Lisa, la vincitrice della prima edizione di “Ora o mai più”, il programma di Raiuno che ha dato agli artisti lontani dalle scene da qualche tempo di riconquistare la popolarità, si racconta ai microfoni del settimanale Oggi. Dopo il terzo posto conquistato al Festival di Sanremo nel 1998 con il brano “Sempre”, è stato costretta ad abbandonare le scene per un tumore. Una malattia contro cui ha combattuto vincendo la sua battaglia più importante. Lisa ha scoperto di avere un tumore nel 2006. Stava sempre male, era diventata gonfia, non aveva più il ciclo ed era quasi diventata cieca. Nonostante non stesse bene, ha aspettano un anno prima di sottoporsi ai controlli necessari. Quando ha deciso di rivolgersi al medico, ha scoperto di avere il tumore. Ad aiutarla, nella sua lotta contro la malattia, è stata la fede a cui si è sempre affidata. “Sono molto credente ma non bigotta. Non vado tutte le domeniche in chiesa. Per me dio è ovunque, nella mia vita, nella musica, negli incontri che si fanno. Mi affido sempre a lui” – spiega ad Oggi. La cantante, poi, svela di sentirsi una miracolata: “La notte prima dell’ultima risonanza, ho sognato Papa Wojtyla e Padre Pio. La mattina prima di iniziare l’esame ho sentito come una carezza sulla testa. E quando mi hanno portato il referto non avevo nulla. La si può pensare come si vuole, ma per me è stato un miracolo”, ha raccontato la cantante.



LISA, UNA SECONDA VITA DOPO LA MALATTIA

Da quel momento, per Lisa, è iniziata una seconda vita. La cantante ha deciso di rimettersi in gioco e l’oppotunità è arrivata con Ora o mai più che l’ha vista non solo protagonista sin dalla prima puntata, ma anche vincitrice. “Tante persone mi scrivono che non vedevano l’ora di risentirmi cantare” – racconta Lisa che, sui motivi della vittoria, spiega – “non ho maschere, né filtri, sono una ragazza normalissima che riversa le sue emozioni nella musica. Non mi sono mai risparmiata, non ho mai cambiato faccia, nemmeno all’apice del successo ho mai negato un sorriso o un abbraccio”. Ora è pronta per riprendersi la scena musicale con il nuovo singolo “C’era una volta”. Per la cantante, dunque, si tratta di una vera svolta e lei, ottimista come sempre, non ha voglia di lasciarsela sfuggire.

Leggi anche

"Ho sposato mia madre", l'amore del figlio alla madre con AlzheimerIn anteprima il video di leomeconi "guastafeste" feat. Load