Ormai è ufficiale: il nuovo giudice di X Factor 2018 è Asia Argento che, dal 9 giugno, per le audizioni di Pesaro, si accomoderà accanto ai confermatissimi Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli. La scelta del talent show di Sky, però, non è piaciuta a tutti. Sui social, infatti, la Argento è stata sommersa dalle critiche e sui profili ufficiali di X Factor è possibile leggere tantissimi commenti di disapprovazione. Come sempre, però, esiste anche la voce fuori dal coro. Stavolta appartiene a Maurizio Costanzo che, da profondo conoscitore del sistema televisivo, ma anche della musica, non solo ha difeso Asia Argento, ma ha anche spiegato perché l’attrice è adatta a ricoprire il ruolo di giudice del talent show musicale più famoso al mondo. “Asia Argento si farà valere soprattutto perché per lei è un importante ritorno sulle scene italiane, dopo aver vissuto e lavorato parecchi anni all’estero”, ha scritto il marito di Maria De Filippi nella rubrica settimanale che cura sul settimanale Nuovo Tv.



MAURIZIO COSTANZO: “ECCO PERCHE’ ASIA ARGENTO E’ ADATTA A X FACTOR”

Maurizio Costanzo, nella sua arringa a favore di Asia Argento, non si è limitato a dirsi certo che la figlia del famoso regista farà del suo meglio, ma ha anche spiegato i motivi per i quali la scelta di X Factor di puntare su di lei come giudice si rivelerà vincente. “Asia Argento ha collaborato come cantante con grandi musicisti internazionali, come Tricky e Brian Molko dei Placebo. Perciò qualche conoscenza nel campo ce l’ha” – ha scritto Costanzo che ha poi ricordato come, in passato, anche Simona Ventura, pur non lavorando nel mondo della musica, abbia ricoperto lo stesso ruolo – “E poi non dimentichiamo che anche Simona Ventura, ex volto storico del programma, non è una cantante. Nei loro casi non è fondamentale il supporto musicale dello staff, ma il senso artistico, la presenza scenica e la grinta”.

Leggi anche

Michele Martignoni, chi è l'ex di Asia Argento/ "Felice con lui, ma devo stare sola: a 48 anni è tempo di..."Fiore Argento, chi è la sorella di Asia?/ Papà Dario: "Lei è sempre vicina: le mie figlie sono simili nel..."