Irene Grandi è convolata a nozze privatissime con Lorenzo Doni. La cantente ha una vita molto riservata e del suo nuovo marito ha parlato davvero in pochissime occasioni. Qualche tempo fa ha concesso una intervista a Vanity Fair e in quell’occasione ha proprio parlato del rapporto con colui che oggi è suo marito. La cantante dichiarava di aver detto basta alle storie occasionali da tempo, di aver messo la testa apposto grazie a “un legame pulito” con una persona che “non è del mondo dello spettacolo. Ricordiamo che Lorenzo Doni, oltre ad essere un noto avvocato, è anche un maestro di golf nella prestigiosa John Jacobs Practical Golf  School che ha sede ad Is Arenas Golf & Country Club, in Sardegna. Alla cerimonia hanno partecipato pochi amici e parenti della coppia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

UNA COPPIA LONTANA DAI RIFLETTORI

Con la solita discrezione che la contraddistingue, Irene Grandi ha pronunciato il fatidico sì. La cantante si è sposata con l’avvocato toscano Lorenzo Doni senza particolari clamori mediatici. Decisamente lontani dai riflettori ed i social network, i due sono convolati a nozze nella chiesetta di San Pietro a Narbolia, in provincia di Oristano. Per lei queste sono le seconde nozze: nel 2003 aveva già sposato a Las Vegas Alessandro Carotti, dal quale si è successivamente separata. La notizia è stata diffusa tramite una fotografia postata da una fanpage di Facebook e poi null’altro. La cantante, che ha sempre preservato con grande cura le sue faccende di cuore, ma ieri è apparsa molto felice al fianco del suo Lorenzo. Tra i momenti più emozionanti della cerimonia, la cantante ha intonato l'”Hallelujah” di Leonard Cohen di fronte agli amici e ai parenti. Dopo la cerimonia religiosa, celebrata da un frate cappuccino amico degli sposi arrivato apposta da Firenze, la festa è continuata poi in un locale della costa del Sinis, davanti al mare. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LA NUOVA VITA

Quella voce roca, quelle parole pungenti, quell’energia ed euforia fanno ormai parte del passato di Irene Grandi. La cantante non è più quella ragazza iper attiva che ha bisogno di muoversi, di uscire. Non è più quella donna che si fa dominare dall’istinto e si sposa a Las Vegas. Sembra proprio che la Grandi abbia trovato la sua pace interiore e, probabilmente, un po’, il merito, è del novello sposo: l’avvocato Lorenzo Doni. Entrambi toscani, sebbene si siano giurati amore eterno in Sardegna, vicino alla casa estiva di lui, hanno deciso di vivere nella loro terra. “Da quando vivo in campagna non ho più l’ormone a mille. Prima dovevo uscire, fare, incontrare. Ora mi sento saggia, appagata”, aveva rivelato qualche tempo fa. Irene Grandi è sempre stata molto riservata riguardo alla storia d’amore con Lorenzo Doni, ne ha conservato gelosamente gli attimi e ancora oggi non sono presenti scatti delle nozze sul web, solo qualche piccola fotografia fuori dalla chiesa. (Agg. Camilla Catalano)

LE NOZZE TRA POCHI INTIMI

Irene Grandi ha pronunciato il fatidico sì nella chiesetta di San Pietro a Narbolia (Oristano) davanti a pochi intimi. Le nozze con l’avvocato e appassionato di golf Lorenzo Doni erano state tenute segrete fino a qualche giorno fa quando la notizia era trapelata nell’ambiente. Ma sono davvero pochissimi i dettagli della cerimonia, di cui potete rivedere un piccolo estratto cliccando qui. Gli sposi infatti tengono in grande considerazione la propria privacy tanto che fino a ieri, giorno delle nozze, non era mai stata pubblicata una loro foto insieme. Proprio come per Noemi, che si sposerà il 20 luglio, anche per Irene Grandi la luna di miele non durerà a lungo. Sono tanti, infatti, gli impegni previsti per la cantante durante l’estate del 2018 a partire dalla Notte Bianca dell’Adriatico che si svolgerà sabato 14 luglio lungo tutta la riviera cittadina. Sui palchi dell’evento salirà anche la cantante fiorentina che sarà allo Stadio Del Mare a notte inoltrata. (Agg. di Dorigo Annalisa)

LEI INTONA L’HALLELUJAH DI LEONARD COHEN

Lorenzo Doni è l’uomo che ha giurato di accompagnare per sempre Irene Grandi. La cantante ieri si è sposata in Sardegna insieme all’avvocato e istruttore, questo è per lei il secondo matrimonio. Nel 2009 si era sposata a Las Vegas con Alessandro Carotti, ma i due si sono lasciati un anno dopo. Irene e Lorenzo hanno celebrato le nozze a Narbolia, nella chiesa di San Pietro. La messa è stata celebrata da un frate cappuccino, arrivato per la coppia, da Firenze e durante la celebrazione Irene Grandi, in abito grigio perla, ha intonato l’Hallelujah di Leonard Cohen. Uno dei momenti più emozionanti della celebrazione. Gli invitati erano circa un centinaio, ma molti curiosi si sono fermati per poter assistere a qualche minuto di quella celebrazione così intima e privata. I festeggiamenti sono proseguiti in un locale sulla costa del Sins. (Agg. Camilla Catalano)

LA CANTANTE HA DETTO Sì!

Irene Grandi si è sposata. La cantante ha detto sì al compagno, l’avvocato Lorenzo Doni, in una chiesa della Sardegna. Sempre molto riservata, anche stavolta, Irene Grandi non ha annunciato nulla preferendo condividere il suo giorno più bello con pochi parenti e amici. La cerimonia è avvenuta in una piccola chiesa San Pietro a Narbolia, in provincia di Oristano dove la coppia trascorre abitualmente le vacanze. Delle nozze di Irene Grandi e Lorenzo Doni si sa davvero pochissimo. L’unica foto è quella pubblicata sui social dalla fanpage della cantante. Per pronunciare il fatidico sì, Irene Grandi ha indossato un abito grigio perla. Anche lo sposo, molto elegante, ha indossato un abito chiaro. Mano nella mano, i novelli sposi hanno preferito vivere nella propria intimità il matrimonio, esattamente come hanno fatto con il loro rapporto. Sui social, infatti, non esiste una foto della coppia. L’artista ha sempre cercato di proteggere la sua vita privata, almeno fino al giorno del sì. Per la Grandi si tratta del secondo matrimonio dopo quello con Alessandro Carotti, l’aveva celebrato nel 2003 a Las Vegas.

IRENE GRANDI: NUOVA VITA ACCANTO A LORENZO DONI

Per Irene Grandi e Lorenzo Doni inizia una nuova vita, quella da marito e moglie. Nonostante facciano parte di due mondi diversi (lui è un avvocato con la passione per il golf), i novelli sposi hanno deciso di unire le rispettive vite con il matrimonio. Un legame importante nato in un momento in cui l’artista è riuscita a trovare la propria serenità. Come ha spiegato qualche tempo fa, la Grandi ha trovato la propria dimensione in una cascina fuori Firenze: «Da quando vivo in campagna», aveva raccontato, «non ho più l’ormone a mille. Prima dovevo uscire, fare, incontrare. Ora mi sento saggia, appagata». Il ritorno sul palco e il matrimonio con Lorenzo Doni segnano così la svolta per Irene Grandi che è pronta a godersi le secondo nozze e la felicità.