Adriana Volpe si è confidata tra le pagine del settimanale “Intimità”. In attesa di vederla in televisione con la nuova edizione di Pechino Express, la conduttrice ha raccontato di essere nel pieno di un profondissimo cambiamento interiore. “Anche la scomparsa di Fabrizio Frizzi mi ha sconvolto: per me è stata improvvisa non avevo avuto la percezione della reale gravità della sua malattia. E’ stata una doccia fredda che mi ha portata a riflettere. A riflettere tanto. A dirmi Adriana devi cambiare, siamo davvero come foglie al primo vento forte voliamo via” ha confessato. Poi ha anche svelato come sia cambiato il suo personale concetto dell’attimo ad ogni costo:  “Il mio carpe diem, fino a qualche tempo fa, era non rimandare a domani ciò che potevo fare oggi e così, pretendevo sempre di più da me stessa. Adesso il mio carpe diem coincide con il guardarmi attorno con l’afferrare quello che la vita mi può regalare”. Prima di vederla nel reality show di Costantino Della Gherardesca, l’ex volto de I Fatti Vostri, tornerà su Rai2 con “Profumo d’estate”, format in tre puntate che andrà in onda dal 25 agosto alle 17,15. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



L’ESORDIO DA AUTRICE

Adriana Volpe, esordio da autrice tv con Profumo d’estate: la celebre conduttrice protagonista su Rai 2 con un programma scritto da lei, un vero e proprio “sogno che si avvera”. Un altro impegno televisivo per l’ex modella di Trento, che dal 29 settembre 2018 ritornerà al timone di Mezzogiorno in Famiglia su Rai 2 con Massimiliano Ossini e che sarà tra i concorrenti del celebre programma Pechino Express insieme a Marcello Cirillo, ex compagno de I Fatti Tuoi con il quale formerà la coppia de I Mattutini. Ma la gioia è enorme per l’esordio da autrice televisiva, in programma il prossimo sabato 25 agosto 2018 su Rai 2 per tre settimane. “Per la prima volta conduco un programma che è ideato, scritto e condotto da me”, le parole di Adriana Volpe ai microfoni di Libero.

“UN SOGNO CHE SI AVVERA”

Un programma cucito addosso “come un abito sartoriale”, con Adriana Volpe che ha poi sottolineato: “Sono stati mesi di grandi sacrifici, di notti insonni e lunghe giornate di lavoro, ma il risultato mi dà una soddisfazione pazzesca. Spero possa essere l’inizio di un nuovo percorso”. L’ex conduttrice de I Fatti Tuoi porterà i telespettatori in diverse zone dell’Italia, dal Friuli alla Puglia passando per la Lombardia e il Veneto, con interviste e rubriche ad hoc. Al suo fianco, tra gli altri, l’inviato Andrea Pelizzari e la comica Valentina Persia. Adriana Volpe ha poi evidenziato nell’intervista rilasciata a Libero: “Ho voluto scrivere un programma che trattasse temi legati alla famiglia, ai valori, allo stile e all’eleganza, con una pennellata qua e là, di comicità”. Un “programma a costo zero”, afferma la trentina, realizzato con “un investimento produttivo importante ma senza pesare sulle casse della Rai perché si tratta di un branded content”.

Leggi anche