Eleonora Daniele continuerà ad essere uno dei volti di punta della Rai anche nella stagione 2018-19. Nel corso della presentazione dei palinsesti Rai, infatti, la conduttrice è stata riconfermata nella trasmissione ‘Storie italiane’ che diventerà ancor più importante, in quanto durerà 40 minuti in più. Ma le novità per la Daniele non si limitano soltanto alla carriera televisiva. Come da lei stessa confermato a Dipiùtv in occasione della festa organizzata dalla Rai per presentare i programmi della prossima stagione, il 2019 sarà anche l’anno delle tanto attese nozze con l’imprenditore Giulio Tassoni, al quale la conduttrice è legata sentimentalmente da ben 16 anni. Già in passato si era parlato di matrimonio ma finalmente questo sembra essere il momento giusto: “Lo è, lo è, glielo assicuro: nel 2019 mi sposerò”, promette la conduttrice al settimanale, “la prossima estate alla festa dei palinsesti Rai avrò già la fede al dito o starò per mettermela”.



IL MATRIMONIO NEL 2019

Intervistata dal settimanale Dipiùtv, Eleonora Daniele conferma che il 2019 sarà l’anno della svolta dal punto di vista sentimentale in quanto lei e il compagno Giulio Tassoni diventeranno marito e moglie. Le nozze sono state rimandate in varie occasioni ma questa volta sono destinate a diventare realtà, anche se attualmente non c’è ancora una data certa. La nuova stagione sarà caratterizzata da un’importante novità anche dal punto di vista professionale: sarà lei a condurre ‘Storie italiane’, in onda su Raiuno a partire dal 10 settembre. Il programma durerà 40 minuti in più e le darà la possibilità di riproporre le grandi interviste fatte a ‘Sabato italiano’, che non verrà più riproposto: “Questo programma non tornerà in onda: ho preferito dedicarmi ad un unico progetto visto che, durando di più, sarà molto più impegnativo. Anche perché dei miei programmi non sono solo la conduttrice ma anche il campo degli autori”.

L’IMPEGNO IN TELEVISIONE

Eleonora Daniele è consapevole delle difficoltà che dovrà attraversare nella nuova stagione di ‘Storie italiane’, un programma che si basa sull’attualità e che a volte deve essere modificato all’ultimo momento. Per questo, a volte capita che tutto ciò che è stato organizzato per ore debba saltare improvvisamente per concedere spazio ad un fatto di cronaca. Lo stress causato dall’organizzazione del format lo scorso anno ha portato la conduttrice ad ingrassare, motivo per cui negli ultimi mesi ha deciso di mettersi a dieta perdendo sette chili. Non solo una sana alimentazione ma anche lo sport le hanno permesso di tornare in forma, in vista della nuova stagione in tv e delle nozze con l’imprenditore Giulio Tassoni: “Pratico la boxe da anni. E poi, grazie ad un amico, di recente ho scoperto anche il paddle. È una specie di tennis, dove però si usa una racchetta speciale (…) È uno sport molto divertente e fa anche bruciare parecchie calorie”.

Leggi anche