Alessandra De Luca, si Avvenire, ha criticato la lunghezza del film “The Lone Ranger”: “I momenti di divertimento non mancano, affidati alla goffaggine del ranger e alle bizzarre iniziative di Tonto, dove si riflette tutto l’orgoglio di Depp, che vanta origini Cherokee. Ma una lunghezza eccessiva e il ritmo fanno di questo western un’occasione non sfruttata al meglio”. Roberto Nepoti ha bocciato la somiglianza con la saga di Pirati dei Caraibi: “The Lone Ranger’ somiglia molto di più a un episodio dei ‘Pirati dei Caraibi’ che a un western di Ford con John Wayne. Palesemente scelto per offrire a Depp un nuovo personaggio di culto dopo Jack Sparrow, il bizzarro indiano Tonto (che nella serie originale era taciturno e qui diventa logorroico), il film, pieno di treni, cavalli, pellerossa e giacche azzurre, pare una visita guidata a Disneyland, nel parco tematico dedicato alla Frontiera”. Ricordiamo che il film “The Lone Ranger”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 2 a partire delle 21.05 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a RaiPlay, cliccando qui.

CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA

The Lone Ranger è il titolo del film che viene trasmesso questa serata su Rai 2, una pellicola d’azione, western, commedia e avventura che è stata diretta da Gore Verbinski che si basa sul soggetto e sulla sceneggiatura di Ted Elliott e Terry Rossio mentre la produzione è stata firmata da Gore Verbinski con Jerry Bruckeimer. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Walt Disney Pictures, Jerry Bruckeimer Films e Infinitum Nihil, la distribuzione è stata della pellicola in Italia è stata eseguita dalla Walt Disney tudios Motion Pictures e la direzione della fotografia è stata affidata a Bojan Bazell. Il montaggio del film è stato realizzato da Craig Wood con gli effetti speciali di John Frazier e le musiche di Hans Zimmer. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2013 con la durata di 150 minuti circa. La produzione di The Lone Ranger prese il via nel 2009 ma riuscì a vedere la luce solo tre anni dopo, nel 2012. Il film uscì nei cinema americani nell’estate del 2013 ma non venne minimamente apprezzato dalla critica e dal pubblico. Con un investimento iniziale di oltre 200 milioni di dollari a livello internazionale il film ne incassò solo 260. The Lone Ranger riuscì anche ad accaparrarsi due prestigiose nomination ai premi Oscar, per gli effetti speciali e il trucco. Tuttavia vinse anche un Razzie Award e due nomination assegnate ai personaggi principali. Il personaggio di John Reid venne interpretato da Armie Hammer, attore statunitense famoso per le sue apparizioni in film come The social Network, The Birth of a nation Il risveglio di un popolo, Animali notturni e Chiamami col tuo nome di Luca guadagnino. Nel 2018 è stato protagonista del film Sorry to bother you e Home shopper.

NEL CAST JOHNNY DEEP

The Lone Ranger è il film d’azione che va in onda questo giovedì 7 giugno 2018, in prima serata su Rai 2 a partire dalle 21,20. La pellicola ha visto alla regia il regista e produttore americano Gregor Verbinski divenuto noto in tutto il mondo per aver diretto il film The Ring. Ma la saga cinematografica che ha reso straordinaria la sua carriera è Pirati dei Caraibi. Nel 2016 ha anche diretto il film La cura del benessere. Ad interpretare il personaggio principale di Tonto è Johnny Depp che ha anche prodotto il film assieme a Chad Oman e Mike Stenson. Accanto a Johnny Depp nel cast di The Lone Ranger troviamo anche Armie Hammer, Helena Bonham Carter and Tom Wilkinson. Il personaggio di Lone Ranger nel nostro Paese è stato reso celebre gli anni 50 dalla serie televisiva nota come Il cavaliere solitario. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

THE LONE RANGER, LA TRAMA DEL FILM

John Reid è un giovane procuratore abile e promettente nel suo lavoro. Un giorno, per fare ritorno a casa dopo un lungo viaggio, sale sul convoglio che ospita alcuni curiosi personaggi, come Tonto l’indiano e Butch Cavendish, uno spietato criminale che il fratello di John ha appena tratto in arresto. Intanto la banda capitana da Cavendisch assale il convoglio riuscendo a far evadere il condannato a morte. Mentre Tonto viene tratto in arresto, John e suo fratello Dan partono alla ricerca di Cavendish con l’intenzione di assicurarlo alla giustizia. Ma l’operazione non va nel migliore dei modi ed il bandito appena sfuggito alla pena di morte uccide barbaramente Dan e ferisce gravemente John. Nel frattempo Torno, evaso dal carcere, cerca di prestare le prime cure a John, mentre un meraviglioso cavallo bianco si avvicina al giovane procuratore, che poco dopo riprende i sensi. Da quel momento in poi John si trasforma in Lone Ranger, un giustiziere al servizio del bene.