Paolo Carta sarà uno dei protagonisti del concerto che Laura Pausini terrà al Circo Massimo di Roma questa sera. Oltre ad essere il compagno della cantante romagnola, Paolo Carta è anche un musicista affermato e molto apprezzato nell’ambiente. Nel corso della sua carriera, infatti, ha collaborato con alcuni dei grandi nomi della musica italiana come Gianni Morandi, Adriano Celentano ed Eros Ramazzotti mentre all’estero vanta collaborazioni con artisti del calibro di Lionel Richie, Gloria Gaynor e Whitney Houston. Nel 2005, inoltre, con la sua chitarra, ha aperto il Festival di Sanremo di Paolo Bonolis con una versione inedita dell’Inno di Mameli. Nel 2005 è diventato uno dei musicisti di Laura Pausini con cui si è poi fidanzato nel 2006. Paolo Carta ha alle spalle un matrimonio dal quale sono nati tre figli, Jader, Jacopo e Joseph. Per Laura Pausini non è stato facile accettare l’amore per Paolo non avendo mai immaginato di potersi innamorare di un uomo che era stato già sposato. Paolo Carta, però, non si è mai arreso riuscendo a sorprendere piacevolmente la Pausini con cui l’amore è diventato sempre più grande anno dopo anno. In un’intervista, infatti, l’artista dichiarò: “Potrei dire che non mi ha mai chiesto un Rolex d’oro per Natale o che non gliene importava nulla della Mercedes con autista, come mi era successo in passato”. L’amore di Paolo Carta e Laura Pausini è stato coronato dalla nascita della figlia Paola nel 2013.



PAOLO CARTA: LA GELOSIA DI LAURA PAUSINI

Quella tra Paolo Carta e Laura Pausini è una storia importante. Nonostante i due stiano insieme ormai da molti anni, la gelosia è sempre un ingrediente importante del loro rapporto. Ai microfoni del settimanale Grazia, infatti, la Pausini ha raccontato di essere molto gelosa del compagno e di controllare quotidianamente il cellulare: “Conosco il codice e anche lui conosce il mio e sicuramente mi controlla, anche se dice di no”, afferma la cantante che ha poi ricordato come, in passato, le sia capitato di rispondere personalmente ad una donna che scriveva a Paolo per marcare il territorio. Un amore vero, maturo, reso ancora più importante dal grande amore che entrambi provano per Paola che accompagna sempre i genitori. La coppia vive sei mesi a Miami e sei mesi a Roma cercando di fare in modo che la figlia sia circondata da bambini e non solo da persone adulte.

Leggi anche

Chi è il conduttore del Festival di Sanremo 2025?/ Idea Cattelan, ma Amadeus "sponsorizza" Laura PausiniLaura Pausini omaggia Sandra Milo al suo concerto/ "Lei era veramente un raggio di luce"