Per sostituire Ilary Blasi nel corso de Le Iene, non arriverà Melissa Satta e nemmeno Belen Rodriguez. Colei che tornerà a casa sarà invece Alessia Marcuzzi, al fianco di Nicola Savino. L’indiscrezione arriva tra le pagine di TV Sorrisi e Canzoni che pare non avere dubbi sull’ufficialità. La conduttrice de L’Isola dei Famosi, torna da Davide Parenti dopo avere condotto il programma per ben cinque anni (dal 2000 – dopo Simona Ventura – fino al 2005). Savino invece, è arrivato con gioia lo scorso anno, conducendo insieme a Nadia Toffa e Giulio Golia, nella puntata domenicale. Al fianco di Nicola e Alessia, ci saranno anche gli amici della Gialappa’s Band, che insieme alla Marcuzzi hanno portato avanti la difficile tredicesima edizione dell’Isola, con tanto di “canna-gate” e servizi di Striscia la Notizia da contrastare. Il “nuovo” terzetto infatti,  condurrà la prima serata del martedì sera e Nadia insieme ad altri colleghi, torneranno di domenica come sempre. Ma perché Ilary Blasi ha deciso di lasciare Le Iene? Dopo una intensa estate in TV tra Balalaika e Wind Summer Festival, la moglie di Francesco Totti ha deciso di volersi dedicare esclusivamente alla terza edizione del Grande Fratello Vip in partenza a breve. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



ALESSIA MARCUZZI E’ LA NUOVA CONDUTTRICE

Ormai è confermato: sarà Alessia Marcuzzi a prendere il posto di Ilary Blasi alla guida de Le Iene. La bionda conduttrice torna alla guida dello show dopo alcuni anni e la conferma arriva da Tv Sorrisi e Canzoni. Infatti si legge: “Alessia Marcuzzi di nuovo tra «Le iene». Sorrisi può confermare che il programma di punta di Italia 1, al suo ritorno autunnale. vedrà la conduttrice al timone di una delle due serate settimanali.” E ancora: “In questa nuova edizione delle «Iene», invece, accanto a lei ci saranno Nicola Savino e la Gialappa’s Band nell’appuntamento del martedì sera. La nuova coppia sostituirà, quindi, sullo schermo Ilary Blasi (impegnata con il «Grande Fratello VIP») e Teo Mammucari. Nella puntata della domenica, invece, la conduzione sarà affidata a un gruppo di «Iene» tra cui Nadia Toffa.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



TESTA A TESTA TRA MELISSA SATTA E ALESSIA MARCUZZI

Per la prossima edizione de Le Iene attesa una vera e propria rivoluzione riguardo la conduzione. Ilary Blasi e Teo Mammucari hanno infatti deciso di mettere le proprie energie rispettivamente verso il Grande Fratello Vip e alla nuova stagione di Tu Si Que Vales. Al momento non si conoscono i candidati per sostituire Teo Mammuccari mentre il posto di Ilary Blasi sembra essere conteso da Melissa Satta e Alessia Marcuzzi. I due nomi sono stati ipotizzati da TvBlog, la Satta, e TvZoom riguardo la Marcuzzi. In realtà ci sarebbe anche un’altra ipotesi, quella che porta a Diletta Leotta. Di recente, in occasione del Giffoni Film Festival, rilasciò le seguenti dichiarazioni: “Mi piacerebbe un programma tutto mio, dove posso esprimermi in tutte le categorie. Non vorrei parlare solo di calcio, ma anche di altri argomenti. Un programma che mi piacerebbe molto è Le Iene. Amo molto il mio lavoro. Lo faccio sempre con il sorriso e penso, che questo arrivi alle persone che mi seguono da casa. Mi sento di consigliarlo alle nuove leve, ma ci vuole pazienza”.



ANCHE DILETTA LEOTTA TRA LE CANDIDATE

Un desiderio chiaro quella della Leotta che ha esordito in occasione di Lazio-Napoli sulla piattaforma streaming di Dazn. La Leotta, in una recente intervista al quotidiano La Stampa, spiegò di attendere con entusiasmo la nuova avventura: “Sarà una sfida stimolante, allettante, moderna con Dazn sarà un modo per cimentarmi anche nel mondo digitale: app, smartphone e tablet permetteranno una bella opportunità di crescita, con contenuti chiari e veloci”. Una bella sfida a tre quindi sembra profilarsi per la conduzione de Le Iene, chi la spunterà tra la Satta, Marcuzzi e la Leotta?