Come sta Enrico Ruggeri? Cosa lo ha costretto ad annullare alcune date del suo tour? È la pagina social degli organizzatori dell’evento, Joe & Joe Official, a svelare qual è il problema fisico che affligge l’artista: “Il concerto di Enrico Ruggeri previsto per domani ad Atri è stato annullato per problemi di salute dell’artista. Enrico dovrà osservare un periodo di riposo per una laringotracheite acuta”. Il prossimo concerto, a Pesco Sannita (BN) il 20 agosto, risulta tuttavia ancora in cartellone, ma soltanto nelle prossime ore sapremo se anche questo verrà annullato. Intanto sul suo profilo social, Ruggeri finalmente rompe il silenzio e si mostra in uno scatto con gli amici. Ecco le sue parole: “Superare le difficoltà con gli amici (e almeno un figlio)” (Aggiornamento di Anna Montesano)

FAN PREOCCUPATI

Non arrivano notizie sulle condizioni di salute che hanno costretto Enrico Ruggeri ad annullare i suoi concerti. E sul web la preoccupazione dei fan aumenta. Tantissimi i messaggi che il cantante sta ricevendo in queste ore. Eccone alcuni9: “Enrico purtroppo sono cose che succedono, non sappiamo bene cosa tu abbia ma capiamo benissimo cosa stai passando ed il grande sforzo che hai dovuto fare a Marotta, a mio parere un concerto fantastico nonostante il tuo problema. Riprenditi presto e curati, ti sono vicino, non mollare, noi siamo qui ad aspettarti. Il mio augurio più grande di pronta guarigione”; e ancora “Enrico curati. Io e tutte le persone che ti amano sanno aspettare. L’importante è che tu stia bene. Un bacione enorme. Ti penso…. Facci sapere. Col cuore sempre con te.” Tutti rimangono in attesa di info dal cantante o dal suo staff. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL CANTANTE NON PROSEGUE IL SUO TOUR ESTIVO

Niente da fare, il noto cantautore italiano, Enrico Ruggeri, non potrà continuare il suo tour estivo. Motivi di salute, ha spiegato lo stesso artista 61enne, che avrebbe accusato una grave forma di laringite che per forza di cose lo impossibilita a cantare. L’ultima apparizione pubblica è stata l’esibizione a Marotta, con tanto di cinquemila persone ad acclamarlo, poi l’annullamento della tappa di Montalto Uffugo, quindi quella di Atri di questa sera. Il 20 agosto Enrico si dovrà esibire con i Decibel a Pesco Sannita, in provincia di Benevento, ma è molto probabile che anche questa tappa venga annullata. Il 26 è invece in programma il concerto di Carlentini (Siracusa) e chissà che quella data non coincida con il ritorno sulle scene. Nel frattempo i fan stanno facendo sentire la loro vicinanza al cantante: «Non sappiamo bene cosa tu abbia – ha scritto uno spettatore dell’ultima esibizione di Marotta – ma capiamo benissimo cosa stai passando ed il grande sforzo che hai dovuto fare a Marotta, a mio parere un concerto fantastico nonostante il tuo problema». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FORSE UN’ECCESSIVA STANCHEZZA

Il 2018 di Enrico Ruggeri è stato molto intenso. Si inizia a febbraio con il ritorno nei Decibel, la band che fondò nel ’77, per cantare Lettera dal Duca. Il brano è dedicato a David Bowie, e ottiene un buon successo di pubblico. Meno fortunati a Sanremo: si piazzano solo al sedicesimo posto. La canzone fa da overture a L’Anticristo, secondo album dalla reunion del 2016. Il loro tour è partito ad aprile, e gli ha portati a girare l’Italia senza sosta. In estate la tournée in solitaria: chissà che la stanchezza dovuta ai mesi “on the road” non abbia contribuito a questo stop imprevisto. Stando a quanto riportato dalla Pro Loco di Montalto (la prima delle tappe annullate), Ruggeri è impossibilitato a cantare. La causa, a quanto pare, sarebbe una brutta laringite. [agg. di Rossella Pastore]

I PROBLEMI DI SALUTE

Enrico Ruggeri sta ancora male. Il cantante, lo scorso 14 agosto, ha annunciato sui social i problemi di salute che l’hanno costretto a lasciare il concerto in cui era impegnato con grande difficoltà. “Stringendo i denti sono riuscito a portare a termine il concerto di Marotta. Adesso non mi è più possibile proseguire. Motivi di salute mi impediscono di essere a Montalto Uffugo domani. Spero di recuperare al più presto. Vi abbraccio, dispiaciuto e preoccupato.” aveva scritto Ruggeri, scatenando le preoccupazioni dei fan. Le ultime novità non sembrano però annunciare miglioramenti. Il cantante ha annullato anche il concerto ad Atri, previsto per domani. L’aggiornamento è stato fornito dal Comune della cittadina in provincia di Teramo. Come si legge su pescara post, l’esibizione del noto cantante era inizialmente in programma nella serata di domani, venerdì 17 agosto 2018, in piazza Duchi d’Acquaviva, con ingresso gratuito.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE ALLA CULTURA DEL COMUNE DI ATRI

In merito alla notizia è intervenuto anche l’Assessore alla Cultura del Comune di Atri, Domenico Felicione, il quale ha fornito i dettagli relativi ai motivi dell’annullamento: “C’era molta attesa in città per il concerto di Enrico Ruggeri, appena ci è arrivata la comunicazione da parte dello staff dell’artista abbiamo cercato di trovare una data alternativa, ma al momento non è possibile definirla, data l’incertezza sul tempo di recupero per l’artista, siamo quindi costretti ad annullare il concerto e ovviamente ci dispiace molto. Auguriamo all’artista una pronta guarigione”. In merito alle condizioni di salute di Enrico Ruggeri, tuttavia, non arrivano ulteriori aggiornamenti.