Piera Detassis, su Panorama, ha definito “I perfetti innamorati”: “una deliziosa commedia sul mondo di Hollywood, i giornalisti di cinema e il circo bianco dello showbiz”. Apprezzamenti anche per uno de protagonisti: “Furoreggia a suon di battute strepitose Billy Crystal, anche autore della sceneggiatura”. Silvio Danese, sul Giorno, ha scritto: “Questa rivisitazione delle ‘partite a quattro’ è inserita nell’eccitato, cinico mondo dello star system, per rovistare dietro le quinte sollecitando la curiosità vouyeuristica del ‘meraviglioso’ hollywoodiano inaccessibile. Non succede niente che non abbiamo già visto, compresa la scenata al ristorante col solito spagnolo da operetta e il tentato suicidio per amore, ma esclusa la prospettiva di un press-agent che deve escogitare come riunire i divi litigiosi per promuovere un nuovo film”. Il film “I perfetti innamorati”, clicca qui per vedere una scena, andrà in onda sul Nove a partire delle 21.25 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a dPlay, cliccando qui.

CURIOSITÀ SUL FILM E IL CAST

La regia del film I perfetti innamorati è stata affidata a Joe Roth e la sceneggiatura è stata estesa da Billy Crystal che si è occupato anche della produzione mentre la direzione della fotografia è stata curata da Phedon Papamichael. Il montaggio è stato eseguito da Stephen A. Rotter con le musiche di James Newton Howard e con la scenografia ideata da Garreth Stover Chris. Il film ha ottenuto all’uscita nei cinema un ottimo successo di pubblico, merito anche del cast stellare che interpreta la pellicola. Non a caso la quasi totalità del budget del film, di quasi 150 milioni di dollari, è stato utilizzato per il casting. Il regista, Joe Roth, ha dichiarato di essersi ispirato per questo film alle commedie degli anni 50, in particolare quelle interpretate da Cary Grant e Doris Day. Billy Crystal, autore anche della sceneggiatura, è il vero protagonista della pellicola e anima tutti i momenti più divertenti. Solo Julia Roberts, sempre in forma smagliante secondo le critiche, riesce abilmente a rubargli la scena. I perfetti innamorati verrà trasmesso da Canale Nove nella prima serata di questo giovedì 19 luglio, alle ore 21.25.

NEL CAST ANCHE CATERINA ZETA-JONES

I perfetti innamorati è una commedia del 2001 diretta e prodotta da Joe Roth (Alice in Wonderland, Malificent, Biancaneve e il cacciatore) ed interpretata da Julia Roberts (Pretty woman, Wonder, Erin Brockovich – Forte come la verità), Catherine Zeta Jones (La maschera di Zorro, Chicago, Ocean’s twelve), John Cusack (Non per soldi… ma per amore, Alta fedeltà, L’ultimo contratto) e Billy Crystal (Harry ti presento Sally, La storia fantastica, Scappo dalla città – La vita l’amore e le vacche). Le musiche sono state composte da James Newton Howard (Il cavaliere oscuro, composta con Hans Zimmer, Animali fantastici e dove trovarli, Peter Pan). I perfetti innamorati andrà in onda su Canale Nove nella prima serata di oggi, giovedì 19 luglio alle ore 21.25. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

I PERFETTI INNAMORATI, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Lee Phillips (Billy Crystal) è un pubblicitario che sta lavorando alla campagna per il lancio del nuovo film del regista Hal Weidmann (Cristopher Walken). Protagonisti della pellicola sono Gwen Harrison (Catherine Zeta Jones) e Eddie Thomas (John Cusack). I due, un tempo noti come una delle coppie più solide di Hollywood, stanno attraversando una profonda crisi. La produzione ha però l’idea di mostrare insieme la coppia per pubblicizzare meglio il film. Lee ha quindi l’incarico di rimettere insieme, almeno per la campagna promozionale, i due divi che non vogliono più saperne l’uno dell’altra. Gwen e Eddie però accettano di incontrarsi durante la promozione della pellicola solo per scambiarsi i documenti del divorzio. Gwen si presenta con la sorella Kiki (Julia Roberts), sua assistente, da sempre innamorata di Eddie. Fra i due nasce effettivamente l’amore, così Eddie e Kiki passano una notte insieme. Subito dopo però la donna decide di lasciarlo, convinta che lui sia ancora innamorato della sorella Gwen. Nel frattempo Gwen e Eddie devono continuare a recitare la parte della coppia felice, almeno per giornalisti e fotografi, mentre dietro le quinte la situazione è ben diversa.