Alessia Prete è arrivata alla fine seconda al Grande Fratello 2018, ci saremmo aspettati di vederla vincitrice ma alla fine non ce l’ha fatta con Alberto Mezzetti che l’ha battuta sul fotofinish. E’ stata una serata di grandi emozioni dove ha ballato fuori dalla casa con Matteo Gentili, dove ha incontrato la sua futura suocera e madre dell’ex calciatore, dove ha riabbracciato il padre dopo tutto questo tempo dentro la casa. Il sogno però si è interrotto proprio alla fine, a un passo dalla vittoria, e proprio questo è un grande dispiacere per la ragazza che comunque ha dimostrato grande sportività alla fine andando ad abbracciare Alberto con cui aveva condiviso uno splendido rapporto. Ora vedremo se deciderà di prendere la strada dello spettacolo e se il suo amore con Matteo andrà ancora avanti. (agg. di Matteo Fantozzi)

SARÀ IL VINCITORE?

Alessia Prete è il vincitore del Grande Fratello 2018? E’ a un passo dal traguardo, ora si ritrova a scontrarsi con Alberto Mezzetti detto Tarzan per vedere chi sarà a trionfare. La ragazza ha abbandonato la casa insieme al suo coinquilino, un po’ dispiaciuta per la fine di questa splendida avventura. Potrà probabilmente godersi un momento incredibile, soprattutto se riuscirà a vincere. Ha dimostrato di essere un personaggio adorato dal pubblico e non solo, anche gli opinionisti l’hanno apprezzata e hanno avuto sempre parole importanti per lei da Simona Izzo a Cristiano Malgioglio. Ora è arrivata finalmente nello studio di Canale 5 e vedremo se verrà proclamata davvero vincitrice del programma o dovrà cedere il passo a Alberto Mezzetti. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA DICHIARAZIONE DI MATTEO GENTILI

Tempo di bilanci anche per Alessia Preti, che a un passo dalla finale del Grande Fratello 15 non può fare a meno di stilare un resoconto di ciò che ha ottenuto con il suo ingresso nella casa di Cinecittà. Il resoconto arriva a poche ore dalla straordinaria dichiarazione d’amore che Matteo Gentili le ha riservato due sere fa, quando nel gioco della verità le ha rivelato di essere esattamente la donna che cercava da tempo. “È nato un qualcosa difficile da spiegare – ha ammesso infatti il finalista – penso veramente che tu sia una ragazza con la testa sulle spalle, una ragazza seria, ed è soprattutto per questo che mi hai colpito, oltre ad avere una bellezza incredibile”. Alla luce di tutto ciò, Alessia Prete ha ammesso quindi di essere felice (qui il video), così come forse non le è mai capitato in tutta la vita: “A tutti i miei compleanni (…) ho sempre espresso un desiderio e adesso, più che mai, posso dire che sia stato esaudito. Esprimevo il desiderio di essere felice in tutto, ora ce l’ho fatta!”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL LITIGIO CON MATTEO GENTILI

Per Alessia Prete i dubbi non sono finiti: la modella del Grande Fratello 2018 ha nutrito ancora delle riserve sul suo rapporto con Matteo Gentili. Nelle ultime ore infatti la gieffina ha avuto un moto di fastidio nei confronti del calciatore, allontanandolo subito dopo un suo approccio romantico. Solo in un secondo momento è riuscita a spiegare che cosa l’abbia scossa così tanto, svelando di non essersi sentita se stessa. Colpa del ciclo femminile? Può essere, a giudicare dalle ipotesi di Alessia e di alcune sue risposte aggressive e nervose. Senza considerare che Matteo non avrebbe capito il momento, tanto da farle battutine senza sosta e tali da farla irritare ancora di più. “Non ho niente contro di te, ci tenevo a dirtelo”, aggiunge ancora una volta, dopo aver passato il pomeriggio a scusarsi e spiegarsi. Tutto si è risolto comunque subito dopo, quando i due ragazzi sono ritornati ad abbracciarsi e baciarsi. Anche se poi Alessia ha voluto precisare alcune cose persino con Lucia Orlando e Veronica Satti: l’amicizia fra le due è innegabile, ma la modella non si è mai sentita il terzo incomodo. Nemmeno asociale, ha sottolineato, visto che è sempre stata sicura che Veronica ci sarebbe stata per Lucia in qualsiasi momento e viceversa.

DALLE LACRIME AI SORRISI

Il Grande Fratello 2018 ha visto spesso Alessia Prete in lacrime o sorridente, un umore altalenante che ha caratterizzato il suo percorso nella Casa. Anche se la bilancia pende spesso a favore del sorriso, la modella ha accusato spesso e volentieri le liti avvenute fra gli altri concorrenti, cambiando a sua volta il suo umore. L’ultima settimana è stata una sorta di oasi felice per l’ex Miss di Volvera, che in accordo con il resto del gruppo ha deciso di lasciare da parte i vecchi attriti. Questo le ha permesso di spendere belle parole verso Alberto Mezzetti durante il gioco della verità: per la ragazza è chiaro che Tarzan abbia fatto un percorso esemplare nel programma ed è felice di averlo conosciuta. Sui social però l’umore sembra negativo nei confronti della modella, accusata spesso dagli haters di essere solo attenta al suo rapporto con Matteo Gentili e di non aver dato nulla alla Casa. Giudizi negativi che spesso si spingono verso insulti accesi, con cui gli haters tacciano la gieffina di aver trascorso ogni giorno in biancheria intima o costume: “Sembra che non hai mai avuto un ragazzo. Ancora non ho capito come sia arrivata in finale”; “Sta sempre davanti agli specchi e in giro per casa in perizoma e reggiseno. Poi parlavano di Mariana Falace”; “E’ da stamattina che si struscia. Che schifo!”. La colpa di Alessia sembra quindi non essere riuscita a superare l’etichetta di ‘anonima’ che le è stata assegnata fin dal suo ingresso nel reality, al contrario di chi invece la adora già ed ha trovato in lei una persona pura e gentile, fatta di tanta semplicità e onestà.

COCCOLE E BACI ANCHE FUORI DALLA CASA?

Coccole e baci stanno per terminare per Alessia Prete, almeno per quanto riguarda il Grande Fratello 2018. Dopo aver vissuto quasi due mesi sotto lo stesso tetto, la modella dovrà fare ritorno a casa senza Matteo Gentili. Prima di ritornare dai genitori, la ragazza potrebbe avere la possibilità di stare ancora un po’ di tempo nella bambagia e magari di condividere qualche spazio intimo in più con l’ex calciatore che le ha rapito il cuore. Fra i due le effusioni non sono di certo mancate, ma adesso si punta tutto allo step successivo che potrebbe sancire ancora di più la loro unione. Ritornare a casa sarà uno shock per Alessia, che potrà scoprire così che cosa ne pensa la famiglia di tutto quello che è accaduto nella Casa. E questo vorrebbe dire anche possibili ripensamenti per quanto riguarda la sua storia con Matteo, su cui nutre ancora qualche dubbio. Non pochi giorni fa la modella ha respinto Matteo, in crisi per il dubbio che l’ha colpita proprio a ridosso della finale: la sua relazione con il ragazzo continuerà oppure è solo frutto di un’illusione? Solo il tempo ed il confronto con la realtà potrà dirlo.