Dal prossimo 10 settembre sarà al timone di Detto Fatto, il programma in onda su Rai Due portato al successo da Caterina Balivo, ma Bianca Guaccero è pronta a scoprire quel lato di sé ancora poco noto ai più, mettendosi in gioco come mai prima d’ora. “Sono emozionata, l’idea che il pubblico possa scoprire un lato inedito mi lusinga, mi mette nella condizione di voler dare il massimo – rivela l’attrice fra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni – sono sicura di partire con il piede giusto perché voglio divertirmi, cercherò di intrattenere le persone a casa con leggerezza”. Per dare il via alla sua nuova avventura, Bianca Guaccero ha quindi le idee molto chiare ed è pronta a conquistare il suo pubblico con la naturalezza che da sempre la contraddistingue; tuttavia, sa molto bene che ogni nuova sfida nasconde delle insidie, per questo motivo è pronta a traghettare le persone “verso una nuova avventura”.procedendo sempre a piccoli passi.

“CATERINA BALIVO È UNA BRAVA PROFESSIONISTA, DA LEI…”

Bianca Guaccero si prepara a raccogliere un’eredità molto importante, quella di Caterina Balivo, che lascia nelle sue mani un programma già consolidato, che ha ottenuto un ottimo successo. L’attrice, però, ha intenzione di proseguire sulla medesima strada, senza mai dimenticare quanto realizzato da colei che l’ha preceduta: “Caterina è una brava professionista e da lei c’è solo da imparare – ammette Bianca Guaccero in una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni – Mi consegna un programma ben costruito, che ha fatto breccia nel cuore della gente. Ce la metterò davvero tutta”. Per il momento, l’attrice non vuole svelare altro sul programma che fra qualche settimana la vedrà protagonista su Rai Due, ma ammette che il suo proposito è quello di stupire i suoi telespettatori attraverso “tutte le passioni che ho sempre coltivato, dalla recitazione al canto, passando per la danza”. “Sarà un nuovo show ogni giorno”, assicura l’attrice.

CANTANTE, ATTRICE, PRESENTATRICE

“Sin da bambina sognavo di esibirmi sul  palco e diventare una rockstar”: a parlare è Bianca Guaccero, che ripercorre la sua recente esperienza nel mondo della musica con il singolo “Look into myself”, spiegando di aver realizzato quel sogno che da tempo custodiva in un cassetto. Da bambina, infatti, amava chiudersi nella sua cameretta per cantare i pezzi di Michael Jackson, una passione che definisce “il secondo pallino”, seconda solo alla recitazione. Ma nei suoi sogni vi era anche quello di diventare una giornalista: “Stavo ore chiusa nella mia stanza a fingere di presentare un programma. Simulavo la scena microfono e sgabello e mi atteggiavo a conduttrice”. E sarà proprio a partire da settembre che Bianca Guaccero avrà la possibilità di esaudire il suo terzo sogno nel cassetto, al timone di uno dei programmi più importanti del pomeriggio di Rai due: “Il destino mi sorprende sempre”, dichiara fra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni.