Per il ruolo di Little Bill Dagger nel film “Gli spietati”, Gene Hackman ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista: “Grazie mille. Un rapido ringraziamento a David Valdes, il nostro produttore, David Peoples, il nostro scrittore. A tutti i meravigliosi attori, Richard Harris, Morgan Freeman, Frances Fisher e in particolare a Clint, che ha reso tutto questo possibile per me e per tutti gli altri nel film. È stata un’esperienza meravigliosa. Vorrei dedicare questo momento a mio zio Orin Hackman. Era un ragazzo meraviglioso. Grazie mille”, ha detto l’attore ritirando l’ambito premio. Nel corso della serata di premiazione del 1993, il film “Gli spietati” ha conquistato altre tre statuette: come Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Montaggio. “Gli spietati” va in onda su Rete 4 a partire dalle 21.30 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui. Clicca qui per il trailer.
CURIOSITA SUL FILM
Fantastic Four è il titolo in lingua originale della pellicola che terrà incollati allo schermo ai telespettatori che sceglieranno di sintonizzarsi su Canale 20 questa sera, lunedì 9 luglio 2018. Una pellicola ricca di avvenimenti strabilianti che tra fantascienza, commedia azione e avventura riuscirà ad attrarre una buona fetta di pubblico alla concorrenza. La regia di questo film è stata affidata a Tim Story e il soggetto è stato tratto dai fumetti della Marvel Comics mentre la produzione è stata firmata da Avi Arad e Bernd Eichinger con i produttori esecutivi Chris Columbus, Kevin Feige e Stan Lee. Le case di produzione che hanno finanziato il progetto sono state 20th Century Fox che si è occupata anche della distribuzione in Italia, La Marvel Studios e la 1492 Pictures. Il film I Fantastici 4 non ha di certo bisogno di presentazioni, soprattutto perchè considerato la base di tante altre produzioni a tema. Negli anni si è vissuto infatti di un’esplosione per quanto riguarda le pellicole con i supereroi, che ben presto dal cinema hanno conquistato anche il piccolo schermo e il mondo seriale. Questo film in particolare può contare inoltre su un sequel, I Fatasciti 4 e Silver Surfer, realizzato nel 2007, ed un reboot prodotto nel 2015, dal titolo Fantastic 4 – I Fantastici Quattro. Il successo del film, che ha registrato tuttavia delle critiche negative da parte degli esperti del settore, è evidente comunque nel suo incasso. In tutto il mondo si è superata la soglia di 330 milioni di dollari, di cui 12 milioni nel territorio italiano. Rotten Tomateos ha assegnato tuttavia solo 4.5 voti per un indice del 27%, a dimostrazione che l’impressione del pubblico non è stata così positiva, nonostante la grande affluenza nelle sale cinematografiche.
NEL CAST ANCHE CHRIS EVANS
I Fantastici 4, il film fantasy in onda su Canale 20 oggi, lunedì 9 luglio 2018 alle ore 21,00. I Fantastici 4 è la pellicola che è stata realizzata nel 2005 grazie alla regia di Tim Story. Va segnalata la presenza di una versione estesa della trama, con una durata di 125 minuti contro i 106 della versione più ridotta. Il genere è fantasy e comedy, per un soggetto che della Marvel Comics realizzato da Stan lee e Jack Kirby. Le musiche sono a cura di John Ottman, mentre la fotografia è stata ideata da Oliver Wood. Il cast è stellare, soprattutto in seguito al successo registrato al cinema e sul piccolo schermo, e vanta diverse presenze importanti anche per quanto riguarda i film realizzati per la televisione. Sono presenti nel cast gli attori Ioan Guffrud, Jessica Alba, Chris Evans, Michael Chiklis, Julian McMahon, Kerry Washington, Hamish Linklater, Laurie Holden e Maria Menounos. Ma vediamo insieme la trama del film nel dettaglio.
I FANTASTICI 4, LA TRAMA DEL FILM FANTASY
La trama de I Fantastici 4 segue le avventure di un gruppo di amici, che sotto la guida del dottor Von Doom decidono di partire verso lo spazio per completare una missione. Una volta in orbita, il gruppo dovrà tuttavia fare i conti con una nube tossica che modificherà il loro patrimonio genetico e regalerà loro dei poteri mai visti. Reed Richards riceve il dono di allungarsi come una gomma, Susan scopre di essere diventata invisibile, mentre Johnny riesce a bruciare il proprio corpo senza subire alcun danno ed infine Ben è in grado di trasformarsi in pietra. Mentre il resto della squadra sembra elettrizzata dagli eventi, Ben vivrà il proprio dono in modo negativo, visto che la moglie deciderà di lasciarlo a causa dei suoi nuovi poteri. Anche se inizialmente Von Doom sembra non aver ottenuto alcuna trasformazione, in seguito scoprirà di essere in grado di controllare l’elettricità e di trasformarsi in un uomo di metallo. Gli amici si dividono in seguito su più fronti, fra chi cercherà una cura come Reed e chi invece cerca di conquistare quest’ultimo in virtù di un vecchio amore. I quattro amici tuttavia dovranno presto fare i conti con Victor e la trasformazione della sua personalità, che dopo aver ottenuto un aumento della sua potenza, deciderà di fare guerra ai quattro supereroi.