Il film Corpi da reato è la proposta fatta da Rai Movie per la seconda serata di oggi, martedì 3 luglio 2018. La pellicola è stata prodotta nel 2013 negli Stati Uniti d’America per la regia di Paul Feig, il regista ha collaborato anche alla produzione del film con Peter Chermin, Dylan Clark e Jenno Topping mentre le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono 20th Century Fox che ha anche gestito la distribuzione del film in Italia, Chermin Entertainment e Tomkats Catering. I costumi che sono stati indossati dagli attori sul set sono stati disegnati da Catherine Marie Thomas, le musiche della colonna sonora sono state composte da Michael Andrews mentre il montaggio è stato realizzato da Jay Deuby. Tra le curiosità legate a questa pellicola, sembra che durante le sue riprese un pullman di linea per via di un avaria ma del tutto confermata, sbandò pericolosamente andando a colpire in pieno la roulotte proprio della principale protagonista ed ossia Sandra Bullock. Per fortuna non ci furono problemi gravi ma comunque nell’incidente rimasero coinvolti undici persone costretto al trasporto in ospedale per accertamenti di vario genere. Il principale protagonista al maschile di questa pellicola è invece l’attore americano Michael David Rappaport nato a New York nel mese di marzo del 1970. Ha esordito sul grande schermo nel 1992 nella pellicola Zebrahead diretta dal regista Anthony Drazan e quindi ha recitato in tantissimi famosi film tra cui Nome in codice: Nina, Milionario per caso, La dea dell’amore, Tre amici un matrimonio un funerale, Uno sbirro tuttofare, Blu profondo, Meno of Honor – L’onore degli uomini, Il sesto giorno, Il dottor Doolittle 2, Inside Out, Little Boy e Sully

NEL CAST SANDRA BULLOCK E MELISSA MCCARTHY

Corpi da reato, il film in onda su Rai Movie oggi, martedì 3 luglio 2018 alle ore 23.10. Si tratta di una pellicola prodotta nel 2013 negli Stati Uniti dalla casa cinematografica 20th Century Fox in collaborazione con la Chernin Entertainment e la Tomkats Catering. La regia è stata curata da Paul Feig mentre il soggetto e la sceneggiatura sono frutto del lavoro di Katie Dippold. Nel cast figurano gli attori Sandra Bullock, Melissa McCarthy, Michael Rapaport, Jane Curtin, Michael Tucci e Bill Burr. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

CORPI DA REATO, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Presso il distaccamento dell’FBI di New York opera l’agente Sarah Ashburn. Una donna che sa quello che vuole contraddistinta da un carattere molto deciso che l’hanno resa poco simpatica non solo sul posto di lavoro tra colleghi ma anche per quanto concerne la vita privata. Nel portare avanti le proprie indagini la Ashburn si contraddistingue per il grande senso di rispetto delle regole anche se non perde occasione per darsi delle aree. Primamente non ha vita privata per cui focalizza tutte le proprie risorse ed aspettative sulla carriera tant’è che alla perenne ricerca di missioni che possono permettere di guadagnare punti agli occhi dei propri superiore e dunque riuscire ad ambire alla promozione tanto desiderata. Stanca di dover aspettare la grande occasione decide di allargare gli orizzonti delle propri indagini nel mondo del traffico internazionale della droga diretto verso gli Stati Uniti recandosi di propria iniziativa a Boston dove alcuni informatori gli hanno segnalato la presenza di un potente boss di nome Larkin. Una volta arrivata a Boston, in effetti, si rende conto che Larkin sta operando nella città e che nello specifico sta portando avanti una sanguinaria guerra per riuscire ad avere il controllo del traffico cittadino della droga. Non appena viene a sapere che un braccio destro di Larkin è stato catturato dalla polizia locale, si reca presso il distretto per interrogarlo ma qui è costretta a fare i conti con la detective Mullins che avendolo arrestato paventa dei diritti nell’indagine. Mullins che ha un carattere all’opposto della Ashburn, impone i propri diritti e così le due donne si trovano a portare avanti una collaborazione non senza difficoltà di coesistenza.