Qualcuno, vedendoli calcare il palcoscenico allestito allo stadio San Paolo per “Pino è”, si è chiesto quale fosse il collegamento tra Il Volo e Pino Daniele. I tre giovanissimi ragazzi, ormai trio famoso e apprezzato in tutto il mondo, si sono esibiti in tre successi di Pino Daniele, interpretandone uno a testa singolarmente. Alla fine delle esibizioni hanno così spiegato il loro legame con Pino Daniele e quello che rappresenta per loro. “Noi abbiamo iniziato troppo tardi per duettare con Pino dal vivo, ma noi diciamo sempre che lui sarà il passato, il presente e il futuro perché rimarrà sempre con noi, al nostro fianco. Quindi Grazie Pinooo!!!” dichiarano i ragazzi del Volo prima di lasciare il palcoscenico tra gli applausi del caloroso pubblico napoletano. (Aggiornamento di Anna Montesano)



IL VOLO PER PINO DANIELE

Quesra sera allo stadio San Paolo di Napoli, tra i numerosi ospiti si esibiranno anche Ignazio, Piero e Gianluca de Il Volo. L’esibizione del trio si potrà vedere anche in diretta televisiva su Rai Uno e, come gli altri e numerosi ospiti, canteranno in onore di Pino Daniele, 3 anni dopo la sua prematura morte. Tutti gli ospiti porteranno sul palco le canzoni dell’artista partenopeo e insieme a Il Volo si esibiranno allo stadio San Paolo numerose personalità di spicco del mondo della musica italiana, come Elisa, Claudio Baglioni, Antonello Venditti, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Gianna Nannini, De Gregori. L’evento di questa sera sarà qualcosa di irripetibile in cui un pubblico vasto per età e per generi musicali si unirà nel ricordo del grande artista.



IL NUOVO ALBUM

Il Volo che proprio martedì sera si è esibito all’Arena di Verona per il Wind Music Awards, oggi arriverà a Napoli per regalare una nuova esibizione in onore a Pino Daniele. Secondo le prime indiscrezioni Il Volo si esibirà insieme a Placido Domingo, ma non si sa ancora con quale canzone. Nel frattempo i tre giovani tenori stanno realizzando il loro nuovo album, gli inediti hanno bisogno di molto tempo per essere scritti e realizzati nel modo che loro preferiscono. Infatti per questo nuovo progetto discografico, Il Volo, ha intenzione di realizzare canzoni più pop con qualche accenno a toni latino-americani. Inoltre non mancheranno nuove collaborazioni e si parla di un inedito insieme a Gloria Estefan.

Leggi anche

Vito Boschetto, chi è il padre di Ignazio de Il Volo/ A Sanremo 2021 dopo la sua morte: "L'ho fatto per lui"