Centrale, nel racconto di Barbara Palombelli, la sua storia d’amore con Francesco Rutelli, un incontro che lei stessa, ai microfoni di Paola Perego, ha definito  come “una botta di c*** totale”: “Venivo da una storia devastante, è stato una ciambella nell’oceano” – ha ricordato infatti la conduttrice a “Non disturbare” –  Compresa la convivenza sono trentanove anni, un record”. Una storia che si nutre di quotidianità da quasi quattro decenni e che sembra non conoscere crisi, ma qual è il segreto del loro amore? A spiegarlo è sempre la nota conduttrice di Forum, che vede nel  suo legame sentimentale uno de suoi successi più grandi: “Noi ogni mattina decidiamo e scegliamo di stare insieme, ci divertiamo. Tra vittorie elettorali, sconfitte e attacchi sopravvivere e riuscire a rimanere me stessa è stata una grande vittoria”. Tuttavia, c’è qualcosa che da sempre li divide: si tratta della fede calcistica (lui è laziale, lei romanista), spesso al centro di conflitti di coppia: “Litighiamo. Se vediamo la partita a casa io lo faccio da un televisore, lui da un altro”. (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL RICORDO DELL’AMICA SCOMPARSA

Barbara Palombelli nel corso della sua intervista con Paola Perego durante “Non disturbare”, si è lasciata andare alla commozione, confessandosi a 360°. La conduttrice di Forum ha raccontato del suo passato, della sua carriera e degli affetti più cari. La giornalista poi, non ha trattenuto le lacrime quando ha parlato della sua migliore amica, Silvia che si è spenta circa 12 anni fa. Una domanda della conduttrice ha riaperto una ferita sospesa nel tempo ma sempre rimasta lì, in un angolo. La conduttrice ha chiesto alla Palombelli che voto si dà da amica. La risposta ha commosso tutti i telespettatori di Rai1: “Dieci non posso darmelo perché la mia migliore amica non c’è più, a lei darei dieci. Non la posso pensare senza piangere, lei era l’estate, il sole, il mare”, ha affermato piangendo. A quanto pare il legame tra la giornalista e la sua amica era decisamente forte. Anche la moglie di Lucio Presta è rimasta molto colpita dalla commozione della Palombelli. Un momento molto intimo e personale che il pubblico da casa ha notevolmente apprezzato… (Aggiornamento di Valentina Gambino)

BARBARA PALOMBELLI E’ STATA ESORCIZZATA

Barbara Palombelli è stata esorcizzata? Questo è quanto ha raccontato la conduttrice ai microfoni di Non Disturbare, dove però ha espresso molte altre emozioni. Ha deciso così di ricordare una sua amica scomparsa dodici anni fa che ha lasciato dentro di lei un grande vuoto. Spiega: “Non posso darmi un dieci, perché la mia migliore amica non c’è più e a lei darei dieci. Non la posso pensare senza piangere. Lei era l’estate, il sole, il mare”. Durante questo racconto Barbara Palombelli non riesce a trattenere le lacrime di commozione per il ricordo di una donna che ha sicurametne dato molto emotivamente alla giornalista di solito molto equilibrata nei sentimenti e quasi mai pronta a commozione facile come magari capita ad altri personaggi televisive. E’ così che Non disturbare ci presenta un momento di televisione verità con una donna che ci racconta la sua vita con grande cuore ed emozione. (agg. di Matteo Fantozzi)

“MIO PADRE ERA CONVINTO AVESSI IL MALOCCHIO”

Ultima puntata per Non disturbare che, questa settimana, non è andato in onda il lunedì ma il venerdì con un ospite d’eccezione ovvero Barbara Palombelli. La conduttrice ha “rischiato” di condurre il Grande Fratello ma alla fine si è “accontentata” di Forum e di un nuovo progetto che dovrebbe portarla nella prima serata di Rete4. Le rivelazioni fatte a Paola Perego, però, non riguardano la sua vita lavorativa o il futuro ma il passato, qualcosa che l’ha segnata visto che la ricorda ancora come se fosse ieri. La conduttrice di sinistra e fortemente cattolica ha raccontato di essere esorcizzata da piccola proprio per volere del padre convinta che avesse il malocchio. In particolare, la giornalista ha raccontato qualche dettaglio relativo a quell’episodio che risale al 1979.

IL RACCONTO DI BARBARA PALOMBELLI

Già in una delle puntate di Forum, Barbara Palombelli ha rivelato che si era recata in una delle Chiese più famose di Roma, la Scala Santa dove si conservano le reliquie dei Santi. Fu proprio lì che avvenne l’esorcismo anche se i suoi ricordi sono frammentati: “Non so come mi abbiano esorcizzata, ricordo che uscita dalla porta secondaria ero confusa e non capivo che ore fossero”. Non sono mancati momenti toccanti e non solo per via dell’esorcismo ma anche per tutto quello che ha raccontato, in lacrime, ricordando un’amica morta ormai 12 anni fa. Cos’altro preciserà o racconterà nei prossimi giorni?