Nonostante quello che è successo nella scorsa edizione dell’Isola dei Famosi e quello che la stessa Eva Grimaldi ha rivelato ieri sera durante la nuova puntata di non Disturbare, sembra proprio che siano in molti quelli che non danno ancora molto credito alla storia con Imma. Le due hanno ammesso di stare insieme ormai da anni e l’attrice ha rivelato anche che desidera tanto un figlio ma, al momento, nessuna novità bolle in pentola. I commenti in rete si sprecano ma, guardando i social e lo stesso profilo Instagram di Eva Grimaldi, sono ancora molti quelli che pensano che la loro unione sia solo pubblicitaria e che, in realtà, le due non siano legate da affetto sincero. Sarà vero o si tratta solo di una serie di pregiudizi difficili da cancellare dopo anni passati in tv e sulle copertine? (Hedda Hopper)

Le rivelazioni della Grimaldi

Tante le rivelazioni fatte da Eva Grimaldi nel corso dell’intervista rilasciata a “Non disturbare”, ma ancora tante sono state quelle fatte al magazine. Qui ha parlato del suo amore per l’attivista LGBT Imma Battaglia e del forte desiderio di maternità che adesso la coppia avverte. “Ora ci piacerebbe avere un figlio, o al massimo adottare un bambino profugo” ha dichiarato la Grimaldi nell’intervista al settimanale diretto da Alfonso Signorini, per poi continuare “Sarebbe molto bello, ne abbiamo anche parlato più volte, ma siamo anche consapevoli della nostra età e dell’impossibilità di mettere al mondo un figlio”. E ancora: “Ci piacerebbe poter salvare bambini da vite difficili, anche ragazzi e ragazze più grandi, non avendo necessariamente il desiderio di crescere un bambino sin dalla nascita”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

La balbuzie e il ricordo della madre

Per la quarta puntata di Non disturbare, Eva Grimaldi si racconterà a Paola Perego tra amori passati, sofferenze, ricordi e speranze per il futuro. Fra i momenti più emozionali della serata, ci sarà il tenero ricordo che l’attrice riserverà alla sua amata madre, che con la sua recente scomparsa ha lasciato nel suo cuore un vuoto incolmabile. Per lenire quel dolore, l’attrice oggi non si separa mai da un oggetto molto caro a sua madre, una sfera di gomma con la quale era solita allenarsi quotidianamente per non perdere la funzionalità delle mani. Eva Grimaldi lo chiama teneramente “il suo cuore” e, nel ripercorrere l’amore di quella mamma che l’ha amata profondamente, non potrà fare a meno di commuoversi. Nei suoi ricordi, anche l’infanzia segnata dalla balbuzie, un piccolo difetto comune a molti bambini, ma che per molto tempo l’ha vista lottare duramente per non essere discriminata dai suoi coetanei.(Agg. di Fabiola Iuliano)

La relazione con Gabriel Garko e il ricordo della madre

Non è passato molto tempo da quando Eva Grimaldi ha deciso di fare coming out in televisione, annunciando il suo amore per Imma Battaglia. L’Isola dei Famosi ha permesso ad entrambe di toccare un tema delicato e di riscuotere l’applauso del pubblico per quanto riguarda la loro sincerità. Nel passato della Grimaldi tuttavia c’è ancora l’ombra di Gabriel Garko, con cui ha avuto una relazione discussa. Secondo diverse pagine di gossip infatti la loro unione serviva solo per nascondere alcune verità. L’attore infatti è stato spesso al centro di rumors riguardo la sua presunta omosessualità, nonostante la vicinanza storica con la compagna Adua Del Vesco. Eva Grimaldi parlerà di questo e molto altro a “Non disturbare”, il programma condotto da Paola Perego nella seconda serata di Rai 1 di oggi, venerdì 20 luglio 2018. Per l’artista del resto Garko non avrebbe ottenuto la stessa popolarità se non avesse giocato proprio su questo eterno dubbio. “La carne giovane mi è sempre piaciuta“, ha detto invece di se stessa la showgirl e attrice, che in passato si è spesso accompagnata con uomini più giovani di lei. Il suo cuore tuttavia ha sempre dedicato ampio spazio all’adorata madre, scomparsa subito dopo il ritorno della Grimaldi in Italia, in seguito alla sua esperienza alle Honduras. “Non aveva più forza nelle mani“, riferisce nell’intervista alla Perego. La madre l’ha sempre sostenuta anche nella sua relazione con Imma, ma la malattia che l’aveva colpita da tempo ha compromesso sempre di più le sue condizioni di salute. Per questo l’attrice chiedeva sempre della sua salute durante la sua partecipazione al reality. 

Il ricordo di Federico Fellini

Eva Grimaldi è pronta a fare il grande passo con Imma Battaglia, la donna che da alcuni anni le ha rubato il cuore e di cui si è perdutamente innamorata. L’attivista della comunità LGBTQ+ e l’attrice si sono conosciute in un momento particolare della vita di entrambe e per la Grimaldi è chiaro come il loro incontro sia stato fatale. Per questo poche settimane fa ha confermato di voler sposare la sua Imma, grazie ad una cerimonia civile. L’artista avrebbe certo preferito un’unione religiosa, ma non sarà possibile. Sarà quindi un grande anno per la Grimaldi, che all’anagrafe risponde con il nome di Milva Perinoni, soprattutto per il suo ritorno sul grande schermo. L’occasione le verrà data, come ricorda Brescia Oggi, dal film di Alfredo Fiorillo dal titolo “Respiri” e in cui reciterà al fianco di Alessio Boni. “Un omaggio al cinema italiano anni ’70“, sottolinea la Grimaldi, “un thriller psicologico che trasmette un senso di inquietudine dall’inizio alla fine“. Per questo non ha esitato a paragonare la pellicola alla genialità di Dario Argento, il re indiscusso dell’horror italiano e non solo. È trascorso molto tempo da quando Federico Fellini, trent’anni fa, ha scelto la Grimaldi per uno dei ruoli minori di uno dei suoi film. “Sapevo che amava molto Anita Ekberg”, ricorda di quel giorno, “allora mi vestii come lei per l’incontro“. A quell’epoca infatti le due attrici venivano accostate spesso e Eva era considerata un po’ come la Ekberg italiana. “Conquistai Fellini con la mia comicità“, aggiunge inoltre raccontando un piccolo aneddoto. Il suo travestimento infatti è stato subito smascherato dal regista, che si è accorto durante il dialogo a tu per tu che dalla scollatura della donna emergeva un calzino. “Scoppiammo entrambi in una grande risata“, conclude.