anche se nell’ultima puntata di Ora o mai più l’allievo ha raggiunto solo il penultimo posto. Uno scivolone non da poco, che evidenzia come il concorrente non sia ancora riuscito a conquistare giudici e pubblico. Le doti ci sono tutte, come ha spesso ribadito la coach, ma forse il tempo a disposizione per questa coppia inedita è davvero poco per pensare ad un miglioramento così significativo. “L’ho marcellizzato” ha infatti ironizzato in puntata per confermare alcune parole del conduttore, che ha intravisto in Sani una forte affinità con la giudice. Secondo la Bella la poca sicurezza del suo allievo potrebbe aver giocato un ruolo fin troppo forte nel programma, tanto da precludergli dei posti migliori in classifica. Per questo prima durante le prove della scorsa settimana ha voluto spronarlo a valutare le sue capacità, sicura che abbia ancora molto da dare.

Il rapporto con concorrenti e coach

L’ultima puntata di Ora o mai più non è stata semplice per Marcella Bella e per il suo allievo Stefano Sani. Anche se c’è una piccola possibilità per il concorrente di riuscire a spezzare il corso degli eventi e riuscire per lo meno a battere alcuni rivali importanti ancora in gara. Bella invece ha manifestato ancora una volta un forte apprezzamento per i Jalisse e per la loro capacità di formare un duo importante, che potrebbe addirittura aprire le braccia a una formazione più ampia. Non è un caso infatti che li abbia accostati ai Mattia Bazar, forse trovando in loro alcune qualità già presenti nella storica pop band genovese. Nel corso della puntata, la Bella ha inoltre voluto mantenere un rapporto cordiale con le giudici donna e colleghe Patty Pravo e Loredana Bertè. Ha scelto infatti di non assegnare punteggi troppo negativi ai rispettivi allievi, notando in particolare come Massimo Di Cataldo, visto nella fase iniziale come uno dei super favoriti, abbia affrontato una canzone difficile nella fase delle cover. Forse fin troppo visti gli “sbalzi vocali notevoli”.

Gli impegni della cantante

Marcella Bella è davvero instancabile e fra i suoi impegni in tv non c’è solo il talent Ora o mai più, che questa sera la metterà di fronte all’ultima sfida. Nei giorni scorsi è salita infatti sul palco al fianco di Morgan per una serata speciale, un omaggio a Domenico Modugno e Franco Migliatti. Ne “Una serata… Bella! Nel blu dipinto di blu”, la coach del programma di Rai 1 ha scelto di interpretare in particolare un brano noto della musica popolare italiana. Resta Cu Mme è stata interpretata infatti da Modugno ed è salita al successo negli anni Sessanta. Lo ricorda la stessa Bella tramite i social, dove ha pubblicato uno scatto con Morgan che ritrae entrambi sul palco, proprio nel momento dell’esibizione. Clicca qui per vedere la foto di Marcella Bella. Senza considerare il concerto che ha tenuto ieri per la Festa di San Paolo a Palazzolo Acreide, un comune caratteristico e barocco della provincia di Siracusa.