Giuliano Sangiorgi dei Negramaro sarà al concerto evento in onore a Pino Daniele. Numerosi sono gli artisti che stanno raggiungendo in queste ore la città napoletana per dedicarsi alla realizzazione del concerto allo Stadio di Napoli. Tra i numerosi artisti ad esibirsi sul palco dello Stadio San Paolo spicca appunto il nome di Sangiorgi che, in passato, ha suonato insieme a Pino Daniele. “Quando ho avuto la fortuna di suonare con lui chiusi gli occhi ripensando ai tanti falò che facevo da ragazzo in spiaggia con gli amici suonando le sue canzoni. Pino era uno di famiglia perché la sua musica ha accompagnato da sempre la mia vita. Ero e sono un suo grande fan. Non ci sarà mai più un artista e un essere umano unico come lui. Suonare nel suo stadio, davanti al suo pubblico sarà una cosa da brividi”. Insieme, infatti, suonarono nel 2013 a Caserta, in occasione del tour dei Negramaro “Una storia semplice”, “Quando”, “Napule è” e “Quanno chiove”.



GIULIANO SANGIORGI, IL DUETTO DI QUESTA SERA

Giuliano Sangiorgi ha sempre avuto un rapporto forte con Pino Daniele, ancora prima che diventasse un cantante affermato insieme al suo gruppo di musicisti. “Tanti di noi, artisti, musicisti, hanno imparato a muovere le dita su una chitarra grazie a Pino Daniele, alle sue canzoni. Ci ha fornito il sogno più grande fatto di musica, amore, rispetto e dedizione”, racconta Sangiorgi. Il cantante ha anche partecipato al docufilm sull’artista partenopeo “Il tempo resterà” in cui ha suonato con la chitarra “Je so pazzo”. Sul palco, per Pino è, Giuliano Sangiorgi si esibirà insieme a Emma, insieme i due artisti realizzeranno due duetti sulle canzoni di Pino Daniele, “Quanno chiove” e “Io per lei”. Il frontman dei Negramaro è stato uno dei primissimi artisti ad essere confermato per questo evento che sarà trasmesso in diretta su Rai Uno.

Leggi anche

NEGRAMARO "RICOMINCIAMO TUTTO", FINALE DI SANREMO 2024/ Giuliano Sangiorgi: "Viva musica, libertà e pace"Giuliano Sangiorgi, chi è la compagna Ilaria Macchia/ "Possiamo stare giorni senza vederci"