Si sposa Eva Grimaldi e lo fa con Imma Battaglia. Le due donne erano grandi amiche, poi il loro rapporto é sbocciato, si sono innamorate, ed ora hanno deciso di sposarsi. Imma è da sempre omosessuale mentre la nota attrice ed ex naufraga, Eva Grimaldi, ha alle spalle diverse relazioni eterosessuali. La più celebre è senza dubbio il lungo fidanzamento con Gabriel Garko (i due hanno spesso e volentieri lavorato anche assieme in varie serie tv Mediaset), dal 1997 al 2001. Eva si è inoltre già sposata con l’imprenditore Fabrizio Amoroso, un’unione che è durata 7 anni, dal 2006 al 2013. Dopo la separazione, la Grimaldi ha vissuto un periodo di stand-by, ed ora sembra aver finalmente ritrovato la felicità proprio grazie alla sua futura moglie. Il loro fidanzamento fu ufficializzato un anno fa in diretta televisiva, durante il reality show L’Isola dei Famosi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



“UNA GNOCCA PAZZESCA”

Dopo sette anni di amore, Eva Grimaldi e Imma Battaglia sono pronte a convolare a nozze. L’attrice ha annunciato al settimanale Chi che le nozze con la sua compagna, l’attivista leader del movimento Lgbt in Italia, sono ormai vicinissime. “Sarà un matrimonio elegante e non scontato, atipico” ha anticipato la Grimaldi, che ha deciso di rendere pubblico il suo amore con Imma Battaglia durante la sua avventura all’Isola dei Famosi. È proprio Imma che, nel corso dell’intervista, scherza sul suo ruolo alle nozze: “Io sarò Lady Oscar, oppure come il principe Harry! – e non manca un particolare complimento parlando di Royal Wedding – A proposito, posso dire che Meghan è una gnocca pazzesca? Ha una grande personalità e una madre meravigliosa. Molto anticonvenzionale.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL FATIDICO SI È VICINO

Dopo 7 anni d’amore, Imma Battaglia ed Eva Grimaldi sono pronte a dire “sì”. Arrivano le nozze della coppia che ha deciso di dichiarare il loro amore in diretta televisiva, pochi anni fa, all’Isola dei Famosi, dove la Grimaldi era concorrente. “Credo sia giusto così, dopo 7 anni d’amore… Mi è uscito proprio dal cuore. È il mio punto fermo della vita. Perché no, allora?” ha fatto sapere la Battaglia, intervistata dal settimanale Chi, alla quale hanno fatto dichiarato che il matrimonio è ormai imminente. Del loro rapporto sempre più saldo ne avevano parlato solo qualche tempo fa a Casa Signorini, confermando appunto di essere sempre più vicine al fatidico passo. Ora non ci resta che attendere la celebrazione e chissà che non sia proprio Barbara D’Urso a seguirla in diretta. (Aggiornamento di Anna Montesano)

DALLA CHAT DI NOZZE ALLA PRESUNTA DATA

Dalla chat di nozze in stile Meghan Markle e principe Harry alla presunta data, le future spose Eva Grimaldi ed Imma Battaglia raccontano in una lunga intervista a Chi i dettagli sul loro annunciato matrimonio. La proposta è arrivata a sorpresa in conferenza stampa ma sembra che le due siano d’accordo ed è giusto che sia così dopo sette anni d’amore, tante conquiste e molte battaglie. Proprio nell’intervista le due raccontano di volersi sposare alla presenza di amici e parenti ma visto che adesso hanno inaugurato il Gay Village che andrà in scena fino a quasi metà settembre e che le due presto andranno in vacanza, si era pensato ad ottobre. Anche questa data è stata scartata visto che l’attrice sarà a teatro e così tutto potrebbe essere rimandato alla prossima primavera, quando entrambe saranno più libere. Il gossip impazza mentre per gli invitati c’è già una chat in cui, a mano a mano, saranno informati di tutto. L’evento sta per arrivare, non possiamo far altro che attendere la data ufficiale (Hedda Hopper)

