Dopo tre episodi ricchi di suspense ed emozioni, Chicago Med 2 ci dà appuntamento alla prossima settimana. Il Medical drama torna in onda venerdì prossimo, 3 agosto, con altri tre episodi, precisamente il 10, 11 e 12 dai titoli “Problemi di cuore”, “L’incidente” e “Turno di notte”. Cosa accadrà nelle prossime puntate? Non mancheranno difficoltà per i nostri medici, soprattutto quando in ospedale arriverà una misteriosa paziente a cui la Goodwin tiene molto: si tratta di un panda dello zoo di Chicago. Il bellissimo animale ha un problema cardiaco che il dottor Rhodes cercherà di risolvere mentre Sarah Reese sarà molto in difficoltà durante il suo turno di notte. Quando chiederà aiuto al dottor Charles tutto cambierà. Molte sorprese ci attendono, quindi, nei nuovi episodi. (Aggiornamento di Anna Montesano)

April, dalla malattia alla notizia che le cambierà la vita

La serata di Chicago Med  2 si aprirà con una serie di situazioni molto interessanti, a cominciare da quella che vede il dottor Noah Sexton visionare i risultati delle analisi di sua sorella April, effettuate in seguito a un brutto attacco di tosse. Gli esiti, che evidenziano che le macchie sui polmoni sono pericolosamente in crescita, svelano anche qualcosa che nessuno avrebbe mai immaginato e che potrebbe cambiare per sempre il corso delle cose: April, nonostante il suo malessere, è incinta. La donna sarà scioccata dalla rivelazione, dal momento che continua a fare uso di anticoncezionali, ma Halstead le spiegherà che la causa di tutto sono le medicine che assume quotidianamente contro la sua malattia, in grado di rendere inefficaci tutti i farmaci anticoncezionali. La gravidanza, però, rende il suo sistema immunitario più debole e fa sì che la tubercolosi trovi terreno fertile per la sua crescita. Quali saranno le conseguenze del suo stato sulla sua malattia? April è in pericolo? (Agg. di Fabiola Iuliano)

CHICAGO MED 2, ANTICIPAZIONI 27 LUGLIO

I nostri medici sono pronti a tornare in corsia per ben tre nuovi casi che terranno impegnato il prime time di Italia1. Le cose sono complicate tra casi e intrecci amorosi e mentre Will e Natalie sono pronti ad andare avanti tornando sui loro passi, la sorpresa della serata però potrebbe essere Connor. Proprio il dottore prenderà a cuore un importante caso, quello di Karrina, una ragazza affetta dalla sindrome di Williams, che si presenta al Chicago Med perché bisognosa di un intervento al cuore. La madre è scettica su quello che c’è da farsi e sicuramente metterà i bastoni tra le ruore ai medici ma alla fine Connor riuscirà a migliorare le condizioni della ragazza e tutto andrà per il meglio. Quali saranno gli altri casi della serata e come andrà nei tre nuovi episodi della stagione? Il resto lo scopriremo questa sera. (Hedda Hopper)

ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di oggi, venerdì 27 luglio 2018, Italia 1 trasmetterà tre nuovi episodi di Chicago Med 2, in prima Tv. Saranno il settimo, l’ottavo e il nono, dal titolo “Conflitti“, “Escamotage” e “Territori inesplorati“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: l’ospedale è in gran fermento a causa di un paziente particolare, che in seguito si scoprirà essere affetto da un virus letale che inizia a diffondersi fra i pazienti e lo staff. Per riuscire ad arginare il problema, l’equipe riceve l’aiuto di Robin (Mekia Cox), la figlia di Charles (Oliver Platt). La donna tuttavia ha ancora un forte rancore nei confronti del padre, per via del divorzio dalla madre avvenuto diversi anni prima. Nel frattempo, Rhodes (Colin Donnell) e Choi (Brian Tee) curano un uomo malato ed anziano. Il primario cerca di proporre una terapia efficace che però provoca le contestazioni del figlio della paziente, che si infuria con la fidanzata. Sarah (Rachel DiPillo) invece aiuta una ragazza in astinenza ed intuisce che in realtà i suoi dolori all’addome siano dovuti a qualcosa di diverso. Will (Nick Gehlfuss) intanto inizia a prendere le distanze da Natalie (Torrey DeVitto) grazie all’entrata in scena di Nina Shore (Patti Murin), una patologa. Will, Noah (Roland Buck III) e April (Yaya DaCosta) partecipano ad una maratona cittadina ed assistono involontariamente ad un incidente sul campo.

La vittima viene trasportata d’urgenza in ospedale, mettendo alla prova i nervi saldi dei tre medici. Intanto, Natalie si ritrova a dover curare una bambina di otto anni che ha perso improvvisamente l’udito. Choi invece sarà costretto a chiedere l’aiuto di Charles per riuscire a creare un’anziana paziente che mostra dei segni di malnutrizione. Sharon (S. Epatha Merkerson) intanto continua a tenere nascosto il suo segreto, non dicendo al resto dello staff che a causa del suo divorzio è costretta a trascorrere in ospedale più tempo del necessario. Le cure di Hayley (Alyssa Freeman) sembrano non avere effetto e Natalie è costretta ad intervenire ancora una volta. Sarah ha invece modo di rivedere Danny Jones (Nick Marini), un ragazzo che ha cercato di aiutare tempo prima e che deve affrontare dei problemi importanti. La specializzanda decide quindi di chiedere l’intervento di Charles, che chiama Erin (Sophia Bush) per poter indagare sul caso. Choi nel frattempo scopre che una giovane paziente ha ingerito appositamente degli oggetti metallici per mettere a prova la propria resistenza e scoprire qualcosa di più sulla malattia di cui è affetta. Per riuscire ad operarla, Rhodes dovrà affidarsi al parere di Will. 

ANTICIPAZIONI DEL 27 LUGLIO 2018, EPISODIO 7 “CONFLITTI”

Sharon, Choi e Natalie vivono dei momenti di forte tensione quando un vecchio amore della direttrice si presenta in ospedale per una malattia letale che ha scoperto da poco. Sarah continua invece ad aiutare Danny, mentre Charles cerca di ostacolare Rhodes e la sua decisione di sottoporre il ragazzo ad un intervento che non ritiene necessario. Nel frattempo, Noah chiede a Will di fare delle chiamate private, mentre April troverà un fidanzato. EPISODIO 8 “ESCAMOTAGE” – Will e Natalie curano un paziente in attesa di trapianto di rene. Il fratello risulta sieropositivo, anche se compatibile. Intanto, April scopre di essere incnta e teme che la terapia contro la tubercolosi possa riflettersi sul feto. Rhodes e la figlia di Charles iniziano invece a provare un interesse reciproco, provocando lo sdegno dello psichiatra. Sarah invece viene informata che Danny è morto. EPISODIO 9 “TERRITORI INESPLORATI” – Choi dovrà fare di tutto per evitare che due lottatori della MMA entrino in contrasto fra loro. Natalie intanto chiede l’aiuto di Rhodes per la terapia di un paziente con problemi respiratori, mentre Sarah e Charles si ritrovano a discutere su un paziente che ha bisogno di un trapianto di cuore. April nel frattempo scoprono che i suoi timori sull’effetto dei farmaci sono reali. Jeff invece decide di rivelare a Natalie un suo segreto, spingendo il medico a prendere le distanze da lui.