Paola Turci ed Elisa cantano insieme Hallelujah. “Questa è per le donne che non ce l’hanno fatta”. Bella anche Luna, il brano scelto per il duetto con la Bertè. “L’ho scritta dopo tre anni che fissavo il soffitto. È una canzone veramente importante”. Questa è per le donne sopravvissute… e per tutte le altre. È soprattutto un inno contro l’omertà: le cose, in Italia, devono cambiare”. Il melting pot di voci tra Noemi e Fiorella è assolutamente riuscito. L’amore si odia, poi, è tra le loro canzoni migliori. [agg. di Rossella Pastore]

IL FESTIVAL

Il mese di luglio per Paola Turci è stato ricco di incontri con il pubblico, sia grazie al suo tour in teatro sia ai live gratuiti che ha realizzato per il festival Fuori tutti. La kermesse ha unito l’arte dello street food alla musica, dando la possibilità all’artista di dire la sua in fatto di medley. Per la Turci infatti il posto d’onore, ricorda La Stampa, deve essere dato necessariamente al rock, paragonato ai libri ed alla loro supremazia rispetto ai famosi riassunti Bignami, tanto cari agli studenti che vogliono avere un’infarinatura generale di uno specifico argomento. Paola Turci sarà inoltre una delle artiste presenti in Amiche in Arena che Loredana Bertè promuoverà su Canale 5 nella prima serata di oggi, sabato 28 luglio 2018. Dato il tam tam di incontri pubblici ed in tv, l’artista intanto si è concessa anche qualche giorno di mare. In uno degli ultimi scatti mostra infatti uno scorcio del mare che le ha permesso di sfruttare qualche ora di relax. Un altro post la vede invece intenta a guardare fuori dalla finestra e ad ammirare un blu intenso del crepuscolo, aumentato nella sua bellezza grazie allo specchio del mare. “Noi e il blu”, scrive come commento l’artista.

Clicca qui per vedere il post di Paola Turci

Paola Turci, all’Arena di Verona con tante amiche

Sono due i brani che Paola Turci interpreterà ad Amiche in Arena e che l’hanno vista protagonista dell’evento che Loredana Bertè ha iniziato a organizzare due anni fa. Un incontro fra donne per dire no alla violenza di genere, per combattere una delle piaghe più importanti della società attuale. La prima canzone del duetto con la Turci sarà Luna e in coppia con la padrona di casa. Uno dei capisaldi della discografia della Bertè, realizzato per la prima volta nel ’97 grazie al disco Un pettirosso del combattimento. Il duetto fra la Turci e la rocker è stato invece introdotto nel disco Il secondo cuore, promosso proprio per consacrare la serata al femminile. La seconda canzone in scaletta vedrà invece la Turci al fianco di Elisa e sarà Hallelujah.

Un brano che Leonard Cohen ha interpretato per la prima volta nell’84 e presente nel suo live in London per il disco Various Positions.