UNA LUNGA STORIA D’AMORE

Eva Grimaldi e Imma Battaglia realizzeranno presto il loro sogno d’amore. L’annuncio è stato fatto dall’attrice ed ex concorrente de L’Isola dei famosi nel nuovo numero di Chi in edicola oggi 6 giugno, nel quale ha spiegato che il matrimonio sarà originale ed elegante. Molto probabilmente verrà celebrato nella Sala Rossa del Campidoglio dove Imma, quando era consigliere comunale, ha lottato a lungo per i diritti civili. La fatidica proposta è arrivata proprio dalla Battaglia, che ha ammesso: “Ho deciso di chiedere la mano a Eva perché è il punto fermo della mia vita“. Il rapporto, che dura ormai da anni e che è diventato di dominio pubblico durante la partecipazione di Eva al reality show di Canale 5, era nato dopo un lungo corteggiamento da parte dell’attrice. Così, qualche tempo fa, aveva raccontato a Domenica Live: “Lei non mi voleva, ho dovuto insistere parecchio. Io ho voluto Imma, io l’ho cercata e io l’ho inseguita, pure a lungo. Prima di lei non avevo mai guardato altre donne. Ciò che provavo per lei lo avevo sentito solo per gli uomini. Poi però c’è stato un bacio…” [Agg. di Dorigo Annalisa]

L’ASSENZA DEGLI JUVENTINI

Sarà sicuramente una grande festa il matrimonio tra Eva Grimaldi e Imma Battaglia. Gli invitati dovrebbero essere tantissimi, ma probabilmente in pochi, o forse nessuno, sarà… juventino. Un’associazione che solo apparentemente sembra forzata, ma che in realtà si lega ad un’affermazione piuttosto perentoria che l’attrice ha fatto di recente, parlando in un’intervista del suo passato del perché della sua rottura col suo precedente fidanzato, Gabriel Garko: “E’ un tifoso juventino? E’ per questo che la nostra storia non ha funzionato fino in fondo, perché io detesto gli juventini. Di solito evitavo di parlarne. Per lui, da buon torinese, era normale essere bianconero. Io, però, non amo discutere con chi tifa per la Juve.” Una dichiarazione sorprendente considerando che Eva Grimaldi raramente ha parlato di calcio nella sua carriera: Imma Battaglia sarà costretta ad adeguarsi. (agg. di Fabio Belli)

“NON CI SPERAVO PIU'”

Eva Grimaldi e Imma Battaglia presto spose. L’attrice e l’attivista LGBT che sono uscite allo scoperto durante la scorsa edizione dell’Isola dei Famosi, dalle pagine del settimanale Chi, in edicola dal 6 giugno, confermano le indiscrezioni delle ultime settimane. Felici e innamorate, Eva Grimaldi e Imma Battaglia hanno deciso di coronare il loro sogno d’amore pronunciando il fatidico sì. “Non ci speravo più, invece, finalmente ci sposiamo!” – racconta un’emozionatissima Eva che non nasconde il suo entusiasmo – “Quando mi ha fatto la proposta sono rimasta di sasso”. La proposta è arrivata durante la conferenza stampa di presentazione della 17esima edizione del Gay Village. Iniziata come un’amicizia, l’amore è nato giorno dopo giorno. “Il mio momento magico con Eva è stato a un concerto degli U2: ci siamo abbracciate e ho sentito una scossa: lì ho capito che era amore”, ha spiegato la Battaglia che non nasconde la sua gioia – “Ho deciso di chiedere la mano a Eva perché è il punto fermo della mia vita”.

EVA GRIMALDI E IMMA BATTAGLIA: UN MATRIMONIO ELEGANTE

Il matrimonio di Eva Grimaldi e Imma Battaglia sarà una grande festa. La coppia non ha svelato la fatidica data, ma ha anticipato qualche dettaglio della cerimonia. L’attrice, infatti, ha confessato di voler un matrimonio elegante di cui siano entrambe grandi protagoniste. La Grimaldi, inoltre, ha anche rivelato di avere un sogno per quanto riguarda la location. “Sarà un matrimonio originale ed elegante, sicuramente non scontato. Ci piacerebbe celebrarlo nella sala Rossa del Campidoglio, dove Imma ha lottato tanto per le unioni civili quando era in Consiglio Comunale“, ha confessato a Chi l’attrice. I fan, dunque, aspettano solo di conoscere la data per poter festeggiare con loro.