Federica Panicucci è una delle donne più belle e apprezzate della televisione italiana. Sempre elegante, raffinata e impeccabile nel suo stile, è diventata esempio per le donne che s’ispirano al suo modo di vestire e di comportarsi. Il settimanale Spy ha così inaugurato proprio con la conduttrice di Mattino Cinque uno spazio dedicato al bon ton. Ogni settimana, i personaggi popolari di cinema e tv racconteranno i segreti del loro stile. Oggi tocca proprio a Federica Panicucci che, da anni sulla cresta dell’onda, ha accettato di condividere quelle che sono le sue armi di bellezza e di seduzione sul pubblico che la segue sempre con tantissimo affetto. La Panicucci non sbaglia un colpo sfoggiando sempre un outfit adatto ad ogni occasione, ma cosa sono per la conduttrice lo stile e l’eleganza? “E’ un modo di vivere la quotidianità, dentro e fuori, in tutte le sue declinazioni e in qualsiasi contesto ci si trovi, che sia familiare, professionale o sociale. Lo stile appartiene alla propria vita con le scelte che facciamo: alla fine sono i risultati che contano. Puoi, lavorandoci, diventare elegante, ma non puoi avere stile se non ti appartiene come educazione” – spiega la Panicucci che sul concetto di eleganza aggiunge – “è avere rispetto per gli altri e le proprie idee che possono essere diverse dalle altre”.

FEDERICA PANICUCCI: UN LOOK PER OGNI OCCASIONE

Gli outfit di Federica Panicucci non sono mai banali e sono sempre perfetti. Come ama vestirsi la conduttrice? La Panicucci rivela di scegliere sempre abiti che la facciano sentire a proprio agio. “Nel tempo libero amo i jeans e le scarpe da ginnastica mentre per lavoro ho sempre i tacchi. La sera, ovviamente, dipende dalle situazioni. Amo lo stile casual tanto che ho creato una linea di abbigliamento (Let’s Bubble) che mi sta dando tante soddisfazioni” – spiega la Panicucci che poi rivela cosa non tollera nelle persone – “l’ottusità. Coloro che non vogliono capire e continuano per la loro strada. Ma anche l’ignoranza delle persone che producono confronti inutili e perdita di tempo. In realtà non amo proprio perdere tempo. E poi mi urta nel profondo la sciatteria di aspetto e d’animo. Una persona sciatta nel profondo non può avere attenzione verso gli altri”, spiega.

MAMMA ORGOGLIOSA DI MATTIA E SOFIA

Oltre ad essere una donna in carriera, Federica Panicucci è anche mamma di Mattia che ha 10 anni e di Sofia che ne ha 13. Parlando dei suoi bambini, la Panicucci parla orgogliosamente dell’atteggiamento che hanno nei confronti degli altri, frutto di una buona educazione. “Mattia a scuola aiuta le compagne con lo zaino pesante oppure mi fa passare di fronte ad una porta aperta. Sono gesti che mi riempiono il cuore. Mia figlia Sofia a cena aspetta sempre che mi sieda anch’io per iniziare a mangiare anche se ha una fame da lupi” – spiega la Panicucci che, tuttavia, non vuole assolutamente prendersi tutto il merito – “sicuramente l’aria che respirano aiuta. Qualche no fa crescere e lo sport è una forma mentale, ma molto è dovuto anche alla loro indole. Bisogna esserne predisposti”, conclude.