Michele Zarrillo è riuscito nel suo intento a Ora o mai più. Dopo aver combattuto tanto perché i suoi allievi ottenessero una seconda possibilità, è riuscito a far decollare i Jalisse fino alla prima posizione. Una classifica certo parziale e provvisoria, che nota tuttavia come il coach abbia ottenuto il proprio obbiettivo. Il duo di coniugi e artisti non era stato accolto in modo ottimale nel programma: secondo Zarrillo c’era ancora da dissolvere quella nube dovuta alla vittoria a Sanremo e le successive polemiche. E così è stato, come dimostra il primo posto ottenuto dai Jalisse sia fra le votazioni dei giudici che in quella finale. Non è stato di certo un colpo di fortuna, ma merito anche di Zarrillo e della sua volontà di cambiare direzione ad una strada altrimenti oscura. A giocare un ruolo forte è stata la scelta di Zarrillo di affidare loro la cover di Ti sento, un brano dei Matia Bazar che è riuscito a travolgere pubblico e giudici. Lo dimostra la sfilza di otto e nove che il coach è riuscito a far registrare ai due allievi, finalmente in pista rispetto all’inizio un po’ incerto.

Ha cambiato l’immagine dei Jalisse

Ora o mai più ha regalato a Michele Zarrillo un’importante opportunità: riuscire a cambiare l’immagine dei Jalisse. Nel corso delle puntate del programma abbiamo sentito spesso il coach parlare della sfortuna del gruppo che ha vinto Sanremo ’97 grazie alla loro Fiumi di parole. Nonostante la vittoria alla kermesse, il pubblico non aveva reagito bene di fronte al loro successo, così come diversi volti dello spettacolo. Anche per questo Zarrillo ha dovuto affrontare un compito molto difficile, navigando controcorrente e sperando di riuscire ad annientare i pregiudizi dei presenti e dei telespettatori. Non è stato semplice e forse è anche per questo che in ogni puntata abbiamo sentito il coach affermare le stesse cose: i Jalisse meritavano una seconda possibilità. Ora che il traguardo del primo posto è stato raggiunto, riuscirà a mantenere il gradino ottenuto o dovrà vedere i suoi pupilli slittare a metà classifica?

Orgoglioso dei suoi allievi

Michele Zarrillo ha voluto fare le cose in grande nella semifinale di Ora o mai più, riuscendo a fare un piccolo live sul palco durante la fase cover. Lo dimostra uno scatto che riprende il giudice in compagnia dei Jalisse in studio, armato di chitarra e impegnato a prepararsi per l’assolo finale. L’esibizione ha infatti trasportato dal punto di vista emozionale non solo i giudici ed il pubblico, ma persino lo stesso coach ed i due protagonisti. Fabio Ricci alla pianola, Alessandra Drusian alla voce: il successo non poteva che arrivare. Clicca qui per vedere la foto di Michele Zarrillo. Lo stesso coach non poteva essere più entusiasta, tanto che nel fine settimana ha deciso di rivedere la puntata e la performance. “Anche se non lo faccio mai”, ha ammesso in una video diretta su Facebook, invitando i fan ad assistere ancora una volta all’esibizione dei Jalisse.