È stata legata a Stef Burns per oltre sei anni e, dopo il divorzio avvenuto nello scorso anno, oggi è felice accanto a un nuovo amore, Alessandro Viani. Ma nella vita di Maddalena Corvaglia a occupare un ruolo di primo piano è l’amicizia, un sentimento che ormai dal lontano 1999 la lega profondamente a Elisabetta Canalis. “Elisabetta è stata la più bella scoperta di questo mondo dello spettacolo”, rivela l’ex velina a Nuovo Tv, “abbiamo avuto un periodo difficile per motivi diversi, Eli ha perso suo padre e io mi sono separata. Ci siamo aiutate e abbiamo capito l’importanza di poter contare l’una sull’altra”. Un’amicizia, quella che lega le due showgirl, che oggi coinvolge anche le loro due figlie, la piccola Jamye Carlyn di sei anni e mezzo, nata dal legame tra Maddalena Corvaglia e Stef Burns, e Skyler Eva, figlia di Elisabetta Canalis, che oggi ha tre anni: “Jamie è più grande – ricorda la showgirl nel corso dell’intervista – Quindi la mia si atteggia a maestrina con lei: ma guai a chi gliela tocca!”.



“PER I FIGLI SI FANNO SACRIFICI”

Oltre a essere uno dei volti più amati del piccolo schermo, Maddalena Corvaglia gestisce attualmente un centro sportivo con Elisabetta Canalis e, un po’ per lavoro, un po’ per sua figlia Jamie, oggi si divide fra l’Italia e gli States. Una scelta, la sua, dettata soprattutto dalla necessità di far conoscere alla sua bambina le sue radici, anche se la sua terra d’origine continua ad avere un posto speciale nel suo cuore: “Amo l’Italia e la mia Puglia, ma per i figli si fanno sacrifici – rivela la showgirl – Ho scelto Los Angeles, dove si vive bene, ma il mio paese mi manca”. Per il futuro, invece, ancora nessuna certezza: tutto dipenderà dalle scelte che la piccola Jamie farà nel corso della sua crescita: “Al momento tengo tutto sotto controllo, poi vedremo, ma voglio consentire a mia figlia di crescere con una mente aperta. Quando sarà grande potrà decidere dove vivere, se scegliere le mie origini italiane o quelle americane del papà”.



“NON SARÒ MAI IL GENITORE AMICO”

In seguito alla fine del suo rapporto con il musicista americano Stef Burns (59), Maddalena Corvaglia si è legata all’imprenditore milanese Alessandro Viani, immobiliarista separato e padre di due figli. Tuttavia, oggi nella sua vita prevale il ruolo di mamma; ma quali sono gli ostacoli che incontra quotidianamente una madre separata? “La difficoltà maggiore è quella di non dargliele tutte vinte. I bambini cercano di prendere il più possibile soprattutto quando sono figli di genitori separati”, rivela la showgirl nell’intervista concessa a Irene Mandelli per Nuovo Tv. Dolce al punto giusto e permissiva quando serve, Maddalena Corvaglia sa di non essere una madre severa, anche se nella formazione della piccola Jamie Carlyn non può di certo mancare la disciplina: “Le do regole e orari da rispettare – ammette l’ex velina – Ma siamo pure complici e ci divertiamo, anche se io non sarò mai il genitore ‘amico’”.

Leggi anche

Maddalena Corvaglia e Jamie, ex marito e figlia di Stef Burns/ "Era finita, senza che potessi farci nulla"